Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Riga bianca intermittente lg oled48a26

Buongiorno a tutti,dopo aver acquistato un OLED lg da "il rinnovato" come nuovo e sigillato, mi è arrivato usato e con i numeri di serie eliminati e con una riga bianca intermittente che si presenta più o meno al centro dello schermo ogni 15 minuti circa, qualcuno sa di cosa può trattarsi?

Potrebbe essere un difetto del pannello o della main board.
    Sinceramente non so come fate ad affidare i vostri soldi ad un negozio che ha centinaia di recensioni da brivido su trustpilot. Non è che pagare meno sia sempre un affare. Senza matricola poi la vedo difficile che tu possa rivolgerti all' assistenza ufficiale. Consiglio? Reimballa tutto e mandarglielo indietro e fatti restituire i soldi altrimenti ti resta questo rottame sul groppone.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Hai perfettamente ragione in circa 15 anni che acquisto sul web non ho mai avuto problemi,non so cosa mi sia preso complici anche La Repubblica e il Corriere della sera che a quanto pare hanno elogiato IL Rinnovato tra i migliori e-commerce, comunque ho richiesto il rimborso dopo 2 giorni dopo un mese di passione, che non racconto, è invece arrivata la tv l'ho presa temendo di non vedere ne soldi ne tv,ed è per lo stesso motivo che non faccio il reso ma denuncerò alla questura,comunque a parte questo vorrei sapere se qualcuno ha avuto lo stesso problema della riga bianca intermittente se riesco posterò un video.

Di sicuro non è un problema software ma hardware, il pannello viene pannello viene gestito dalla T-Conn che è gestita dalla main board, quindi il difetto può apparire per un guasto del pannello o della T-Conn o della main board. Io ti consiglierei, aldilà delle azioni legali che intraprendi, di iniziare subito la procedura di reso per prodotto non conforme presso il venditore (hai 15 GG dalla ricezione del TV) visto che solo così legalmente puoi far valere i tuoi diritti. Tenerti un TV così che non vale nulla, in quanto se è il pannello guasto, il ricambio costa più del TV e senza matricola inon sei coperto da garanzia, anzi potrebbe anche essere un TV rubato.
    Ultima modifica di Franco Rossi; 01-11-2023 alle 15:38
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

I 15 gg sono passati in attesa di accordi. Il problema è che in base alle esperienze di altri se mandi indietro la tv c'è un un alta possibilità di non rivedere piú nè soldi ne tv,ho proposto un rimborso di 200€ per chiudere la cosa mi ha risposto proponendomi 120€ ammettendo cosí la truffa a questo punto ho deciso di denunciare la cosa,in settimana lo farò,e cercare una soluzione al problema da solo. Non riesco però a capire come certe attività continuino ad esercitare.Altra cosa non sono riuscito a trovare un centro autorizzato LG nella mia zona, LU MS PI il piú vicino è a La Spezia 70KM. Atra cosa è possibile postare video o foto?

Per il centro assistenza prova a contattare il servizio clienti LG. Puoi caricare il video su un sito free di hosting e postare qui il link.

https://youtube.com/shorts/e-Af-s4_Z...eG1nlDXjZ-GBU- questo è il link dove mostra la riga, per l' assistenza la più vicina a me è a più di 50 km, il caso vuole che la prossima settimana sono proprio in quella zona sentirò un po'. Grazie per ora.

Visto il filmato, ad occhio sembra un difetto di pilotaggio del pannello (scheda T-Conn) ma per esperienza, avendo lavorato nel settore, che solo sostituendo tale scheda si può stabilire se sia lei o il pannello la causa del problema.
    Purtroppo non sei il primo ad avere una disavventura con questo venditore, le recensioni su trustpilot negative sono la maggioranza.

Si ormai sono rassegnato. Pensavo quasi di sostituire la scheda da solo, sabato apro la tv faccio un paio di foto e vedo, tra l'altro la riga spesso appare dopo più di un ora boh, penso sia risolvibile tranne come dici tu se fosse il pannello, l'assurdo è che l'ho sostituita perché avevo un plasma Panasonic a cui era venuta una riga nera centrale
    Ultima modifica di Gunter; 11-11-2023 alle 18:36

La scheda T-Conn è difficile da trovare in quanto viene fornita insieme al pannello e non come ricambio singolo, ma potresti trovarla usata smontata da un TV col pannello rotto fisicamente. Se vuoi sostituirla da solo ti conviene aprire il TV e leggere la sigla sulla scheda (è quella in basso con i flat che vanno al pannello) fai però molta attenzione quando la smonti ai flat cable del pannello visto che se li danneggi poi il pannello è da buttare.

@Ettore: scrivendo quello che hai scritto la cosa non si risolve ma sicuramente metti il Forum, nella persona di Emidio, a rischio querela.
    Questa volta rimane l'ammonimento, la prossima parte la sospensione.
    Per le segnalazioni come quella che hai fatto c'e' una sezione apposta (Segnalazione disservizi) e questo e' il relativo regolamento.
    Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03

Scusa Angelone è rivolta a me l'ammonizione?

@Gunter: no, mi riferivo ad Ettore per un post che non potete vedere perche' e' stato moderato e quindi tolto dalla visualizzazione.
    Pero' adesso stavo rileggendo tutto il thread e forse sarebbe meglio, visto che facendo 1 + 1 si capisce a chi fai riferimento, se togliessi quella parte della frase (fermandoti a 'rassegnato') o modificarla rendendola piu' soft perche' potrebbero nascere malumori anche in quel contesto.
    Grazie per la comprensione.
    Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •