Riga bianca intermittente lg oled48a26

Gunter

New member
Buongiorno a tutti,dopo aver acquistato un OLED lg da "il rinnovato" come nuovo e sigillato, mi è arrivato usato e con i numeri di serie eliminati e con una riga bianca intermittente che si presenta più o meno al centro dello schermo ogni 15 minuti circa, qualcuno sa di cosa può trattarsi?
 
Potrebbe essere un difetto del pannello o della main board.
Sinceramente non so come fate ad affidare i vostri soldi ad un negozio che ha centinaia di recensioni da brivido su trustpilot. Non è che pagare meno sia sempre un affare. Senza matricola poi la vedo difficile che tu possa rivolgerti all' assistenza ufficiale. Consiglio? Reimballa tutto e mandarglielo indietro e fatti restituire i soldi altrimenti ti resta questo rottame sul groppone.
 
Hai perfettamente ragione in circa 15 anni che acquisto sul web non ho mai avuto problemi,non so cosa mi sia preso complici anche La Repubblica e il Corriere della sera che a quanto pare hanno elogiato IL Rinnovato tra i migliori e-commerce, comunque ho richiesto il rimborso dopo 2 giorni dopo un mese di passione, che non racconto, è invece arrivata la tv l'ho presa temendo di non vedere ne soldi ne tv,ed è per lo stesso motivo che non faccio il reso ma denuncerò alla questura,comunque a parte questo vorrei sapere se qualcuno ha avuto lo stesso problema della riga bianca intermittente se riesco posterò un video.
 
Di sicuro non è un problema software ma hardware, il pannello viene pannello viene gestito dalla T-Conn che è gestita dalla main board, quindi il difetto può apparire per un guasto del pannello o della T-Conn o della main board. Io ti consiglierei, aldilà delle azioni legali che intraprendi, di iniziare subito la procedura di reso per prodotto non conforme presso il venditore (hai 15 GG dalla ricezione del TV) visto che solo così legalmente puoi far valere i tuoi diritti. Tenerti un TV così che non vale nulla, in quanto se è il pannello guasto, il ricambio costa più del TV e senza matricola inon sei coperto da garanzia, anzi potrebbe anche essere un TV rubato.
 
Ultima modifica:
I 15 gg sono passati in attesa di accordi. Il problema è che in base alle esperienze di altri se mandi indietro la tv c'è un un alta possibilità di non rivedere piú nè soldi ne tv,ho proposto un rimborso di 200€ per chiudere la cosa mi ha risposto proponendomi 120€ ammettendo cosí la truffa a questo punto ho deciso di denunciare la cosa,in settimana lo farò,e cercare una soluzione al problema da solo. Non riesco però a capire come certe attività continuino ad esercitare.Altra cosa non sono riuscito a trovare un centro autorizzato LG nella mia zona, LU MS PI il piú vicino è a La Spezia 70KM. Atra cosa è possibile postare video o foto?
 
Per il centro assistenza prova a contattare il servizio clienti LG. Puoi caricare il video su un sito free di hosting e postare qui il link.
 
Visto il filmato, ad occhio sembra un difetto di pilotaggio del pannello (scheda T-Conn) ma per esperienza, avendo lavorato nel settore, che solo sostituendo tale scheda si può stabilire se sia lei o il pannello la causa del problema.
Purtroppo non sei il primo ad avere una disavventura con questo venditore, le recensioni su trustpilot negative sono la maggioranza.
 
Si ormai sono rassegnato. Pensavo quasi di sostituire la scheda da solo, sabato apro la tv faccio un paio di foto e vedo, tra l'altro la riga spesso appare dopo più di un ora boh, penso sia risolvibile tranne come dici tu se fosse il pannello, l'assurdo è che l'ho sostituita perché avevo un plasma Panasonic a cui era venuta una riga nera centrale:(
 
Ultima modifica:
La scheda T-Conn è difficile da trovare in quanto viene fornita insieme al pannello e non come ricambio singolo, ma potresti trovarla usata smontata da un TV col pannello rotto fisicamente. Se vuoi sostituirla da solo ti conviene aprire il TV e leggere la sigla sulla scheda (è quella in basso con i flat che vanno al pannello) fai però molta attenzione quando la smonti ai flat cable del pannello visto che se li danneggi poi il pannello è da buttare.
 
@Ettore: scrivendo quello che hai scritto la cosa non si risolve ma sicuramente metti il Forum, nella persona di Emidio, a rischio querela.
Questa volta rimane l'ammonimento, la prossima parte la sospensione.
Per le segnalazioni come quella che hai fatto c'e' una sezione apposta (Segnalazione disservizi) e questo e' il relativo regolamento.
 
@Gunter: no, mi riferivo ad Ettore per un post che non potete vedere perche' e' stato moderato e quindi tolto dalla visualizzazione.
Pero' adesso stavo rileggendo tutto il thread e forse sarebbe meglio, visto che facendo 1 + 1 si capisce a chi fai riferimento, se togliessi quella parte della frase (fermandoti a 'rassegnato') o modificarla rendendola piu' soft perche' potrebbero nascere malumori anche in quel contesto.
Grazie per la comprensione.
 
Top