Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: WiFi e 55B7V

WiFi e 55B7V

Salve a tutti.
    Sto riscontrando da giorni alcuni problemi con il wifi della mia vecchiotta LG OLED 55B7V.
    Il problema si presenta quasi esclusivamente utilizzando l'app Amazon Prime Video, e più raramente con quella di Youtube, mentre Netflix o altre non mi danno problemi.
    Durante la visione salta il WiFi del televisore, nel senso non tanto che perde il segnale, ma che si blocca proprio il wifi, diventa impossibile anche soltanto disattivare e riattivare il wifi, costringendomi a spegnere (attendendo il suono che indica l'effettivo spegnimento) e riaccendere il televisore per riavviare il servizio SmartView.
    Ho cambiato il router tempo fa, quindi potrebbe eventualmente esserci questo problema, ma dato che si blocca quasi sempre solo con Amazon Prime volevo chiedervi se avete riscontrato problemi analoghi.
    Potrebbe trattarsi di una problematica sul modulo wifi della TV, abbinato ad un'app programmata con i piedi?
    Sul nuovo router ho attiva la funzionalità dualband, dite che potrebbe essere questa cosa a creare problemi? Meglio lasciare solo quella a 2.4GHz? Ci sono canali radio che voi sappiate che il modulo wifi non è in grado di gestire bene (in modo da escluderli)?

Altra cosa... ma da telecomando c'è modo di spegnere effettivamente il televisore? Che so una combinazione di tasti etc... spesso non riesco realmente a spegnerla (si spegne lo schermo, ma rimane con tutte le applicazioni attive), costringendomi ad alzarmi.
    Ultima modifica di mobival; 23-10-2023 alle 11:00

Esiste la possibilità di eseguire un ripristino del firmware originario? (ripristino di fabbrica)
    Quindi non un reset delle impostazioni.

Citazione Originariamente scritto da mobival Visualizza messaggio
    Meglio lasciare solo quella a 2.4GHz?
    casomai il contrai devi usare quella a 5ghz

Ci sono canali radio che voi sappiate che il modulo wifi non è in grado di gestire bene (in modo da escluderli)?
    il contrario, dovresti cercare un canale libero dove magari non ci sono i vicini.

spesso non riesco realmente a spegnerla
    nessuna smartTV si spegnere ormai al massimo vanno in standby, devi staccare la spina della corrente per qualche minuto
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Citazione Originariamente scritto da ovimax Visualizza messaggio
    casomai il contrai devi usare quella a 5ghz
    Sì hai ragione, davo per scontato che non funzionasse a 5GHz, invece verificando ora sul router vedo che si collega su quella banda.
    A questo punto potrebbe essere un problema di stabilità della connessione con la tv? Anche se su altri dispositivi (tablet e smartphone) non ho problemi, nella stessa stanza.
    Prima tenevo spenta la banda a 5GHz e non avevo problemi, presumo per via del fatto della maggiore portata di quella a 2.4GHz (anche se a questo punto mi sembra più probabile che ci sia qualche problema del modulo tv a lavorare su quella banda).
    E' curioso però che si blocchi quasi sempre quando uso l'app di Amazon.

il contrario, dovresti cercare un canale libero dove magari non ci sono i vicini.
    Ma lavora bene su tutti i canali? Comunque l'assegnazione è automatica e nessun vicino usa quella banda che è libera.

nessuna smartTV si spegnere ormai al massimo vanno in standby, devi staccare la spina della corrente per qualche minuto
    Ok questo lo so.
    Io ho notato che a volte spegnendola fa un suono simile a quello di un relè che stacca, quando è così se la riaccendo e provo ad aprire un'applicazione qualsiasi mi dice di attendere perché SmartView si sta caricando. In questo caso si resetta sempre il problema wifi e la tv si riconnette, e tutte le app si aprono da zero.
    A volte, da telecomando, quando spengo non fa questa cosa e se la riaccendo anche qualche minuto dopo le app si aprono immediatamente, nello stato in cui erano prima e il wifi è ancora bloccato.
    Questo "spegnimento" funziona se la spengo dal joystick della tv, e a volte, ma non sempre, quando la spengo da telecomando.
    Ovviamente la tv è sempre in standby e può essere accesa dal telecomando.
    Ultima modifica di mobival; 24-10-2023 alle 08:54

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •