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Risultati da 61 a 75 di 86
  1. #61
    Data registrazione
    Feb 2014
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    817

    Si anche io credo sia solamente un problema di rete.

    Togliendo il settaggio "cinema" dal televisore è sparito ogni piccolo scatto relativo al problema che avevo precedentemente detto.
    Facci sapere.

  2. #62
    Data registrazione
    Dec 2013
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    Salerno
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    3.263
    nell'app store delle tv Lg c'è anche uno speedtest... provalo...
    Ultima modifica di marklevi; 16-03-2023 alle 21:49
    LG C9 55", Yamaha Aventage 3070, Nad c268 ampli front. Front: autocostruiti, driver 18Sound 1030+xt120 e doppio Seas 22 rnx. Surrond e Atmos: autocostruiti, Faital 4fe35. Subwoofer: autocostruito Dayton Dvc388+ Behringer iNuke1000Dsp. Lettore BR Panasonic 450. Notebook: Asus Vivobook530

  3. #63
    Data registrazione
    Aug 2013
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    160
    Citazione Originariamente scritto da marklevi Visualizza messaggio
    nell'app store delle tv Lg c'è anche uno speedtest... provalo...
    ieri sera l'ho fatto da Netflix:
    - da smart tv connessa via cavo al modem, con app interna: 27Mbps
    - dalla cucina (distanza dal modem circa 4/5 mt), con vecchia tv connessa wi-fi, tramite netflix dall'app dello sky mini: 22Mbps
    - dalla camera da letto (distanza dal modem circa 20/22 mt)vecchia tv connessa tramite powerline, netflix dall'app dello sky mini: 24Mbps

    Credo che le informazioni del test siano troppo sintetiche
    Non c'è ping ne velocità in upload
    Ultima modifica di mapero; 17-03-2023 alle 07:59

  4. #64
    Data registrazione
    Feb 2014
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    817
    A ma sembra basso come valore considerando il filmato che deva caricare probabilmente anche in HD.

    Hai fatto un Test di rete con Ookla ma non da TV vedi magari il PC via cavo.

    Io con il mio TV non ho mai fatto Test (lo farò questa sera) ma se lo faccio da PC fisso col cavo in media sto sui 170 Mbps e tante volte Netflix va a scatti, dove però sono sicuro che il problema deriva dalla connessione il WiFi creando il classico collo di bottiglia e non dalla rete stessa....

    Devo vedere se è il modem farlocco oppure troppa distanza tra i due apparecchi.
    A presto.

  5. #65
    Data registrazione
    Aug 2013
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    Citazione Originariamente scritto da Alexxxxx Visualizza messaggio
    A ma sembra basso come valore considerando il filmato che deva caricare probabilmente anche in HD.

    Hai fatto un Test di rete con Ookla ma non da TV vedi magari il PC via cavo.

    Io con il mio TV non ho mai fatto Test (lo farò questa sera) ma se lo faccio da PC fisso col cavo in media sto sui 170 Mbps e tante volte Netflix va a scatti, dove però so..........[CUT]
    io non posso andare oltre i 30Mbps
    ma dal sito di Netflix si parla di:
    - Alta definizione (HD):720p: 3 Mbps
    - Full HD (FHD) 1080p: 5 Mbps
    - 4K/Ultra HD (UHD) 4K: 15 Mbps

    ho contattato tutti:
    Lg, Netflix, Amazon
    dal sito di Netflix ci sono varie guide e ho visto che da "Impostazioni di riproduzione", avevo AUTO
    Ora ho messo su ALTO... vediamo se cambia qualcosa
    Ultima modifica di mapero; 17-03-2023 alle 12:46

  6. #66
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    Aug 2013
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    160
    scusate il post doppio
    Ultima modifica di mapero; 17-03-2023 alle 12:48

  7. #67
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    Mar 2010
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    su amazon 22mbps sono veramente pochini, anche youtube. Con netflix se sono stabili ce la fai
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

  8. #68
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    Aug 2013
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    Citazione Originariamente scritto da rooob Visualizza messaggio
    su amazon 22mbps sono veramente pochini, anche youtube. Con netflix se sono stabili ce la fai
    ok, allora il problema potrebbe essere a monte
    Visto che non l'ho mai fatto, cercherò di guardare i programmi sul digitale terrestre
    Se il problema di scattosità è presente anche lì, inizio a pregare
    Ultima modifica di mapero; 17-03-2023 alle 17:08

  9. #69
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    un'altra prova che puoi fare è lo streaming da rete locale (scaricando qualche demo gratuita and in alta definizione). Comunque al giorno d'oggi con una rete così problemi ne hai per forza. Anzi levando l'auto a Netflix magari risolvi un problema di qualità del video e eviti che cambi nel corso della stessa visione, ma forzandola al massimo rischi anche di più che il flusso di interrompa perchè non ce la fa la tua rete.
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

  10. #70
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    Io ho fatto il test generale tramite connessione del televisore (non sono riuscito a trovare i vari test di Prime-Netflix ecc.) ed i Wi-Fi viaggia a 38 Mbps e vi garantisco che ogni tanto (probabile non sarà sempre stabile a 38) ho problemi.

    Per inciso non'è un discorso puramente di scatti ma di "Frammentazione" dell'immagine stessa oppure blocca un'attimo per caricare.

    Per gli scatti continui (in realtà micro scatti) ho risolto cambiando impostazioni di visione dal menù togliendo per prima cosa la modalità cinema ed atra roba, in giornata con un'attimo di calma guardo bene anche le altre voci e vi dico.

  11. #71
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    Wifi a 38 mbps è un valore non affidabile, dipende da interferenze, altri usi dentro casa...se ti appare la rotellina di caricamento vuol dire che hai finito il buffer. I microscatti sono un'altra cosa, su contenuti nativi 24 FPS dipende da quanto sei sensibile ci sono per definizione e risolvi solo con interpolazione tramite truemotion con gli effetti secondari di artefatti e soe

  12. #72
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    @Roob: Hai pienamente ragione su entrambe le cose, infatti ogni volta che vedo TC sconnetto telecamere Wi-Fi e roba varia altrimenti c'è rischio che non carica nemmeno la pagina...

    Idem per i micro scatti, infatti temo che l'utente del forum abbia sia problema di "velocità" di rete che di settaggio del Televisore.
    Vediamo con le nuove prove cosa ci dice e se risolve qualcosa.

  13. #73
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    buongiorno,
    oggi tento di fare delle prove, purtroppo non sono mai a casa... vediamo in serata.
    Temo ci sia anche da parte mia un problema di sensibilità particolare alla rilevazione di questi microscatti

  14. #74
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    Ma tu lamenti blocchi e bassa definizione, è a monte il problema. Per notare i microscatti devi avere tutto il resto perfetto.

  15. #75
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    Citazione Originariamente scritto da rooob Visualizza messaggio
    Ma tu lamenti blocchi e bassa definizione, è a monte il problema. Per notare i microscatti devi avere tutto il resto perfetto.
    buongiorno,
    io lamento "scattosità", i blocchi si sono verificati con amazon, per la partita di champions del Napoli, dove parlando con altre persone (naturalmente non del mio palazzo), ma di zone diverse, sempre di Napoli, hanno parlato di ritardi, blocchi e qualità pessima.
    A breve farò le prove suggerite, per restringere il campo delle cause
    Ultima modifica di mapero; 20-03-2023 alle 09:11


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