Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 86

Citazione Originariamente scritto da Alexxxxx Visualizza messaggio
    @Anger.Miki: Sono giustamente gusti personali ma non trovi più interessante avere maggior dettaglio nella visione? -
    Non più di quello previsto, diciamo così.

Ho sia il C8 che il G1 collegati via cavo LAN. Inizialmente però li ho usati entrambi in WiFi e non ho mai riscontrato alcun problema. In entrambi i casi però il router o il repeater sono praticamente attaccati al TV.

prima di uscire faccio "Imposta Su Tutti gli Ingressi" mi succede che se cambio filmato/titolo le impostazioni si sballano
    Quando cambi titolo, stai anche passando da SDR a HDR o viceversa? In quel caso è normale che le impostazioni siano diverse.
    VPR: Epson TW9400 - 2.5m | 0.8 TV OLED: LG C2 77" Audio 5.2.4: Denon X3700H Front & Surround: Klipsch R-50M Center: Klipsch R-50C Atmos Soffitto: Proson 41 Subs: 2x SVS PB1000 Pro + SoundPath Sorgenti: Sony X800/Panasonic UB450 - Apple TV 4K - PS5 Cuffie: Sennheiser HD650 - Schiit Heresy Audio Sempre in Lingua Originale

@Iafaccio: Il router sta al piano di sopra sull'angolo opposto del TV, diciamo 3 metri di soffitto più 6, massimo 10 metri di distanza ma su piani diversi.

@Anger.Miki: Ok poi credo che debba anche abituarmi alle dimensioni come suggeriva anche "Plasmato" sicuramene con il tempo ne sarà valsa la pena del 65" per dire un vecchio plasma Panasonic fullhd da 42" visto da una distanza di 3 metri mi sembra perfetto ma è un 42 da più distanza un 65" da poco più di 2 metri è altro impatto visivo

@Maxime6565: Esattamente, devo dire che anche sul 55" avvertivo la stessa cosa, questo esclude le dimensioni maggiori del pannello, di fatto se messo su "Fluido" o "Naturale" sparisce ogni micro scatto.

Non capisco come mai sui pannelli al Plasma questa cosa non esiste, non ha nemmeno la regolazione e ne ho ben 3......forse tecnologia diversa, sarebbe stato bello vedere un Plasma 4K!!!

@Wercide: Probabile, devo verificare che in effetti anche "Prime" alcuni filmati li manda in SD altri HDR oppure HD e questo crea lo scambio.....eventualmente è possibile memorizzare un "Setup" per tutti i formati? magari una volta regolato nello stesso modo per i vari segnali rimane memorizzato non sò.....

Adesso nel fine settimana mi ci dedico un'attimo e vi dico.

Chiudendo con la "connessione" riuscissi a portare il cavo ethernet dovrebbe migliorare anche la qualità video esatto? ho il PC a pochi metri dal TV se trovo uno sdoppiatore di cavo ci provo anche perchè non starebbero mai accesi insieme.
    A presto grazie.
    Ultima modifica di Alexxxxx; 01-10-2022 alle 08:10

Il wifi del router ad un altro piano è chiaro che non prende bene.
    La lama della tua ironia pattina sul ghiaccio della mia indifferenza.......
    Oled LG C15 77 Pollici

magari una volta regolato nello stesso modo per i vari segnali rimane memorizzato non sò.....
    Esatto, devi ripetere le modifiche per SDR, HDR e Dolby Vision, sempre selezionando Applica a tutti gli ingressi, dopodiché il preset in uso ricorderà i cambiamenti.
    VPR: Epson TW9400 - 2.5m | 0.8 TV OLED: LG C2 77" Audio 5.2.4: Denon X3700H Front & Surround: Klipsch R-50M Center: Klipsch R-50C Atmos Soffitto: Proson 41 Subs: 2x SVS PB1000 Pro + SoundPath Sorgenti: Sony X800/Panasonic UB450 - Apple TV 4K - PS5 Cuffie: Sennheiser HD650 - Schiit Heresy Audio Sempre in Lingua Originale

Grazie mille !!!

rieccomi...
    purtroppo come già detto all'inizio della discussione non uso molto questa tv, pur essendo quella principale.
    In questa settimana l'ho guardata 2 volte e mi sono avvilito.
    Ho visto su Netflix usando l'app nativa della tv (connessa via cavo al modem, che si trova ad 1 metro di distanza), con un film non di azione andava a scatti.
    Ieri sera ho visto la partita del Napoli, dall'app nativa della tv di amazon e le braccia mi sono cadute a terra.
    Continuamente usciva il cerchietto di caricamento (pensavo fosse un'esclusiva di DAZN), qualità bassissima.
    Guardando la tv dalla cucina, connessa wi-fi allo stesso modem, posto a circa 5 mt, con muro in mezzo era 2 minuti avanti alla tv connessa via cavo. Qui uso la fire stick di amazon.
    Per favore aiutatemi a fare tutti i controlli del caso.
    Ho contattato, prima della partita di ieri Netflix per segnalare la pessima visione e loro mi hanno inviato una serie di procedure da fare, ma sono quasi certi che i problemi siano dovuti alla connessione.
    Io, sinceramente dopo la partita di ieri, inizio a dubitare del buon funzionamento della tv

Citazione Originariamente scritto da rooob Visualizza messaggio
    Intanto mi leggerei il thread apposito e configurerei il minimo indispensabile, di standard tutti i televisori sono configurati pessimamente
    quale sarebbe il thread, non riesco a trovarlo
    Ultima modifica di mapero; 16-03-2023 alle 11:20

Ieri su prime la partita si vedeva benissimo in fhd a 10mbps su cx

Ieri su prime la partita si vedeva benissimo in fhd a 10mbps su cx
    così alimenti le mie preoccupazioni...
    Quali verifiche mi consigli
    Ultima modifica di mapero; 16-03-2023 alle 12:04

Per me hai un problema di rete, magari il cavo non va bene. Che velocità ti segnala Netflix?

Per me hai un problema di rete, magari il cavo non va bene. Che velocità ti segnala Netflix?
    Dimmi tutto quello che tu faresti e stasera lo faccio
    Ora sono a lavoro
    Un test di qualità di visione come lo faresti ?

Io però ho letto da più parti di lamentele sulle app da tv
    Come ti spieghi che da tv (vecchia) con fire stick, connessa in wi-fi, avessi 2 minuti di anticipo sulla connessione via cavo con app da tv
    Ultima modifica di mapero; 16-03-2023 alle 12:31

La cosa più banale è far andare in wifi anche lg se gli altri in wifi vanno...

La cosa più banale è far andare in wifi anche lg se gli altri in wifi vanno...
    ok, i test di velocità li faccio da netflix ?

È abbastanza attendibile

È abbastanza attendibile
    grazie, domani ti aggiorno

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •