Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Data registrazione
    Apr 2022
    Messaggi
    3

    Problemi sintonia LG55A16LA


    Buongiorno a tutti, da qualche mese possiedo un TV LG come da titolo. Sono alcuni giorni che riscontro un problema su una specifica frequenza del digitale terrestre (canale 37 dove si trovano rai 1 e 2 HD, RAI 3 Regione e altri): il TV rileva i canali nella sintonizzazione ma quando vado a selezionarli mi da l'indicazione "nessun segnale", poi magari dopo un po' si riescono a vedere ma se mi sposto su un'altra frequenza e torno mi dà lo stesso problema. Posso escludere problemi d'antenna in quanto, passando per lo SkyQ, si vedono regolarmente e, inoltre, eseguendo la sintonia manuale dal TV impostando la frequenza 37 mi dà potenza e qualità segnale 100%. Ho provato a fare un reset ai valori di fabbrica e risintonizzare ma il risultato è sempre lo stesso.
    Qualcuno può aiutarmi? Grazie e buona giornata

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2017
    Località
    Rozzangeles
    Messaggi
    395
    il cavo antenna del tv ???

  3. #3
    Data registrazione
    Apr 2022
    Messaggi
    3
    É a posto, ho provato anche a cambiarlo ma mi dà lo stesso problema

  4. #4
    Data registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    1.573
    è un problema comune a molti LG .
    Il tuner va in crisi quando ci sono sovrapposizioni di segnale o comunque interferenze e ci mette un po' a discriminare il segnale buono.
    Due i casi :
    o miglioora il segnale oppure intervieni sull'antenna ottimizzando il puntamento. Se fai una prova con un'antenna da interni, vedrai che i canali si vedranno subito senza ritardi.
    Ti posso dire che avevo anch'io lo stesso problema sempre sul mux RAI , quando c'è stato il refarming , qui in Lombardia. A distanza di mesi ora è stabile e i canali si vedono subito senza aspettare.
    Ultima modifica di kenzokabuto; 12-05-2022 alle 18:16

  5. #5
    Data registrazione
    Apr 2022
    Messaggi
    3

    Grazie kenzokabuto, ho rifatto l'impianto d'antenna a novembre, chiederò all'antennista di sistemare il puntamento


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •