|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Problemi con canali Mediaset e RAI
-
16-03-2022, 11:43 #1
Junior Member
Problemi con canali Mediaset e RAI
Ciao a tutti , da un mese possessore LG 55 Oled,
tutto bene fino a quando un paio di settimane fa , c'è stato un aggiornamento amato con tutti i canali passati ih HD , fatta nuova installazione automatica e sembrava tutto a posto ,
il problema è eche spesso ci sono problemi di ricezione canali Mediaset ( a volte anche stai ) nel senso che si frammenta tutto il video e va via audio .. come se non si ricevesse il segnale ho rifatto installazione automatica ma senza successo , spegnendo e riaccendendo a volte la situazione si risolve ma poi ritorna come prima ..avendo antenna condominiale ho chiesto ad altri ma nessuno a questo problema ,, può essere un problema della TV , mi sembra strano essendo nuova ..
C'è qualche controllo che posso fare prima di chiamare assistenza ?
Grazie
-
16-03-2022, 12:19 #2
Se altri condomini non accusano lo stesso problema sembrerebbe che a casa tua il segnale è debole, se il TV lo permette controlla lo stato del segnale DTT.
TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |
-
16-03-2022, 12:43 #3
ho lo stesso problema su il TV principale (non LG) . Prove fatte con un decoder da poche decine di euro nessun problema , vicini nessun problema ho dato per scontato che un problema del software del mio TV.
Se le puoi fare anche tu prima di chiamare l'assistenza anche se penso siano abbastanza intasati da questi problemi , se hai un borchia SAT considera TV sat e ti dimentichi del Digitale terreste.
Ciao
Luca
-
16-03-2022, 15:02 #4
Junior Member
Grazie , come posso fare a controllare segnale DT sul mio LG ??
I canali Mediaset e Rai , passando da parabola Ski si vedono benissimo , ma a parte che alcune trasmissioni vengono bloccate non capisco perché con una TV nuova e non certo " economica" non si posano vedere i canali demenziali ...
Lorenzo
-
16-03-2022, 15:37 #5
Advanced Member
Tra i menù degli LG , in quello di sintonia canale c'è la voce TEST SEGNALE, che, in un'unica schermata, passa in rassegna tutti i mux memorizzati.
Verifica che i livelli siano medio/buoni per i canali che danno problemi. Proverei anche a cambiare cavo d'antenna.
Il sintonizzatore degli LG è abbastanza sensibile, semmai ha un problema di "eco" del segnale e in alcuni casi, andando su un canale con ottimo segnale, l'immagine squadretta per un po' e poi si vede regolarmente.
Ho avuto anch'io problemi del genere ma si sono risolti da soli. Mistero.