Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 1 di 1
  1. #1
    Data registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    151

    LG Oled CX / Ric. AV Yamaha RX-A6A - come riassegnare l'input


    Buongiorno, dalla dashboard del TV agendo su modifica posso riassegnare l'input ad esempio settandolo come PC Input. Questo perché vorrei capire se migliora la resa visiva con la mia console. PC Input dovrebbe infatti estendere la gamma colori portandola a 0-255, ma io ci capisco poco e perdonate se non mi so' esprimere, potrei avere usato termini impropri. L'input utilizzato dal mio ampli AV non viene mai mostrato ergo non posso effettuare modifiche. Mi piacerebbe capire se non mi permette la modifica a causa di eArc (per un funzionamento corretto con il ricevitore ho utilizzato Input2 che è l'unico input del tv abilitato eArc) o perché è "in uso"...
    Devo forse scollegare il cavo HDMI per riavere la possibilità di modificare l'input e vederlo riapparire nella dashboard?
    Avendo un ricevitore AV che mi gestisce tutto, compreso ovviamente il mio sistema di diffusori home theater, mi piacerebbe capire se una tale modifica andrebbe a compromettere i miei profili immagine, ad es. HDR Effect, Filmmaker Mode, Standard ecc... (giusto per capirci).

    Dovrò forse rinunciare a tale modifica dal momento che ho un ricevitore AV collegato in HDMI al TV?

    E se non fosse possibile posso ovviare alla cosa agendo sulle impostazioni della mia console (Xbox Series X) selezionando PC RGB (ora non ricordo bene come si chiama..), non è, più o meno, la stessa cosa?

    Grazie già sin da ora a chiunque possa contribuire a dipanare questo mio dubbio.
    Ultima modifica di kenpitman; 04-01-2022 alle 11:16

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •