|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: "Rendere italiano" LG OLED55C12LA
-
27-11-2021, 11:40 #1
Junior Member
"Rendere italiano" LG OLED55C12LA
Buongiorno a tutti,
sono il neo possessore (in realtà deve ancora arrivarmi) di un LG C1 55'' acquistato durante il Black Friday.
Mesi prima di effettuare l'acquisto mi sono informato e sono a conoscenza che trattasi di un modello di importazione (probabilmente destinato al mercato Est Europeo) che presenta lievi differenze rispetto a quelli destinati al nostro mercato tra i quali (pro) PVR attivo e (contro) assenza della certificazione per TVcam e (neutro) colore coperchio posteriore ed ordinamento dei canali differente da quello nostrano (risolvibile impostando come localizzazione la Grecia o la Polonia).
Ho chiesto conferma all'assistenza LG che nulla cambia in merito all'assistenza ed all'eventuale possibilità di estendere la garanzia.
Durante le mie ricerche mi sono imbattuto in un video in cui due sudafricani accedevano al menu di manutenzione modificavano la localizzazione del tv (voce Area Option) consentendo per esempio di localizzare un tv destianto al mercato sudafricano in Europa ottenendo così di poter selezionare Italia come località ed avere tutte le impostazioni (compreso ordinamento dei canali e lingua predefinita dei programmi con più tracce audio) di un tv ufficialmente destinato al nostro mercato.
La domanda è: tale procedura comporta rischi: è consigliabile farla?
Qualcuno di voi l'ha eseguita e comunque qualcuno conosce il codice che nel 2021 identifica l'area geografica europa per i tv lg?
Grazie mille a chi risponderà
Saluti
P.S. non posto il video perchè credo non sia ammesso dalle regole del forum ma basta cercare in inglese "come cambiare localizzazione tv lg" su YT
-
27-11-2021, 13:56 #2
Senior Member
Ciao, alcune cose non sono corrette. Io ho il C12 europeo, e la lingua e l’ordinamento canali sono identici, basta scegliere italia all’inizio così come la limgua della tv. Non devi fare nulla. Il retro in nero invece che bianco non c’entra, la differenziazione c’è sia in italia che fuori. Il retro nero lo hanno i modelli che finiscono nella sigla con LB, bianco LA
Ultima modifica di Striker92; 27-11-2021 alle 13:57
-
27-11-2021, 16:24 #3
Junior Member
E allora tanto meglio.
Ne approfitto per chiederti: il PVR è attivato?
Grazie mille.
-
27-11-2021, 17:08 #4
Senior Member
-
28-11-2021, 08:57 #5
Junior Member
-
30-11-2021, 14:39 #6
Senior Member
Cosa comporta non avere la cam certificata?