Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Problema con OLED 55CX

  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2020
    Messaggi
    6

    Problema con OLED 55CX


    Buongiorno a tutti,
    il 6 Novembre ho acquistato un LG OLED 55CX da Unieuro, la tv è stata utilizzata solamente nei weekend con i vari servizi di streaming online (Netflix, Prime Video,...) essendo in un appartamento dove dovrò trasferismi ad anno nuovo, e fino a sabato ha funzionato perfettamente.
    Domenica di punto in bianco, guardando il telegiornale, il contrasto dei colori è diventato fortissimo con immagini molto scure ed in basso sono comparsi dei rettangoli permanenti, ho avviato anche il Pixel Refresher ma niente da fare.
    Provando a spegnerla e a riaccenderla la tv non si vede più e si sente solamente l'audio.
    Altri di voi hanno riscontrato problemi del genere?
    https://ibb.co/bBDX5Dq
    https://ibb.co/fXYrsX6
    https://ibb.co/LvkpGzG

    Grazie

  2. #2
    Data registrazione
    Aug 2005
    Località
    ROMA
    Messaggi
    3.096
    direi che la prima cosa da fare sia quella di contattare il servizio clienti di LG
    LG55C9 . Samsung PS50B859 . Philips 37PF9830
    Denon AVR-X2600H DAB . SkyQ Black . Sony UBP-X700 . Samsung BDF7500 . Zidoo Z9S . Xtreamer Sidewinder3 . Bose Acoustimass10 . PS4 Pro . Sony MDR-DS6500 7.1 . FiiO M9 . Sennheiser PXC 550II . Bose NC 700 . A.Grado MS-1 . FiiO F9 Pro

  3. #3
    Data registrazione
    Nov 2020
    Messaggi
    6
    Già fatto Sono andato direttamente da Unieuro che mi ha fornito il contatto del centro tecnico a cui si appoggiano.
    Mercoledì verranno a casa a ritirare la tv...speriamo bene

  4. #4
    Data registrazione
    Nov 2008
    Località
    Caserta
    Messaggi
    104
    Come è finita?

  5. #5
    Data registrazione
    Nov 2020
    Messaggi
    6
    E' finita che sono più di 2 settimane che sono senza tv senza sapere se e quando avrò indietro la tv riparata. Il centro tecnico ha provveduto a ritirare il televisore il mercoledì successivo ma poi mi hanno detto che il pezzo di ricambio non è disponibile nei magazzini UE quindi erano in attesa che fosse disponibile. Nel frattempo ho provato a contattare la LG ma mi hanno semplicemente detto che monitorano la situazione e che della pratica se ne occupa direttamente il centro tecnico, allora sono tornato al punto vendita Unieuro facendo richiesta di sostituzione della tv ed il commesso mi ha detto che 7 giorni dopo la data di acquisto non è possibile farla (in termini legali cosa assolutamente falsa) ed ho anche inviando una mail raccontando tutta la questione all'assistenza Unieuro (ancora nessuna risposta).
    Trovo assurda un'assistenza del genere per un televisore pagato 1500,00 € guasto nemmeno dopo 1 mese per evidenti difetti di fabbricazione e tutto il tempo che mi stanno facendo perdere con gli annessi disagi di dover stare tutto questo tempo senza una tv dentro casa.
    Farò un ultimo tentativo di ricontattare il centro tecnico per sapere se ci sono novità prima di rivolgermi ad un'associazione consumatori.

  6. #6
    Data registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    20
    mi dispiace, ti posso assicurare che purtroppo l'elettronica è fatta così come pure l'assistenza e non solo di lg ma di qualsiasi marca....speriamo bene non disperare....

  7. #7
    Data registrazione
    Nov 2020
    Messaggi
    6
    Ho appena contattato il tecnico e mi ha detto che oggi è arrivato il pannello di ricambio, provava a sostituirlo e mi aggiornava....speriamo bene!!

  8. #8
    Data registrazione
    Nov 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1.459
    risolto ?
    TV:LG OLED55CX6LA - Decoders: SKY Q Platinum - PS4 pro

  9. #9
    Data registrazione
    Nov 2020
    Messaggi
    6

    Si, finalmente mi hanno sostituito il pannello ed ora sembra funzionare tutto correttamente.


Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •