Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Problema con OLED 55CX

  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2020
    Messaggi
    6

    Problema con OLED 55CX


    Buongiorno a tutti,
    il 6 Novembre ho acquistato un LG OLED 55CX da Unieuro, la tv è stata utilizzata solamente nei weekend con i vari servizi di streaming online (Netflix, Prime Video,...) essendo in un appartamento dove dovrò trasferismi ad anno nuovo, e fino a sabato ha funzionato perfettamente.
    Domenica di punto in bianco, guardando il telegiornale, il contrasto dei colori è diventato fortissimo con immagini molto scure ed in basso sono comparsi dei rettangoli permanenti, ho avviato anche il Pixel Refresher ma niente da fare.
    Provando a spegnerla e a riaccenderla la tv non si vede più e si sente solamente l'audio.
    Altri di voi hanno riscontrato problemi del genere?
    https://ibb.co/bBDX5Dq
    https://ibb.co/fXYrsX6
    https://ibb.co/LvkpGzG

    Grazie

  2. #2
    Data registrazione
    Aug 2005
    Località
    ROMA
    Messaggi
    3.096
    direi che la prima cosa da fare sia quella di contattare il servizio clienti di LG
    LG55C9 . Samsung PS50B859 . Philips 37PF9830
    Denon AVR-X2600H DAB . SkyQ Black . Sony UBP-X700 . Samsung BDF7500 . Zidoo Z9S . Xtreamer Sidewinder3 . Bose Acoustimass10 . PS4 Pro . Sony MDR-DS6500 7.1 . FiiO M9 . Sennheiser PXC 550II . Bose NC 700 . A.Grado MS-1 . FiiO F9 Pro

  3. #3
    Data registrazione
    Nov 2020
    Messaggi
    6
    Già fatto Sono andato direttamente da Unieuro che mi ha fornito il contatto del centro tecnico a cui si appoggiano.
    Mercoledì verranno a casa a ritirare la tv...speriamo bene

  4. #4
    Data registrazione
    Nov 2008
    Località
    Caserta
    Messaggi
    104
    Come è finita?

  5. #5
    Data registrazione
    Nov 2020
    Messaggi
    6
    E' finita che sono più di 2 settimane che sono senza tv senza sapere se e quando avrò indietro la tv riparata. Il centro tecnico ha provveduto a ritirare il televisore il mercoledì successivo ma poi mi hanno detto che il pezzo di ricambio non è disponibile nei magazzini UE quindi erano in attesa che fosse disponibile. Nel frattempo ho provato a contattare la LG ma mi hanno semplicemente detto che monitorano la situazione e che della pratica se ne occupa direttamente il centro tecnico, allora sono tornato al punto vendita Unieuro facendo richiesta di sostituzione della tv ed il commesso mi ha detto che 7 giorni dopo la data di acquisto non è possibile farla (in termini legali cosa assolutamente falsa) ed ho anche inviando una mail raccontando tutta la questione all'assistenza Unieuro (ancora nessuna risposta).
    Trovo assurda un'assistenza del genere per un televisore pagato 1500,00 € guasto nemmeno dopo 1 mese per evidenti difetti di fabbricazione e tutto il tempo che mi stanno facendo perdere con gli annessi disagi di dover stare tutto questo tempo senza una tv dentro casa.
    Farò un ultimo tentativo di ricontattare il centro tecnico per sapere se ci sono novità prima di rivolgermi ad un'associazione consumatori.

  6. #6
    Data registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    20
    mi dispiace, ti posso assicurare che purtroppo l'elettronica è fatta così come pure l'assistenza e non solo di lg ma di qualsiasi marca....speriamo bene non disperare....

  7. #7
    Data registrazione
    Nov 2020
    Messaggi
    6
    Ho appena contattato il tecnico e mi ha detto che oggi è arrivato il pannello di ricambio, provava a sostituirlo e mi aggiornava....speriamo bene!!

  8. #8
    Data registrazione
    Nov 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1.459
    risolto ?
    TV:LG OLED55CX6LA - Decoders: SKY Q Platinum - PS4 pro

  9. #9
    Data registrazione
    Nov 2020
    Messaggi
    6

    Si, finalmente mi hanno sostituito il pannello ed ora sembra funzionare tutto correttamente.


Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •