Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    May 2010
    Messaggi
    12

    Ultimi chiarimenti fra 55cx e 55gx


    Ciao a tutti vorrei delle ultime delucidazioni prima di decidere quale fra le 2 oled scegliere.
    Da come ho capito praticamente cambia la scocca dietro e la cx ha il supporto e la gx solo la.staffa a muro. Giusto?
    1-Approposito di questo se dovessi prendere la gx si è obbligati ad avere le canaline passacavi nel muro o una parete di cartongesso oppure ci sta' anche con i cavi esterni (come ho ora ma coperti da un copricapo esterno della meliconi) ? Se fosse per me farei subito una piccola parete di cartongesso ma devo prima convincere la moglie e non è così scontato.......
    2-La gx diciamo che è pubblicizzata perché sembra un quadro appeso alla parete, è una funzione specifica che ha o è solo screen saver che quindi ce l'ha anche la cx?
    3 questione audio, io adesso ho una soundbar Yamaha yas 105 la tengo anche sotto a queste 2 TV oppure l'audio della TV è paragonabile o quasi uguale di questa soundbar? Perché avevo visto anche l'offerta che gira della cx insieme alla soundbar ma non so se ne valeva la pena.
    Grazie a chi potrà darmi una risposta

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    5
    Citazione Originariamente scritto da chemicalips Visualizza messaggio
    Ciao a tutti vorrei delle ultime delucidazioni prima di decidere quale fra le 2 oled scegliere.
    Da come ho capito praticamente cambia la scocca dietro e la cx ha il supporto e la gx solo la.staffa a muro. Giusto?
    1-Approposito di questo se dovessi prendere la gx si è obbligati ad avere le canaline passacavi nel muro o una parete di cartongesso op..........[CUT]
    1- sul retro della tv GX è ricavato un passaggio dove inserire i cavi per il loro passaggio fino fuori dal bordo inferiore, quindi da li in poi puoi mettere i copricavo Meliconi.
    2- l'immagine riprodotta che fa sembrare la tv un quadro non è specifica della GX ma si trovano diverse immagini di quel tipo da scaricare direttamente da LG. Le ho anch'io sul mio 65cx6la.
    3- Non so come funziona la tua soundbar, posso dirti che l'audio della CX è molto valido,io non credo migliorerebbe moltissimo con una soundbar a meno che non sia di eccellente qualità e con subwoofer. Comunque personalmente se volessi migliorare l'audio mi rivolgerei direttamente ad un ampli AV e diffusori adeguati nonché un subwoofer attivo.

  3. #3
    Data registrazione
    Nov 2020
    Messaggi
    21
    Occhio che il CX ha la base bassa e la soundbar non ci sta davanti alla TV.

  4. #4
    Data registrazione
    Dec 2020
    Messaggi
    5

    Buongiorno, ho comprato la 65gx domenica, i cavi si convogliano al centro, dietro al tv in un incavo, sotto gli puoi mettere la canalina Meliconi senza problemi. Si consideri che con la staffa in dotazione, non passa neppure un capello tra la parete e il televisore, tutti i cavi devono essere inseriti nell'incavo, pena la non chiusura completa della staffa.

    La funzione "quadro" è davvero bella, puoi usare gli sfondi già preimpostati con tanto di cornice oppure usare una tua foto.

    Sarà perché ormai sono abituato a vedere la tv con la soundbar + sub col vecchio lcd, ma giusto ieri ho ordinato online anche la barra dedicata LG GX col relativo sub.

    Si consideri che per la forma della tv gli altoparlanti sono posizionati sulla parte bassa e hanno delle feritoie che guardano verso terra, quindi l'audio non è indirizzato verso chi guarda.

    Sicuramente gli audiofili non concorderanno, ma quando lo spazio non è che non c'è, proprio non esiste......la barra ti da una mano.

    Per me serve eccome, magari non per vedere il telegiornale, ma per vedere un bel film l'audio del GX non è un granché.

    Spero oggi mi consegnino la barra e dopo l'installazione posso essere un po più preciso.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •