|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Ultimi chiarimenti fra 55cx e 55gx
-
17-11-2020, 18:41 #1
Junior Member
Ultimi chiarimenti fra 55cx e 55gx
Ciao a tutti vorrei delle ultime delucidazioni prima di decidere quale fra le 2 oled scegliere.
Da come ho capito praticamente cambia la scocca dietro e la cx ha il supporto e la gx solo la.staffa a muro. Giusto?
1-Approposito di questo se dovessi prendere la gx si è obbligati ad avere le canaline passacavi nel muro o una parete di cartongesso oppure ci sta' anche con i cavi esterni (come ho ora ma coperti da un copricapo esterno della meliconi) ? Se fosse per me farei subito una piccola parete di cartongesso ma devo prima convincere la moglie e non è così scontato.......
2-La gx diciamo che è pubblicizzata perché sembra un quadro appeso alla parete, è una funzione specifica che ha o è solo screen saver che quindi ce l'ha anche la cx?
3 questione audio, io adesso ho una soundbar Yamaha yas 105 la tengo anche sotto a queste 2 TV oppure l'audio della TV è paragonabile o quasi uguale di questa soundbar? Perché avevo visto anche l'offerta che gira della cx insieme alla soundbar ma non so se ne valeva la pena.
Grazie a chi potrà darmi una risposta
-
16-12-2020, 17:28 #2
Junior Member
1- sul retro della tv GX è ricavato un passaggio dove inserire i cavi per il loro passaggio fino fuori dal bordo inferiore, quindi da li in poi puoi mettere i copricavo Meliconi.
2- l'immagine riprodotta che fa sembrare la tv un quadro non è specifica della GX ma si trovano diverse immagini di quel tipo da scaricare direttamente da LG. Le ho anch'io sul mio 65cx6la.
3- Non so come funziona la tua soundbar, posso dirti che l'audio della CX è molto valido,io non credo migliorerebbe moltissimo con una soundbar a meno che non sia di eccellente qualità e con subwoofer. Comunque personalmente se volessi migliorare l'audio mi rivolgerei direttamente ad un ampli AV e diffusori adeguati nonché un subwoofer attivo.
-
18-12-2020, 11:07 #3
Junior Member
Occhio che il CX ha la base bassa e la soundbar non ci sta davanti alla TV.
-
23-12-2020, 12:59 #4
Junior Member
Buongiorno, ho comprato la 65gx domenica, i cavi si convogliano al centro, dietro al tv in un incavo, sotto gli puoi mettere la canalina Meliconi senza problemi. Si consideri che con la staffa in dotazione, non passa neppure un capello tra la parete e il televisore, tutti i cavi devono essere inseriti nell'incavo, pena la non chiusura completa della staffa.
La funzione "quadro" è davvero bella, puoi usare gli sfondi già preimpostati con tanto di cornice oppure usare una tua foto.
Sarà perché ormai sono abituato a vedere la tv con la soundbar + sub col vecchio lcd, ma giusto ieri ho ordinato online anche la barra dedicata LG GX col relativo sub.
Si consideri che per la forma della tv gli altoparlanti sono posizionati sulla parte bassa e hanno delle feritoie che guardano verso terra, quindi l'audio non è indirizzato verso chi guarda.
Sicuramente gli audiofili non concorderanno, ma quando lo spazio non è che non c'è, proprio non esiste......la barra ti da una mano.
Per me serve eccome, magari non per vedere il telegiornale, ma per vedere un bel film l'audio del GX non è un granché.
Spero oggi mi consegnino la barra e dopo l'installazione posso essere un po più preciso.