|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Bande verticali LG c9
-
08-04-2020, 11:40 #1
Senior Member
Bande verticali LG c9
Mi è arrivato il mio nuovo LG c9, ma sono presenti delle bande verticali in scene chiare e durante i panning. Me ne sono accorto ruotando la visuale in un gioco con il cielo chiaro. Provo a postare una foto sperando si vedano. Ne percepisco due circa a metà schermo sulla dx, dall'alto al basso. Su scene scure non si vedono, soltanto su sfondi chiari. Ho pensato che fosse ritenzione ma non va via neanche con pixel refrescher. Ho controllato il materiale che ho utilizzato (ps4) e non ci sono schermate con un pattern del genere in nessun caso, mai a tutto schermo, quindi lo escludo. E io me ne intendo un pò di retenzione avendo convissuto con un plasma panasonic per 10 anni. Cosa potrebbe essere. Se non si vedono ditemi come posso esporre la foto nel modo giusto per farvele vedere.
[IMG][/IMG]
Ultima modifica di Naked Snake; 08-04-2020 alle 12:05
-
09-04-2020, 09:20 #2
ciao
A quanto pare credo sia "normale" ritrovarle.
La cosa importante che non inficiano la qualità della visione…!
Questa situazione da me
Ho letto che all'inizio il pannello soffrirà di tali situzioni che andranno scomparendo dopo i primi giorni di rodaggio
imig es linksUltima modifica di geneshys; 09-04-2020 alle 09:23
-
10-04-2020, 10:52 #3
Senior Member
Esatto, il problema è questo. Nella tua foto si vedono ancora meglio, non so se è per via dell'esposizione della telecamera o perchè sono effettivamente più evidenti sul tuo televisore. Il mio C9 ha poco più di una settimana di vita, aspetterò ancora un pò per vedere se vanno via con il tempo, grazie
Per quanto riguarda l'inficiare la normale visione... Nei videogiochi quando lo sfondo è chiaro (es guardo il cielo) e ruoto la visuale un pò si vedonoUltima modifica di Naked Snake; 10-04-2020 alle 10:54
-
15-04-2020, 16:36 #4
Junior Member
Io sono un possessore di un Sony A1 ormai reduce da vertical banding sempre nuovi, ero interessato al passaggio dei nuovi LG 2020, quanto è cambiata la tolleranza in merito a questo problema?? peggiorata?? migliorata? o è sempre la stessa lotteria del pannello?? grazie mille