Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 32

Strano perché ho provato sempre su un C9 la top di gamma e andava bene e si sentiva che lavoravano gli altoparlanti...tra l’altro tutti e due LG, la compatibilità ci deve essere per forza, hai provato a scrivere a LG? Ti rispondono in 1 giorno, dovresti fare delle prove con i vari settaggi e vedere se cambia qualcosa...altro non so avendo SONOS, io lascio tutto attivo e non c’è differenza, si può disattivare per lasciare la possibilità con alcune soundbar se si hanno problemi, ma io lo lascerei attivo se non fa differenza. Comunque so come ho già detto sopra che eARC ha un problema software e potrebbe essere proprio questo anche se mi sembra strano...ma scrivi ad LG!

chiedo all'autore del topic, hai risolto il problema?
    Diffusori: Elipson Planet M 5.0 // SUB: Rel T5 // Sinto: Yamaha RX-V477 // Player: PS3 - Himedia Q5 4k - Firestick 4K // decoder: Zgemma H2 // TV: Samsung 55F7000 - LG 65C9

Mi intrometto nel topic chiedendo se il problema è stato risolto, avendo anch'io appena preso questa soundbar collegandola af un Lg C9 e provando i vari filmati test Dolby atmos su YouTube, sul display della soundbar rimane fissa la scritta TV, mentre se premo INFO sul comando del TV la soundbar indica che in quel momento sta trasmettendo in LPCM 48 KHZ che ovviamente non è atmos. Dove sbaglio? Dipende forse dal cavo hdmi non adeguato?
    Ultima modifica di freddye78; 21-07-2020 alle 09:43

solo l'autore del topic potrebbe risponderti, si è connesso il 30 maggio, ma non ci ha fornito una risposta.
    Diffusori: Elipson Planet M 5.0 // SUB: Rel T5 // Sinto: Yamaha RX-V477 // Player: PS3 - Himedia Q5 4k - Firestick 4K // decoder: Zgemma H2 // TV: Samsung 55F7000 - LG 65C9

Scusate l'assenza ed il ritardo. Il caso l'avevo chiuso tempo fa per quanto mi riguarda. Ero giunto al punto che il problema non era soundbar, o TV ma i codec audio di Netflix. Infatti per puro caso da un video su internet ho scoperto che se mettevo un episodio di The Witcher ed andavo a scegliere la traccia audio potevo selezionare Dolby Atmos ITALIANO e magicamente la mia soundbar mi dava la dicitura Dolby Atmos a display. Praticamente Netflix bleffa. DIce che supporta Dolby Atmos ma in realtà solo per le tracce in INGLESE!
    Su Netflix ora come ora l'unica traccia Dolby Atmos in ITALIANO ce l'ha The Witcher.. In tutti gli altri film o serie tutte le altre sono 5.1 normalissime!!! Allego le prove.. https://imgur.com/tU3xdB2 https://imgur.com/zrHuaai
    Ultima modifica di matrigalish; 06-09-2020 alle 01:23

Questo si è sempre saputo esiste sono un tbv show e 2 BD in italiano.

@matrigalish
    A me The witcher lo da in 5+1 e non in dolby atmos,forse perchè ho l'abbonamento in hd e non in 4k?
    La lama della tua ironia pattina sul ghiaccio della mia indifferenza.......
    Oled LG C15 77 Pollici

Io ho l'abbonamento Full quindi si.. Credo sia quello il tuo problema..

Citazione Originariamente scritto da matrigalish Visualizza messaggio
    Praticamente Netflix bleffa. DIce che supporta Dolby Atmos ma in realtà solo per le tracce in INGLESE!
    Su Netflix ora come ora l'unica traccia Dolby Atmos in ITALIANO ce l'ha The Witcher.. In tutti gli altri film o serie tutte le altre sono 5.1 normalissime!!
    Scusa ma si sa questo. E non credo che sia un problema di Netflix ma di chi produce le tracce audio. Che deve decidere se includere l'informazione "ad oggetti" con sorgenti anche "dall'alto". Se io faccio un film in 5.1 non è che Netflix ci può aggiungere dei rumori a capocchia che scendono dal soffitto. Supporta l'Atmos dd+, ma non è obbligatorio che ci sia.
    LG C9 55", Yamaha Aventage 3070, Nad c268 ampli front. Front: autocostruiti, driver 18Sound 1030+xt120 e doppio Seas 22 rnx. Surrond e Atmos: autocostruiti, Faital 4fe35. Subwoofer: autocostruito Dayton Dvc388+ Behringer iNuke1000Dsp. Lettore BR Panasonic 450. Notebook: Asus Vivobook530

Si sa cosa? Ma allora di cosa stiamo discutendo? Io dico che Netflix ci dice che tale serie o tale film supporta il Dolby Atmos. In alto a dx nella scheda principale appone il logo DOLBY VISION e accanto DOLBY ATMOS. Poi tu guardi la serie, e hai TV e soundbar che supportano Dolby Atmos e ti aspetti ti sentire l'audio "ad oggetti" perchè hai tutta la catena per goderti l'Atmos dal contenuto a tutto il resto... Ed invece? Alla fine dopo essere impazzito, cambiato cavi HDMI costosi, sbattuto a cercare impostazioni improbabili tra i menù, scopri semplicemente che il problema sta alla fonte.. Ovvero che Netflix il tanto sbandierato Dolby Atmos lo pubblicizza alla grande si, ma lo concede SOLO con le tracce audio in INGLESE! Se per te tutto questo è normale allora boh.. Ho capito che poverina non può creare un audio dove non c' è, ma in Italia non apporre il logo ATMOS a tutte le serie e i film se in Italiano non c' è la traccia con ATMOS! Sii chiara.. Questa a casa mia è scorrettezza, non a caso ho parlato di bluff..

salve , possiedo questa soundbar da una decina di giorni ed ho risolto cosi , premesso che io ho una tv lg serie CX ma riscontravo il vostro stesso problema. Allora andando nel menu del tv-impostazioni audio-impostazioni aggiuntive-uscita audio digitale-ed impostare PASS THROUGH. In questo modo il segnale passa alla SB direttamente senza blocchi o conversioni , ce da dire che le tracce dolby atmos attualmente le ho trovate solo in lingua inglese quindi per verificare dovete usare quella traccia.In questo modo mi funziona disney,amazon dalle applicazioni del tv sia con la chiavetta di amazon ,funziona anche la PS5 collegata in HDMI1 per poi uscire in HDMI eARC alla soundbar nei vari dolby(sia giochi che Br UHD).

Non mi funziona invece collegare un hometheatre pc con tracce DTS alla tv per poi uscire verso la soundbar in questo modo non si sente niente (risolto collegando il pc direttamente alla soundbar).

Secondo e ultimo problema le tracce audio demo che troviamo su youtube di qualsiasi tipo siano (dolby , dts ,atmos) la SB ma anche la tv stessa le vede come una traccia stereo.Questo succede sia vedendo youtube dal tv che dalla chiavetta amazon che dal pc quindi presumo che si tratti di un problema di youtube , avevo letto ma devo ancora verificare che basterebbe aprire il collegamento di youtube aggiungendo alcune estensioni per abilitare l audio multicanale.

CX non supporta il DTS in nessun modo.
    YouTube non supporta nessun tipo di tracce DD o DTS anche se lo scrivono nel titolo;C'è qualche video di test in AAC 5.1 e basta.

Citazione Originariamente scritto da ovimax Visualizza messaggio
    CX non supporta il DTS in nessun modo.
    YouTube non supporta nessun tipo di tracce DD o DTS anche se lo scrivono nel titolo;C'è qualche video di test in AAC 5.1 e basta.
    sapevo che non supportava il DTS ma credevo che in pass through la tv non lo decodificava ma riusciva a veicolarlo alla soundbar.Invece provato adesso qundi ti smentisco da youtube usando microsoft edge i segnali escono in dolby digital naturalmente il pc non supporta il dolby atmos .

se vuoi provare un VERO dts, prova qui:
    https://thedigitaltheater.com/dts-trailers/
    LG C9 55", Yamaha Aventage 3070, Nad c268 ampli front. Front: autocostruiti, driver 18Sound 1030+xt120 e doppio Seas 22 rnx. Surrond e Atmos: autocostruiti, Faital 4fe35. Subwoofer: autocostruito Dayton Dvc388+ Behringer iNuke1000Dsp. Lettore BR Panasonic 450. Notebook: Asus Vivobook530

Citazione Originariamente scritto da rikysat Visualizza messaggio
    sapevo che non supportava il DTS ma credevo che in pass through la tv non lo decodificava ma riusciva a veicolarlo alla soundbar.Invece provato adesso qundi ti smentisco da youtube usando microsoft edge i segnali escono in dolby digital naturalmente il pc non supporta il dolby atmos .
    No sono sempre AAC, google sta passando al AV1 per no pagare le Royalty del HEVC e ti pare che paga quelle della DOLBY?

E' la TV che converte AAc 5.1 -> DD 5.1.

Se riproduci un file DD+ con edge o movie vedrai che senti ATMOS https://thedigitaltheater.com/dolby-trailers/.
    TrueHD serve un sw tipo kodi o simile.

microsoft edge supporta il DD+ quindi basta che lo supporti il dispositivi collegato in HDMI , NON esiste il supporto al ATMOS non è un codec sono metadati.

Codice:
    C:\Documenti>youtube-dl.exe https://www.youtube.com/watch?v=3VZFpwlXKpg -F
    [youtube] 3VZFpwlXKpg: Downloading webpage
    [youtube] 3VZFpwlXKpg: Downloading video info webpage
    [info] Available formats for 3VZFpwlXKpg:
    format code  extension  resolution note
    249          webm       audio only tiny   53k , opus @ 50k (48000Hz), 1.09MiB
    250          webm       audio only tiny   69k , opus @ 70k (48000Hz), 1.43MiB
    140          m4a        audio only tiny  130k , m4a_dash container, mp4a.40.2@128k (44100Hz), 2.92MiB
    251          webm       audio only tiny  133k , opus @160k (48000Hz), 2.82MiB
    256          m4a        audio only tiny  196k , m4a_dash container, mp4a.40.5 (24000Hz), 4.40MiB
    258          m4a        audio only tiny  388k , m4a_dash container, mp4a.40.2 (48000Hz), 8.75MiB
    Codice:
    Audio
    ID                                       : 1
    Format                                   : AAC LC SBR
    Format/Info                              : Advanced Audio Codec Low Complexity with Spectral Band Replication
    Commercial name                          : HE-AAC
    Format settings                          : NBC
    Codec ID                                 : mp4a-40-5
    Duration                                 : 3 min 9 s
    Bit rate                                 : 192 kb/s
    Channel(s)                               : 6 channels
    Channel layout                           : C L R Ls Rs LFE
    Sampling rate                            : 48.0 kHz
    Frame rate                               : 23.438 FPS (2048 SPF)
    Compression mode                         : Lossy
    Stream size                              : 4.38 MiB (100%)
    Title                                    : ISO Media file produced by Google Inc.
    Language                                 : English
    Encoded date                             : UTC 2019-09-14 10:37:41
    Tagged date                              : UTC 2019-09-14 10:37:41
    Ultima modifica di ovimax; 04-02-2021 alle 08:46
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •