Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Question Molta grana sui video su Hard Disk in una 50E77NQ

Ciao a tutti. Ho preso questa 50E77NQ ieri. Non mi interessa la TV che non ho una antenna e nemmeno tutto l'ambaradan
    di app su internet perchè navigo lentamente col cellulare. Solo film (per ora) su Hard Disk e anche connessa al pc. Per 350€
    credo di aver preso un buon prodotto. Bene, ieri mi sono visto SpiderMan, il primo dela serie, in MKV x265 4k. Orribile.
    In moltissime scene c'è un effetto neve, mi pare si chiamasse così ai tempi miei, una grana anche parecchio visibile che
    dà enorme fastidio e che non può essere di un video 4k. Ovviamente se mando il film da PC si vede benissimo.
    Secondo voi è normale? Potrebbe essere problema del codec non supportato, anche se la tv è nuovissima?
    Sono un po' preoccupato e un po' arrabbiato. Il file da un amico su una 72 pollici LED di almeno 5 anni si vede bene.
    Vi ringrazio per i consigli che potrete darmi. Saluti.

Potrebbe essere un filtro di nitidezza troppo spinto. Che preset hai utilizzato? Hai provato ad agire sul comando che la regola?
    Hai dubbi sull' acquisto della nuova TV? Perché non ti leggi qualche analisi accurata cliccando qui: https://www.avmagazine.it/forum/130-...ni-tv-oled-lcd

Ciao, grazie per la velocissima risposta!
    Ho modificato solo l'impostazione che dà "Filmmaker, cinema, sport ecc.." e l'ho dovuto mettere a risparmio energetico perchè
    è troppo luminosa per i miei occhi e così, soprattutto il pc, si vede benissimo. Non ricordo se ci sia anche una impostazione di nitidezza, vedrò e ti farò sapere. Cmq ho dimenticato di scrivere che questo effetto oltre a non essere in tutte le scene non è in tutta la schermata ma in particolare in zone dove il colore è piuttosto ampio, come il cielo o altro.

dunque, ho fatto tantissime prove, ho smanettato un giorno intero. Niente. A questo punto credo sia questione del codec usato o della compressoine adottata. L'equivalente in full HD si vede invece benissimo anche se con colori troppo aggressivi, mi ricorda i vecchi CRT Sony Trinitron, che odiavo perchè per niente naturali.
    Non so se vado troppo OT ma dovrei chiedere una cosa riguardante la pellicola trasparente. C'è l'etichetta che fa capire che si deve togliere, ma sinceramente vorrei preservare lo schermo da polvere e graffi per quanto possibile. Si deve necessariamente togliere o può restare? Ho cercato in giro e c'è molta confusione... Grazie

Se la lasci rischi che col tempo e col calore dello schermo si incolli definitivamente
    LG C9 55", Yamaha Aventage 3070, Nad c268 ampli front. Front: autocostruiti, driver 18Sound 1030+xt120 e doppio Seas 22 rnx. Surrond e Atmos: autocostruiti, Faital 4fe35. Subwoofer: autocostruito Dayton Dvc388+ Behringer iNuke1000Dsp. Lettore BR Panasonic 450. Notebook: Asus Vivobook530

ok perfetto, avevo letto questa cosa altrove ma sinceramente mi sembrava una fesseria, ora so che invece è vera. Grazie

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •