Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Settaggi Hisense U72NQ

Settaggi Hisense U72NQ

Sera a tutti, qualcuno ha trovato i settaggi per far rendere al meglio la tv Hisense U72NQ che ho appena acquistato in versione da 65", visto che sul sito Rtings i settaggi sono per la versione americana con Google tv come sistema.

Vi ringrazio

Ciao,
    ho provato ieri sera i settaggi Rtings e in effetti (anche provando a mettere la lingua inglese) intanto il menu é diverso. Ho provato in ogni caso ad inserire quelli simili, partendo da immagine "Filmaker"- ho immaginato che fosse quella con piú opzioni di programmazione- ma non ero soddisfatto, soprattutto per la gestione del colore sbilanciata verso il giallo. Cercando in giro al momento ho trovato solo settings per la versione con Google Tv oppure un sito italiano che peró dá indicazioni non sempici da riprodurre poi a casa. La tv é ancora relativamente nuova per il mercato europeo e in alcuni paesi vendono ancora solo la versione K del 2023: spero quindi che a breve qualcuno pubblichi un setting europeo. Per ora mi sono arrangiato cosí: ho messo su "cinema", disattivato un po´di automatismi e non sembra malaccio. Se qualcuno ha qualcosa di piú avanzato, ringrazio in anticipo

Le opzioni sono sempre quelle, quel che cambia con la madalità Filmmaker sono parte dei filtri disattivati di default, in teoria dovrebbe essere quella più vicina al riferimento a livello cromatico, almeno è quanto viene poi affermato da chi le ha recensite e testate con la sonda.
    TV Sony 55W955 - Sony XR-48A90K - Philips 43Pus8535- Philips 32PFL9606 - Sony 24W605 - lettore bluray Panasonic BDT230-Sony BDP-S6500-

Ciao, scusate se la domanda è banale ma sono un neofita...per vedere in HDR come si fa?
    Per iniziare posso cercare su youtube un video 4k hdr e avviarlo sull'app YT che trovo nell'Hisense U7N?
    Non devo fare altro oppure si deve abilitare qualcosa?
    Grazie

Non devi abilitare nulla, semplicemente il TV rileva il segnale in entrata, se è in HDR lo vede in HDR.
    TV Sony 55W955 - Sony XR-48A90K - Philips 43Pus8535- Philips 32PFL9606 - Sony 24W605 - lettore bluray Panasonic BDT230-Sony BDP-S6500-

OK grazie

Come ti stai trovando con i nuovi settaggi? ne hai trovati di altri?

Citazione Originariamente scritto da pierpa83 Visualizza messaggio
    Come ti stai trovando con i nuovi settaggi? ne hai trovati di altri?
    Guarda, io mi regolo "ad occhio" cioè come piace a me, ti dico subito che per la TV uso "standard" leggermente modificato nella luminosità perchè senno spara troppo. Il resto (cioè streaming) non ho ancora avuto modo di provarlo per bene, ma da come dicono meglio usare FILMAKER o CINEMA anche se mi sembrano troppo scuri o poco brillanti.

Ciao.. mi indicate dove trovare questi settaggi? Li provo sul mio modello che è il e7nq pro, penso non faccia differenza.
    Ora uso la modalità filmmaker con il sensore di luminosità impostato su spento. Ma al buio diventa accecante.

Attiva il sensore di luminosità. Eviterai di abbronzarti con scene molto chiare

Ragazzi buonasera avevo già puntato questa tv e dopo la recensione di avmagazine l'ho presa
    oggi stavo cominciando con i setting ma ho un paio di problemini il primo il cast dal mio telefono pixel (ma anche da samsing galaxy flip)
    non c'e' modo di condividere lo schermo del telefono tramite il cast nativo di mamma google o samsung sulla tv , il televisore non compare proprio nella lista dei dispositivi dove proiettare...
    nessun problema con airplay per ios ne per la condivisione bt della musica.

secondo problema il menù impostazioni quello per capirci con le varie icone setting tipo toogle dei menu a tendina android
    dove ci sono esempio MODALITA IMMAGINE MODALITA AUDIO WIFI ECC ECC se apro il menu vedo altre opzioni come MODALITA'KARAOKE O VOLUME CUFFIE possibile spostarle come posizione ma pur muovendole non mi compaiono nella lista quando chiudo e riapro il menu ...
    non so se capiti solo a me o se ho perso un pezzo per strada qualcuno ha notato il problema?
    per i setting amatoriali concordo con quanto detto sensore luce in primis altrimenti ti abbronza.
    non ho trovato il modo di federe la risoluzione che sta trasmettendo il pannello quando cambio sorgente o programma compare solo brevemente quando cambio sorgente ma da telecomando non vedo pulsanti dedicati .
    lato game che mi interessa molto và molto molto bene!!!
    L'ALTA DEFINIZIONE E' TRA DI NOI..CHE LO VOGLIATE O NO..........

Citazione Originariamente scritto da tataccio Visualizza messaggio
    Ragazzi buonasera avevo già puntato questa tv e dopo la recensione di avmagazine l'ho presa
    oggi stavo cominciando con i setting ma ho un paio di problemini il primo il cast dal mio telefono pixel (ma anche da samsing galaxy flip)
    non c'e' modo di condividere lo schermo del telefono tramite il cast nativo di mamma google o samsung sulla tv , il ..........[CUT]
    sto valutando l acquisto di questo modello... in sostanza se ho capito bene non fa mirroring con android giusto?
    Ultima modifica di rokk; 10-01-2025 alle 13:15

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •