Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    71

    Red face hisense 100U7KQ sport calcio hd help


    buonasera ragazzi,
    state vedendo gli europei si?

    be' sto cercando di smanettare con hisense da 100 pollici 100u7kq per poter vedere al meglio le partite di calcio hd ma non sono riuscito a trovare un giusto compromesso.

    i giocatori dall alto si vedono sgranati mente riprese in primo piano vanno molto bene
    ho messo modalita' sport e provato a settare al meglio ma nullaaa!!

    saranno mica sti 100 pollici che non vanno? troppo grandi?

    qualcuno è riuscito ad impostare al meglio per godersi il calcio ovviamente HD del digitale terrestre?
    se si se puo' scrivere i settaggi ,grazie tante

  2. #2
    Data registrazione
    Jun 2024
    Messaggi
    8
    Io invece sullo stessa TV presa una settimana fa ho il problema dei primi piani dei calciatori vedo un’aurea nel contorno del volto o del calciatore ho provato a smanettarci pure io nei settaggi ma alla fine mi sono reso conto che dipende dal segnale infatti con sky sport non ho questo problema se lo vedo sul digitale terrestre sì , Ma quello che mi dà ancora più fastidio infatti sono tentato di restituirlo e che quando la sera partono le schermate di sky tg24 la barra bianca di sotto mi acceca è talmente forte che illumina la stanza giorno e ci dà fastidio agli occhi , mi dispiacerebbe restituirlo perché poi devo andare su formato più piccolo 85“ Ho provato a fare vari settaggi intendo tutto a spento come mi era stato consigliato da antani ma non Ho risolto del tutto . I colori durante una partita di calcio sono molto forti accesi i danno anche un po’ fastidio . E pensare che mi hanno anche fatto la calibrazione quelli di Mediaworld .

  3. #3
    Data registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    71
    secondo me bisogna settare al meglio...ho notato che ci sono molti settaggi per l'immagine di cui non ne ero a conoscenza in altre marche tv , a mio parere sono i 100 pollici, gli europei passati in un locale avevano un hisense credo su 46/50 pollici e i giocatori visti dall alto si riconoscevano tutti senza essere l immagine sgranata...

  4. #4
    Data registrazione
    Jun 2024
    Messaggi
    1

    Salve ragazzi, sono neo-iscritto al forum (anche se lo conosco da… decenni: avevo anche un vecchissimo account ormai non più attivo). Ho acquistato anch’io questo E7KQ 100 pollici e devo dire che all’inizio ho avuto la stessa impressione di visione “non ottimale”, diciamo così, durante le partite degli Europei su Sky (modalità immagine SPORT), in particolare in una circostanza ho notato lo stesso “effetto aura” segnalato da qualcuno intorno alla sagoma dei giocatori nelle zoomate su azioni veloci, anche se la situazione è migliorata cambiando modalità immagine, impostando la ricezione su 4K e passando al canale 213 (che è proprio quello 4K: in pratica prima stavo guardando tutto in normale HD :facepalm).
    Comunque adesso ho selezionato la modalità immagine FILMAKER per tutto e devo dire che mi piace molto; tuttavia vorrei riprovare con SPORT, ma settare/calibrare tutto è abbastanza complesso. Dato che sul forum non c’è il 3d specifico su questo E7KQ 100 Pro, domando ai più esperti: si potrebbe aprirne uno per scambiarsi pareri e opinioni sui settaggi ottimali? O la calibrazione è uguale al precedente U7kq?
    Grazie!
    Ultima modifica di IbizaBar; 23-06-2024 alle 17:48


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •