Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 53

Discussione: [BD-4K] Terminator

  1. #31
    Data registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    754

    E' il dts-hd 5.1

  2. #32
    Data registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    2.086
    Video recensione con confronti, piuttosto buono (impostate il video a 4K altrimenti la compressione youtube si metterà troppo di mezzo).


  3. #33
    Data registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    754
    Mi pare un ottimo lavoro da quanto si vede

  4. #34
    Data registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    1.154
    no un ottimo lavoro no di certo, il tipo è chiaro, altrimenti ai restauri di Hitchcock o a Blade Runner gli devi dare divino, il BD rimane più filmico, diciamo che poteva andare peggio.

  5. #35
    Data registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    754
    Si intendevo ottimo perchè non ci sono i volti cerosi come in T2 ��. Ovvio poteva essere fatto meglio e più conservativo. Come hai detto tu poteva andare molto peggio

  6. #36
    Data registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    100
    Peccato l'audio DTS HD 5.1 perché sarà quello terribile del BD con dialoghi inscatolati, quindi poi infilati in un tubo, e gli effetti surround con 10dB in più rispetto alle voci...potevano infilarci anche la traccia mono.

  7. #37
    Data registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    2.086
    Citazione Originariamente scritto da Pellicolomane Visualizza messaggio
    Peccato l'audio DTS HD 5.1 perché sarà quello terribile del BD con dialoghi inscatolati, quindi poi infilati in un tubo, e gli effetti surround con 10dB in più rispetto alle voci...potevano infilarci anche la traccia mono.
    Non fosse anche per i suoni originali e senza le battute tagliate.

  8. #38
    Data registrazione
    Apr 2011
    Località
    Italia
    Messaggi
    2.219
    Rabbrividisco al pensiero che il modus operandi della Park Road Post sia utilizzato anche da altri studios...

    A quando a quando tutta la catena si era finalmente adeguata a procedimenti corretti e filologicamente accurati, adesso si abbandona il negativo originale per lavorare con le IA su vecchi master e andare al risparmio..?
    TV: Sony Bravia LED 4K KD55XD7005 - Lettori: Sony UBP-X800 / Toshiba BDX-3300 - Cuffie: Sony MDR-HW700DS / Sony Pulse Elite - Console: Playstation 5
    La mia collezione

  9. #39
    Data registrazione
    Jul 2008
    Località
    Genova
    Messaggi
    6.076
    Questi casi in particolare non li prenderei come una linea di tendenza. Ma sicuramente la tentazione di mettere l'aiutino furbetto anche post scansione su di un negativo che magari viene ritenuto poco performante, potrebbe anche prendere piede; a volte magari proprio dai cineasti purtroppo....Vedremo.
    Più in generale, parlando di titoli di catalogo di film girati in pellicola, per fortuna al momento non credo proprio che la cosa sia generalizzata.
    Ma pur non utilizzando le IA in modo continuativo, le major, post scansione, elaborano un po' tutte purtroppo.
    Motivo per cui ho dirottato di gran lunga gli acquisti sui titoli delle boutique label (ovviamente se c'è roba che mi interessa) che lavorano in un determinato modo.
    E anche li bisogna discernere perché c'è parecchio caos. Chi ha ottimi master e fa encoding ottimi, chi ha ottimi master e fa encoding pessimi o deficitari (specie durante le sovrapposizioni o gli effetti ottici facendo cadere il bit-rate a livello DvD quando servirebbe molta più "benzina"), chi fa ottimi encoding ma usa master inappropriati proprio perché a volte vengono forniti già filtrati dalla major (se sono concessi su "licenza)....è un mondo "difficile" . Ma se si sa scegliere, gusti permettendo, sta uscendo tanta bella roba.

  10. #40
    Data registrazione
    Mar 2008
    Località
    Rimini
    Messaggi
    2.196
    diciamo più che altro che quello che è contestabile a Cameron è il fatto di lavorare al risparmio. non è accettabile che film che hanno fatto la storia del cinema (non che siano capolavori in senso stretto ci mancherebbe, ma sono comunque opere che conoscono letteralmente tutti) debbano subire tali trattamenti è davvero esecrabile. tutti i master delle uscite recenti non sono altro che delle rielaborazioni dei vecchi scan fatti al tempo dei bd ed hanno mediamente più di 10 anni. e dove i master sono a 2K non si fa altro che upscalarli, filtrarli con tool di ultima generazione ed il gioco è fatto. con i macchinari odierni sarebbe d'obbligo ripartire dallo scan del negativo già pensato per l'HDR, gradarli, ripulirli da sporcizie varie e sarebbe già fatta lì. oltretutto avresti anche pronti i master di preservazione per il futuro. e invece no, colui che dispone di risorse infinite, ci omaggia di queste briciole. come contraltare, scult movie di serie Z escono con delle edizioni allo stato dell'arte.
    Schermo: Panasonic Oled TX-77LZ2000E; Sorgenti: Pannde PD6X Ultimate Edition & Panasonic DP-UB9000EGK; Cavi Hdmi: Ruipro HDMI 2.1; Amplificatore 2 CH: Gryphon Diablo 300; Diffusori: B&W 702 S2; Sub: B&W ASW610 S2; Cavi di segnale: Zavfino Fusion MKII XLR, HMS Armonia XLR; Cavi di potenza: Gryphon Masterline; Cavi di alimentazione: Gigawatt + HMS; Filtro di rete: Gigawatt PC-4 Evo+; Mobile: Roterring Belmaro 33.

  11. #41
    Data registrazione
    Jul 2008
    Località
    Genova
    Messaggi
    6.076
    Concordo su tutto ovviamente . Non ci sono giustificazioni.

  12. #42
    Data registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    129
    Beh sono anni che i fans in tutto il mondo si lamentano del master di T2 ma lui si è girato dall'altra parte. Penso proprio che questi nuovi dischi siano equiparabili un pò alla versione "special edition" di Star Wars.. che resterà tale finché qualcuno non avrà potere decisionale di mettere mano e ripetere il lavoro da zero.

  13. #43
    Data registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    2.867
    Avendolo visto ritengo che (con riferimento ai trasferimenti in BD4K di T2, True Lies, Aliens ,The Abyss e TITANIC ) possa tranquillamente trovare un posto sul podio. Avete notizie sul Master utilizzato per questa edizione in ULTRA HD ? Alcuni ritengono che il master sia 2K. Altri citano quello del 2009, in 4K, realizzato dalla LOWRY Digital a seguito di una scansione 4K.
    Proiettore 4k: JVC N7. Schermo: Screenline 2,35:1/base 3,20mt. Players HD: BD Oppo 93 e Oppo 105D Players 4K: Oppo 203,Panasonic 9000, Zidoo Z9X. Processore Video: DVDO VP50pro THX. Amplificazione: Krell KAV 500, Krell 3250E, #3 NAD 216 THX.Diffusori Front:JBL LS80, LS Center; SubW: #2 Definitive Technology DN12.Surround: KEF DS 34THX.Surr Back:KEF Reference 100 x2. Atmos:#4KEF 160QR.Pre Decoder JBL SDP 55 -16 Ch.ATMOS.

  14. #44
    Data registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    1.154
    Penso che sul podio si piazzi sicuramente anche perché Aliens, True Lies e T2 hanno una qualità tra insufficiente e pessimo.

  15. #45
    Data registrazione
    Apr 2022
    Messaggi
    73

    Visto ieri sera, si vede benissimo, avevo paura avendo visto il cerone sul viso in True Lies e invece sono rimasto sorpreso.


Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •