Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 11 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 156
  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2013
    Località
    Salerno
    Messaggi
    3.232

    [BD 4k] Dune di Denis Villenueve


    Oltre ad aver avuto la conferma di Atmos Italiano...

    Amazon mi ha scritto:

    "Dune (4K Ultra HD + Blu-Ray) (2 Blu Ray)"
    Data di consegna precedentemente prevista: 31 dicembre 2021
    Nuova data di consegna prevista: 09 dicembre 2021
    LG C9 55", Yamaha Aventage 3070, Nad c268 ampli front. Front: autocostruiti, driver 18Sound 1030+xt120 e doppio Seas 22 rnx. Surrond e Atmos: autocostruiti, Faital 4fe35. Subwoofer: autocostruito Dayton Dvc388+ Behringer iNuke1000Dsp. Lettore BR Panasonic 450. Notebook: Asus Vivobook530

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    11.928
    Nulla di nuovo: il 31/12 era una data di comodo messa lì perché non c'era ancora la data ufficiale
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

  3. #3
    Data registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    171
    Considerato che molte scene di Dune sono state girate nel formato IMAX, speravo che il blu ray non fosse, per l'intero film, nel solo formato 2,40:1, bensì come è avvenuto in alcuni film di Nolan (per esempio nel secondo e nel terzo film di Batman o in Interstellar). Invece, dalle informazioni che ho letto su dvd store, il film sarà presentato soltanto in quel formato.

  4. #4
    Data registrazione
    Jan 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    1.924
    perché "bruciarsi" la possibilità di piazzare quel bonus in una seconda edizione?
    Diffusori: Sonus Faber Guarneri Evolution - Giradischi: Klimo Beorde + testina Klimo Ertanax G - Amplificatore: Gryphon Diablo 300 + moduli phono e DAC ONE Gryphon - Cavi: Transparent Ultra, Faber's Cables, Zavfino - TV: KURO PDP-LX5090 - Panasonic TX-65JZ1500

  5. #5
    Data registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    2.860
    Blu ray.com segnala la presenza del doppio Aspect ratio ...


    Video
    Codec: HEVC / H.265
    Resolution: Native 4K (2160p)
    HDR: Dolby Vision, HDR10
    Aspect ratio: 2.39:1, 1.78:1
    Original aspect ratio: 2.39:1, 1.43:1

  6. #6
    Data registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    171
    Secondo voi i contenuti extra previsti saranno tutti concentrati nel blu ray assieme al film? Strano che non vengano inseriti da soli in un apposito blu ray.

  7. #7
    Data registrazione
    Jan 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    1.924
    Citazione Originariamente scritto da grunf Visualizza messaggio
    Blu ray.com segnala la presenza del doppio Aspect ratio ...

    Aspect ratio: 2.39:1, 1.78:1
    Original aspect ratio: 2.39:1, 1.43:1
    wow! Speriamo...
    Diffusori: Sonus Faber Guarneri Evolution - Giradischi: Klimo Beorde + testina Klimo Ertanax G - Amplificatore: Gryphon Diablo 300 + moduli phono e DAC ONE Gryphon - Cavi: Transparent Ultra, Faber's Cables, Zavfino - TV: KURO PDP-LX5090 - Panasonic TX-65JZ1500

  8. #8
    Data registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    2.860
    Contrordine: comunicato da Warner 3 giorni fa:

    "While we’re talking WBHE, we’ve also checked with them and confirmed that their forthcoming Blu-ray and 4K Ultra HD release of Denis Villeneuve’s Dune (2021)—due on 1/11/22—will include the film in the 2.39:1 aspect ratio. In other words, it will not shift aspect ratios for IMAX scenes. That is official, so adjust your plans accordingly."

    https://thedigitalbits.com/columns/m...ts/112921-1400
    Ultima modifica di grunf; 03-12-2021 alle 09:52 Motivo: grammatica
    Proiettore 4k: JVC N7. Schermo: Screenline 2,35:1/base 3,20mt. Players HD: BD Oppo 93 e Oppo 105D Players 4K: Oppo 203,Panasonic 9000, Zidoo Z9X. Processore Video: DVDO VP50pro THX. Amplificazione: Krell KAV 500, Krell 3250E, #3 NAD 216 THX.Diffusori Front:JBL LS80, LS Center; SubW: #2 Definitive Technology DN12.Surround: KEF DS 34THX.Surr Back:KEF Reference 100 x2. Atmos:#4KEF 160QR.Pre Decoder JBL SDP 55 -16 Ch.ATMOS.

  9. #9
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    11.928
    Magari saranno invece presenti sul disco 3D
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

  10. #10
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    11.928
    Se non altro confermato il DA italiano, ma a 16bit (stando ai report), contro i 24bit delle tracce inglese e tedesca (per chi fosse interessato)
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

  11. #11
    Data registrazione
    Jan 2019
    Località
    Brianza
    Messaggi
    1.072
    Interessante:
    "The Hollywood Reporter has posted a nice long feature on the making of Denis Villenueve’s Dune. One of the interesting revelations is that after testing a variety of cameras and film/digital formats, Villenueve and director of photography Greig Fraser found that neither film nor digital gave them exactly the look they wanted. Digital was too crisp and modern, while film looked too nostalgic. So what they ultimately decided to do is to capture the film in large format digital (ARRIRAW 4.5K) using Arri Alexa LF cameras. Then they printed the image out to 35 mm interpositive stock, which was then scanned back to digital in 4K. This process took the edge off of the digital appearance while retaining much of the resolution gain, but allowed for real organic film grain, natural photochemical halation, and a more timeless look—essentially the best of both worlds. It’s also the first time this kind of process has been used in a major feature film."
    VPR: BenQ W4000i Schermo: Adeo Prestige 16:9 Reference Grey 113" TV: Sony AF8 65 Pre: Anthem AVM-70 Finale m/c ToneWinner AD7300PA + Rotel RB-956 Casse 7.2.6 : Front Klipsch RP-8000F Center Klipsch RP-504C Surround Klipsch PRO-18 RPW Atmos Klipsch DS-180CDT Sub Doppio XTZ 12.17 Edge Sorgenti Pana DP-UB820 - Sky Q Platinum - Nvidia Shield TV Pro - Rega P3 + AT120E + Mini A2D

  12. #12
    Data registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    2.860
    Citazione Originariamente scritto da bradipolpo Visualizza messaggio
    Se non altro confermato il DA italiano, ma a 16bit (stando ai report), contro i 24bit delle tracce inglese e tedesca (per chi fosse interessato)
    Le tre tracce atmos presenti sul disco hanno identiche caratteristiche e bitrate:

    Inglese: 3691kbsec 7.1 Atmos True HD
    Tedesco: 3691 Kbsec 7.1 Atmos True HD
    Italiano : 3709 Kbsec 7.1 Atmos True HD

  13. #13
    Data registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    1.130
    Citazione Originariamente scritto da Samu1 Visualizza messaggio
    Interessante:
    "The Hollywood Reporter has posted a nice long feature on the making of Denis Villenueve’s Dune. One of the interesting revelations is that after testing a variety of cameras and film/digital formats, Villenueve and director of photography Greig Fraser found that neither film nor digital gave them exactly the look they want..........[CUT]
    Davvero interessante, in pratica grana fissa da impressione su pellicola in ambiente controllato (?). Strano però che non esistano filtri effetto grana che avrebbero dato un risultato analogo, sulla carta una cosa del genere non dovrebbe essere un problema, ma immagino che a certi livelli siano comunque in grado di notare la differenza.

  14. #14
    Data registrazione
    Jul 2008
    Località
    Genova
    Messaggi
    6.074
    Beh, fissa spero proprio di no , comunque dovrebbe arrivarmi la prossima settimana.
    A quanto ho capito comunque si, hanno utilizzato un rigiro davvero particolare; in pratica non erano soddisfatti dalle demo iniziali in quanto il girato in pellicola lo trovavano molto nostalgico (?)...il digitale troppo nitido (?)....per cui hanno girato in digitale 4.5K con le Alexa o quello che è (immagino inserito sul master digitale gli effetti visivi) e poi hanno stampato su pellicola negativa 35mm (non stampabile) che hanno scansionato successivamente a 4K creando il master definitivo del film...
    Ai posteri l'ardua sentenza...mi sono perso qualcosa?
    Ultima modifica di alpy; 12-12-2021 alle 16:39

  15. #15
    Data registrazione
    Nov 2003
    Località
    Piemont!
    Messaggi
    18.642

    se è veramente così, lo trovo piuttosto perverso come meccanismo, considerando poi la percezione che ne ha il 95% degli spettatori


Pagina 1 di 11 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •