|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
-
22-03-2023, 16:04 #1
Member
Dubbio su problema tecnico: è il colpa del Panasonic UB820 o del disco 4k?
Ciao ragazzi, serve il parere dei più esperti e tecnici!!! Mi è stato consigliato di aprire anche in questa sezione questo mio problema. (Scusate l'errore nel titolo, ma non riesco a correggerlo, forse neanche è possibile...).
Ho un lettore Panasonic UB820.
Ho messo il film in 4K "House of Gucci" e ad un certo punto mi ha dato il problema che vedete in foto.
Provato sul lettore Playstation 5 non ha dato problemi in quel punto (ma non ho rivisto il film completo da capo...).
Ho chiesto sostituzione disco. Arrivato e provato sul lettore da lo stesso problema (in modo leggermente inferiore) in un determinato punto.
Allora questo disco nuovo lo provo anche sulla Playstation (cosa che ho fatto anche col primo disco) e ad un altro capitolo comincia con questo problema pixellato (quindi questo è il secondo disco sostitutivo!).
IN BREVE:
- il primo disco dà il problema sul lettore Panasonic, ma non sulla PS5.
- il secondo disco (sostitutivo) dà lo stesso problema sul lettore Panasonic (ma in modo più leggero) e invece stavolta da problemi anche
sulla PS5 (cosa che il primo disco invece non dava).
- aggiornamento firmware già presente, provate varie disattivazioni dolby vision, hdr, quik start ecc. ecc.
Adesso proverò un terzo disco...
Ma cosa può essere? A questo punto mi viene da pensare che questo disco 4K abbia problemi di masterizzazione...Cosa ne pensate? Quanti hanno provato questo film su disco 4K (non bluray quindi)?
Metto il link di una foto del problema di seguito:
https://i.postimg.cc/Z5y3WX4r/336796...41075267-n.jpgUltima modifica di Ivas; 22-03-2023 alle 16:06
-
22-03-2023, 20:07 #2
Advanced Member
i lettori Panasonic sono molto schizzinosi, anche a me è capitato più volte con i dischi 4k di avere problemi di pixellizzazione in determinati punti (mi è successo con Taxi Driver, Bastardi Senza Gloria/versione tedesca, Ultima Notte a Soho, Yesterday, Divergent/versione Eagle). di tutti questi titoli ho effettuato le sostituzioni e con i rimpiazzi non ho avuto più alcun problema, segnale che erano i dischi a non andare e non i lettori. se te lo fa con due dischi diversi però c'è da chiedersi se non sia un intero lotto di dischi che dà problemi. tendo ancora ad escludere problemi del lettore in quanto ne usi 2. c'è da dire però che sui forum USA House of Gucci nostra versione è stato acquistato da molti in quanto non presente alcuna versione americana 4k e nessuno ha lamentato problemi di lettura. fai un terzo tentativo magari. oppure, come ultima prova, se non già fatto, disattiva il collegamento ad internet dei lettori e vedi come va.
Schermo: Panasonic Oled TX-77LZ2000E; Sorgenti: Pannde PD6X Ultimate Edition & Panasonic DP-UB9000EGK; Cavi Hdmi: Ruipro HDMI 2.1; Amplificatore 2 CH: Gryphon Diablo 300; Diffusori: B&W 702 S2; Sub: B&W ASW610 S2; Cavi di segnale: Zavfino Fusion MKII XLR, HMS Armonia XLR; Cavi di potenza: Gryphon Masterline; Cavi di alimentazione: Gigawatt + HMS; Filtro di rete: Gigawatt PC-4 Evo+; Mobile: Roterring Belmaro 33.
-
22-03-2023, 21:04 #3
@Ivas: hai postato tre volte in tre discussioni differente lo stesso messaggio, il crossposting non e' ammesso per due men che meno per tre.
Discussione chiusa, prosegui nel thread dedicato al 820/9000.Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03