Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 347 di 662 PrimaPrima ... 247297337343344345346347348349350351357397447 ... UltimaUltima
Risultati da 5.191 a 5.205 di 9920

Discussione: Blu ray 4k

Buongiorno a tutti,
    poco fa ho scoperto su Amazon che usciranno tra settembre e ottobre una serie di film stupendi in 4K.
    La collana e’ 4Kult (Rambo 123 - Il cacciatore - terminator 2 - cliffhanger e altri).
    Voi sapete dirmi se sono in edizione steelbook e se l’audio e’ in italiano multicanale?
    Vale la pena prenderli?
    Grazie mille

In linea teorica dovrebbe valerne la pena. Ma non è ancora dato di sapere se dal punto di vista video saranno dei porting pari pari dei relativi bd4k studiocanal, che non brillano per compressione, o se sarà rifatta da zero e magari migliorata. In ogni caso i bd4k più critici da quel punto di vista sono the fog e Il signore del male, entrambi di carpenter. Gli altri potrebbero andare anche bene. Discorso a parte terminator 2, completamente ucciso da dnr che lo rende plastica ma li il problema è Cameron . Il resto non so.
    Ultima modifica di alpy; 29-08-2019 alle 19:38 Motivo: ortografia

Citazione Originariamente scritto da alpy Visualizza messaggio
    In linea teorica dovrebbe valerne la pena. Ma non è ancora dato di sapere se dal punto di vista video saranno dei porting pari pari dei relativi bd4k studiocanal, che non brillano per compressione, o se sarà rifatta da zero e magari migliorata. In ogni caso i bd4k più critici da quel punto di vista sono the fog e Il signore del male, entrambi di ca..........[CUT]
    Grazie!
    Ma che tu sappia sono in edizione steelbook o semplici Amaray?
    Comunque prenderei solo Rambo, il Cacciatore e Cliffhanger

Citazione Originariamente scritto da Cinemaniac Visualizza messaggio
    Grazie!
    Ma che tu sappia sono in edizione steelbook o semplici Amaray?
    Comunque prenderei solo Rambo, il Cacciatore e Cliffhanger
    Amaray con slipcover.
    Display: Panasonic TX65JZ1500 BluRay: Panasonic 4K DP-UB820 - Multimedia: Zappiti 4K Ampli: Denon AVR-X2200W - Diffusori Frontali: JBL L880 - Centrale: JBL LC2 - Diffusori Posteriori: Chario bipolari - Subwoofer: David

Citazione Originariamente scritto da Jimbo74 Visualizza messaggio
    Amaray con slipcover.
    Grazie anche a te

Favolosi gli screen di Apocalypse Now. Alla fine ho ceduto e ho preso il cofanetto americano... Eagle tarda troppo.
    Al massimo comprerò in promo un eventuale porting italiano, se veramente lo annunciano entro fine anno.

Contento anche per The Shining, finalmente vedremo questa fantomatica versione integrale. Anche se da più parti mi hanno detto che al netto di tutto quella accorciata per la distribuzione europea era comunque la favorita del regista.
    Da questo punto di vista non mi spiego perché non dare la possibilità di scegliere e inserirle entrambe in 4K.. comunque, attendo con ansia di vedere il risultato di questo nuovo trasferimento.

Peccato invece per Moon, il film è girato in pellicola come mai Sony non ha realizzato un DI 4K come fa di solito?

Citazione Originariamente scritto da barrett Visualizza messaggio
    non mi ricordo se lo avevo già segnalato qui, ma verosimilmente a febbraio 2020 uscirà in UK per second sight quella che presumibilmente sarà la versione definitiva di Zombi (Dawn of the Dead) di Romero: Rubinstein (il produttore) ha finalmente concesso l'utilizzo del negativo di camera del film per un'edizione che avrà i tre cut scansionati a 4k, con correzione colore seguita direttamente dal DOP Gornick ed encoding finale dei dischi di David Mackenzie (lo stesso di Don't Look Now per intenderci). dovrebbe essere un cofano da 7 dischi: i tre cut in 3 dischi UHD, idem coi BD + 1 disco bonus. ovviamente nessun audio italiano (non penso neanche nel Cut di argento ma di questo non ho certezza). qua un update sullo stato avanzamento lavori:
    Che sia la volta buona? Dopo la versione soddisfacente ma non troppo di Koch/Midnight e quella deficitaria francese, questa sembrerebbe essere l'edizione completa e "immacolata". Tutte e tre le versioni del film in 4K, supervisione del DoP, Mackenzie all'encoding, vagonate di extra anche inediti, framing (si spera) finalmente corretto... incrociamo le dita.
    Certo speravo uscisse quest'anno, il posticipo a Febbraio mi ha fatto un po' cadere le braccia, ma d'altronde se questo tempo in più servirà ad assicurarci un'edizione inattaccabile, vale la pena attendere (anche per mettere da parte i soldi, si prospetta un esborso non indifferente).

Citazione Originariamente scritto da alpy Visualizza messaggio
    teoricamente si potrebbero riscansionare, anche se gli effetti in CGI e tutte le scene che li contengono rimarrebbero a 2K. E' già stato fatto in alcuni casi come i tre Matrix ad esempio, oppure i primi due Harry Potter (gli altri della serie sono tutti up-scale), tuttavia è un onere in più per le major. Bisognerà vedere cosa decideranno caso per caso.
    Gli effetti visivi purtroppo rimangono quasi sempre in 2K, a quanto ho capito la renderizzazione in 4K richiederebbe molto più tempo e molti più investimenti. Però ecco, almeno effettuare nuove scansioni in alcuni casi è d'obbligo.
    Ultima modifica di Slask; 29-08-2019 alle 17:39
    TV: Sony Bravia LED 4K KD55XD7005 - Lettori: Sony UBP-X800 / Toshiba BDX-3300 - Cuffie: Sony MDR-HW700DS / Sony Pulse Elite - Console: Playstation 5
    La mia collezione

Citazione Originariamente scritto da Slask Visualizza messaggio
    Gli effetti visivi purtroppo rimangono quasi sempre in 2K, a quanto ho capito la renderizzazione in 4K richiederebbe molto più tempo e molti più investimenti. Però ecco, almeno effettuare nuove scansioni in alcuni casi è d'obbligo..[CUT]
    Mai rifatti per un DI 4K ex-novo i rendering CGI in 4K di un film che io sappia, sarebbe un lavoro complicato e forse in alcuni casi non ne varrebbe la pena. Bisognerebbe forse rivedere anche l'amalgama generale, potrebbero dover essere necessari interventi correttivi...quindi perderebbero l'originalità...gli unici effetti rifatti di cui sono a conoscenza sono quelli di Star Trek serie tv classica (rifatti in CGI ma tenendo opzionali i vecchi effetti ottici) e The next generation. Ma in FHD non certo 4K ed inoltre The next generation era d'obbligo, perché la post produzione era tutta finalizzata a definizione SD, quindi effetti CGI compresi. Per cui dopo aver scansionato il negativo con attori e schermi verdi o blu, hanno ri-aggiunto il resto. Con i film pre DI si prende il negativo (o quello che più gli si avvicina) e si scansiona tutto e quello che è stato fatto. Se ci sono parti in CGI 2K, quelle sono e quelle rimangono.
    Ultima modifica di alpy; 29-08-2019 alle 19:40 Motivo: ortografia

se 4K è già impegnativo per la CGI... Mi viene in mente quanto ciò renda ancora più inutile il passaggio a 8K...

Qualcuno sa' per caso se prenotando Shining 4K su ZAVVI c'è audio Italiano?

Lo dà disponibile il 30 settembre, mentre qui da noi a fine ottobre.
    Ultima modifica di tdinero; 30-08-2019 alle 14:39

Per quello che vale, su blu-ray.com sono indicati tutti i sub del mondo, quindi è ipotizzabile che ci sia un unico disco UHD, comprensivo di traccia ITA. Per stavolta però dai, aspettiamo l'uscita italiana
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

Apocalypse now: sembra che l'encoding del BD FHD sia penoso. Comunque qui la rece del 4K https://www.blu-ray.com/movies/Apoca...241662/#Review che va un po' meglio. Pochi dubbi per me che la cosa sia voluta e messa in atto per valorizzare il "fratello maggiore" ed è un peccato. Continuo a pensare che il BD FHD dal punto di vista del rapporto capienza/compressione sia avvantaggiato rispetto al 4K. Chiaro che se lo si penalizza volutamente.....https://caps-a-holic.com/c.php?go=1&...133649&i=6&l=0
    Ultima modifica di alpy; 31-08-2019 alle 08:26 Motivo: ortografia

Blu-ray player: SONY BDP-S550 & PANASONIC DP-UB820 VPR: Optoma Themescene HD82 TV LG OLED 55" AV Surround Receiver: DENON AVR-X2500H Cavi: RICABLE HDMI 2.0 SUPREME Speakers: front DALI Ikon 5 MK2, center DALI Ikon Vocal 2 MK2, rear DALI Fazon Archivio BD: 600+

11 dic
    Guardiani della Galassia 4K fonte amazon it
    Doctor Strange 4K amazon it
    Ultima modifica di tAldo; 03-09-2019 alle 10:26
    ...........Non ttuto qelulo che è aprape e non ttuto qelulo che aprape è...........
    IT25/est.25/IT24/est.24IT23/est.23
    IT'22/est.22/IT21/est.21
    IT'20/est.'20

Citazione Originariamente scritto da Cinemaniac Visualizza messaggio
    Buongiorno a tutti,
    poco fa ho scoperto su Amazon che usciranno tra settembre e ottobre una serie di film stupendi in 4K.
    La collana e’ 4Kult (Rambo 123 - Il cacciatore - terminator 2 - cliffhanger e altri).
    Voi sapete dirmi se sono in edizione steelbook e se l’audio e’ in italiano multicanale?
    Vale la pena prenderli?
    Grazie mille
    Ciao. Io li ho tutti. Sono tutti validi assolutamente. Quelli più deboli che ti sconsiglio sono sicuramente T2 per il già citato DNR e Cliffhanger che è buono ma non eccezionale. Quelli di Carpenter sono ottimi a mio avviso.

Pagina 347 di 662 PrimaPrima ... 247297337343344345346347348349350351357397447 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •