Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 346 di 662 PrimaPrima ... 246296336342343344345346347348349350356396446 ... UltimaUltima
Risultati da 5.176 a 5.190 di 9920

Discussione: Blu ray 4k

Citazione Originariamente scritto da alpy Visualizza messaggio
    Vabbè, se la vedi così....

Potresti definire "fregature"? Intendi upscaling?
    Anche si, non vorrei pagare tanto per un prodotto UHD con pochi miglioramenti rispetto ai BluRay FHD o addirittura senza alcuni contenuti extra disponibili su edizioni vecchie.
    TV: Samsung UE55NU8000 | Amp: Musical Fidelity M3si | SintoAmp: Denon AVR-X3400H | Diffusori: Frontali Opera Prima + Opera Centrale 2012 + Posteriori Elac Debut 2.0 OW4.2 + Sub SVS SB1000 | DAC: Cambridge Audio Dac Magic Plus (guasto) + Dragonfly Red + M3si | Streamer/DAC: Bluesound Node 2021 | BDP: Sony UBP-X800

allora ho visto il primo Iron Man in UHD, avendo comprato il cofano UK (audio ITA su tutti i dischi). mi spiace ma non ci siamo. il DNR, benché non a livelli di T2, si vede alla grande e rende tutto "digitale". in alcuni campi lunghi (cfr la scena iniziale nel deserto) è tutto congelato. ho messo su il BD del cofano (che per inciso è una ristampa del primo paramount) ed è un altro mondo a livello di "analogicità". qui si vede il film. HDR e WCG del disco UHD a mio avviso non compensano assolutamente la mancanza della grana da pellicola. occasione sprecata. nota a margine: come già accaduto sui Captain America, l'audio dell'UHD è inciso ad un livello molto più basso della controparte in BD.
    Schermo: Panasonic Oled TX-77LZ2000E; Sorgenti: Pannde PD6X Ultimate Edition & Panasonic DP-UB9000EGK; Cavi Hdmi: Ruipro HDMI 2.1; Amplificatore 2 CH: Gryphon Diablo 300; Diffusori: B&W 702 S2; Sub: B&W ASW610 S2; Cavi di segnale: Zavfino Fusion MKII XLR, HMS Armonia XLR; Cavi di potenza: Gryphon Masterline; Cavi di alimentazione: Gigawatt + HMS; Filtro di rete: Gigawatt PC-4 Evo+; Mobile: Roterring Belmaro 33.

Citazione Originariamente scritto da Claud Visualizza messaggio
    per questo chiedo il vostro parere su questi titoli
    allora:

Myazaki non esiste al momento in 4k, per cui vanno bene i BD. ovvio che prima o poi arriveranno i 4k.
    Nolan in 4k consiglio il cofanone da 7 film che sono tutti migliori dei rispettivi BD benché per Batman Begins ci sia uno sconsiderato uso di DNR.
    Harry potter da upgradare (sopratutto per i primi due film) sicuramente in UHD.
    Lord of the rings non esiste in UHD (che cmq sarà inevitabile prima o poi)
    idem per lo hobbit
    alien da prendere sicuramente il UHD, aliens non esiste al momento.
    Pacific Rim è un discreto upgrade in 4k ma non mi svenerei per prenderlo se hai già il BD (è cmq un upscale del 2k)
    mad max prendi il BD
    Black Hawk Down prendi il disco UHD immediatamente!!
    sui Pixar e sui marvel ci sarebbero troppe cose da dire
    Schermo: Panasonic Oled TX-77LZ2000E; Sorgenti: Pannde PD6X Ultimate Edition & Panasonic DP-UB9000EGK; Cavi Hdmi: Ruipro HDMI 2.1; Amplificatore 2 CH: Gryphon Diablo 300; Diffusori: B&W 702 S2; Sub: B&W ASW610 S2; Cavi di segnale: Zavfino Fusion MKII XLR, HMS Armonia XLR; Cavi di potenza: Gryphon Masterline; Cavi di alimentazione: Gigawatt + HMS; Filtro di rete: Gigawatt PC-4 Evo+; Mobile: Roterring Belmaro 33.

Vabbè, se la vedi così....
    Ho il vago sospetto che tu creda che io appoggi tale politica. Niente di più falso: aborro ogni qualsivoglia manipolazione. Semplicemente c'era da aspettarselo un trattamento del genere, specialmente se dall'alto ritengono che il pubblico di riferimento sia quello più interessato all'apparenza dell'HDR sparato e zero "interferenze". Quello che poi intendevo è che, almeno (salvo cacchiate sulla loro edizione blu ray) possiamo vedere questo film come si deve ancora in fullhd, che non è poco.
    Citazione Originariamente scritto da barrett Visualizza messaggio
    (che per inciso è una ristampa del primo paramount)
    Do per scontato che tutte le ristampe targate disney di questi ex paramount (e universal nel caso di hulk) siano dei porting diretti.
    Ultima modifica di ingegnere; 26-08-2019 alle 00:05

Citazione Originariamente scritto da ingegnere Visualizza messaggio
    Ho il vago sospetto che tu creda che io appoggi tale politica. Niente di più falso: aborro ogni qualsivoglia manipolazione. Semplicemente c'era da aspettarselo un trattamento del genere,........[CUT]
    No assolutamente. Solo che in un contesto dove perfino Universal ha messo (quasi) la testa a posto, fatico nel 2019 a ritenere uno snaturamento di un film "normale". Ma hai anche ragione, del resto si sa che Disney ha un altro target di pubblico e che spesso i suoi "seguaci medi" comprano ancora più DvD che altro, probabilmente. Magari non uscirà mai, ma temo per una futura riedizione da master 4K della trilogia di Star Wars originale. Vedremo, a volte i "miracoli" accadono.
    Citazione Originariamente scritto da Claud Visualizza messaggio
    Anche si, non vorrei pagare tanto per un prodotto UHD con pochi miglioramenti rispetto ai BluRay FHD o addirittura senza alcuni contenuti extra disponibili su edizioni vecchie.
    Beh, direi che barrett ti ha risposto in modo esaustivo. Aggiungo solo che alcuni dei film elencati hanno DI 2K (la Città incantata ad esempio stando a IMDB è un DI 2K e fu scaricato su pellicola 35mm solo per i cinema), cioè sono finiti a quella risoluzione. Pacific Rim è anche lui tutto digitale. Gli altri della tua lista sono girati in pellicola 35mm, quindi teoricamente si potrebbero riscansionare, anche se gli effetti in CGI e tutte le scene che li contengono rimarrebbero a 2K. E' già stato fatto in alcuni casi come i tre Matrix ad esempio, oppure i primi due Harry Potter (gli altri della serie sono tutti up-scale), tuttavia è un onere in più per le major. Bisognerà vedere cosa decideranno caso per caso.
    Ultima modifica di alpy; 26-08-2019 alle 05:48 Motivo: ortografia

Conta però che iron man è un DI 2k, la filtratura, nella testa dei responsabili, serviva anche per "mitigare" l'upscaling e renderlo più piacevole al pubblico di riferimento. Nel caso dei tre guerre stellari che interessano a te, si tratterebbe di master nuovi, da zero, quindi non upscaling, quindi penso che non attueranno tale politica. Questo posto che intendano pubblicare tali film nella forma da te desiderata.

non mi ricordo se lo avevo già segnalato qui, ma verosimilmente a febbraio 2020 uscirà in UK per second sight quella che presumibilmente sarà la versione definitiva di Zombi (Dawn of the Dead) di Romero: Rubinstein (il produttore) ha finalmente concesso l'utilizzo del negativo di camera del film per un'edizione che avrà i tre cut scansionati a 4k, con correzione colore seguita direttamente dal DOP Gornick ed encoding finale dei dischi di David Mackenzie (lo stesso di Don't Look Now per intenderci). dovrebbe essere un cofano da 7 dischi: i tre cut in 3 dischi UHD, idem coi BD + 1 disco bonus. ovviamente nessun audio italiano (non penso neanche nel Cut di argento ma di questo non ho certezza). qua un update sullo stato avanzamento lavori:

https://forum.blu-ray.com/showpost.p...6&postcount=90

https://www.amazon.it/Fumo-Londra-4K...&s=dvd&sr=1-93

La cover di Fumo di Londra recita: <Film restaurato grazie alla collaborazione tra il centro sperimentale di cinematografia cineteca nazionale e la fondazione museo Alberto Sordi>

certo che tra tutti i film dell'albertone nazionale ne potevano pescare qualcuno di più significativo... a meno che non ci sia qualche motivazione particolare che mi sfugge...

Mah, bisogna dire che se non sbaglio è stato il suo primo film da regista. Il fatto è che c'è un sacco di roba che temo non vedremo mai in nessun formato ad alta definizione, come altri film di Sordi, Totò, giusto per i primi due che mi vengono in mente. Pensate che io ci metterei pure Franco e Ciccio.....

Pensate che io ci metterei pure Franco e Ciccio.....
    Ci metterei la firma per Come svaligiammo la banca d'italia.

Citazione Originariamente scritto da barrett Visualizza messaggio
    certo che tra tutti i film dell'albertone nazionale ne potevano pescare qualcuno di più significativo...
    Esattamente..credo un buon 25/30 titoli almeno Poi il prezzo di lancio, vabbè..Pare comunque fosse il film più amato da Sordi Fumo di Londra, forse anche per via che era il suo esordio registico

Su AF si dà 9 al video del 4K di Moon: dagli screen non mi pareva così eccelso
    VIDEOSCHERMOPlasma Panasonic 55VT60LETTORE 4K UHDPanasonic DP-UB9000EG1BD RECORDER/LETTORE 4K UHDPanasonic DMR-UBC90EGKLETTORE BDPanasonic BDT310AUDIOSTREAMER/MEDIAPLAYERZidoo Neo SLETTORE SACDMarantz SA7001DACMarantz NA-11S1AMPLI STEREODensen DM-10AMPLI HTDenon X4700HFRONTALIKlipsch RF7 III + Soundcare SuperspikesCENTRALEKlipsch RC64SURROUNDKlipsch RS62 IISURROUND BACK 6.1Klipsch RB51SUBWOOFERSunfire HRS12CAVITransparent,Van Den Hul,Supra,Oehlbach

confermo, nulla di eccezionale il Moon in UHD. un semplice upscale e neanche dei migliori. di sicuro non un lavoro alla "sony"...

https://caps-a-holic.com/c.php?d1=13309&d2=13308&c=5217

Il 24 ottobre arriva Shining in blu ray ultra hd in versione estesa (non sapevo nemmeno che esistesse). https://www.facebook.com/dvdstore/po...57512073744814

Pagina 346 di 662 PrimaPrima ... 246296336342343344345346347348349350356396446 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •