Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 623 di 664 PrimaPrima ... 123523573613619620621622623624625626627633 ... UltimaUltima
Risultati da 9.331 a 9.345 di 9958

Discussione: Blu ray 4k

Per parlare della trama di un film c'è la sezione del forum "CinemalCinema", qui si parla della qualità audio/video dei dischi.
    La mia sala Cinema: Entra

Citazione Originariamente scritto da prunc Visualizza messaggio
    Per parlare della trama di un film c'è la sezione del forum "CinemalCinema", qui si parla della qualità audio/video dei dischi.
    Grazie per la precisazione 😊 post modificato

Certamente ci sono registi che ancora oggi danno look vecchio stile ai loro film, anche aggiungendo grana, e sono anche famosi (fortunatamente Nolan nella trilogia di Batman non l' ha fatto!), ma sono guardacaso statisticamente pochissimi rispetto a chi no lo fa! Sono rumore statistico in pratica. E in questo universo tutto è statistico, pure la probabilità di passare attraverso un muro non è zero, ma la si può cmq trascurare. Il motivo è che la fotografia e la cinematografia sono tecniche prima ancora che un' arte, e si è sempre cercato, possibilmente, di dare un' immagine pulita allo spettatore, coerente con quello che si è filmato o fotografato e non piena di artefatti.
    Sulle opinioni ovviamente chiunque può dire quel che vuole, il problema è che anche la terra è piatta o 2+2=5 sono opinioni...
    Questo è quindi il mio messaggio conclusivo, vi risparmio anche la fatica dell' ignore. Saluti
    TV: Lg Cx 55. Lettore: Sony X800M2. Diffusori: Linn Majik 109. Amplificatore: Marantz PM 5003. Dac: Cambridge Dac Magic 100

Come l’ultimo film di Batman… un vero capolavoro dicono…

@krabat

Chi lo dice che la fotografia e la cinematografia siano prima tecnica che arte? Tutt'al più, lo sono state nel periodo della loro invenzione.
    Convengo sul fatto che molti film sia difficile considerarli come opere d'arte, così come molte opere tecnicamente inappuntabili, sono soltanto sterile esercizio di stile, e non hanno lasciato memoria nella storia della Settima Arte (guarda caso il Cinema viene definito anche così).
    Tutti i film girati in pellicola - Nolan non è l'unico a farne uso e non mi risulta che la Kodak ne abbia dismesso la produzione - mostrano la grana, perché essa è una caratteristica intrinseca dello stesso supporto, non un artefatto, mentre ricondurre tutto alla motivazione dell'old style è una semplificazione eccessiva. Non concordo neppure sul fatto che si sarebbe "sempre cercato di fornire un'immagine pulita allo spettatore". Pure questa è soltanto una tua valutazione.
    Lasciamo poi stare i paradossi: l'opinione non è un paradosso.
    La terra è piatta e 2+2=5, non sono opinioni in quanto è oggettivamente (e scientificamente) dimostrabile che siano affermazioni errate.

Non è necessario risparmiare la fatica dell'ignore, sei tu che hai deciso di abbandonare il confronto. Per quel che mi riguarda, non è mia abitudine ignorare nessuno e non mi sottraggo mai al confronto, quando è portato avanti con argomentazioni che ritengo degne di interesse e, va da sé, qualora la discussione rimanga entro i binari del rispetto reciproco.
    Saluti

Mah, direi che forse davvero si potrebbe chiudere qui Dario.
    Io sono d’accordo con te, ma se la controparte rimane ancorata nella sua posizione, va bene così.

Si, per me, senz'altro.
    Non è mia intenzione convincere nessuno, ho voluto precisare soltanto perché mi disturba quando si pretende che semplici opinioni, sempre legittime e rispettabili, assurgano a dati di fatto incontrovertibili.

Più che altro si dovrebbe avere certezza e comprensione di ciò che si dice e qui, nell’affermare che nei film in pellicola la grana viene aggiunta e che si cerca di dare allo spettatore un’immagine pulita, mi pare che vengano a mancare entrambe.
    VPR Benq W4000i Schermo fisso AdeoScreen Prestige 16:9 250x140cm 113’ con tela Reference White 2 gain 0.9 SintoAmpli Denon AVR-X2800H DAB Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray 4K player Panasonic DP-UB420
    Catena aggiornata il 12/2023

Citazione Originariamente scritto da renato_blu Visualizza messaggio
    Più che altro si dovrebbe avere certezza e comprensione di ciò che si dice e qui, nell’affermare che nei film in pellicola la grana viene aggiunta e che si cerca di dare allo spettatore un’immagine pulita, mi pare che vengano a mancare entrambe.
    Mi puoi citare dove avrebbe detto che nei film in pellicola la grana viene aggiunta?
    VPR: BenQ W4000i Schermo: Adeo Prestige 16:9 Reference Grey 113" TV: Sony AF8 65 Pre: Anthem AVM-70 Finale m/c ToneWinner AD7300PA + Rotel RB-956 Casse 7.2.6 : Front Klipsch RP-8000F Center Klipsch RP-504C Surround Klipsch PRO-18 RPW Atmos Klipsch DS-180CDT Sub Doppio XTZ 12.17 Edge Sorgenti Pana DP-UB820 - Sky Q Platinum - Nvidia Shield TV Pro - Rega P3 + AT120E + Mini A2D

Citazione Originariamente scritto da Krabat Visualizza messaggio
    Certamente ci sono registi che ancora oggi danno look vecchio stile ai loro film, anche aggiungendo grana, e sono anche famosi (fortunatamente Nolan nella trilogia di Batman non l' ha fatto!), ma sono guardacaso statisticamente pochissimi rispetto a chi no lo fa! Sono rumore statistico in pratica.
    Immagino si riferisca a quesa parte del suo post
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

Citazione Originariamente scritto da bradipolpo Visualizza messaggio
    Immagino si riferisca a quesa parte del suo post
    Allora mi viene da pensare chi è che ha comprensione di quello che si dice.

Non lo dice esplicitamente, ma il periodo è poco chiaro e si presta ad una interpretazione in tale senso. Scrive che si aggiunge grana all'immagine, però sottolinea che Nolan non l'ha fatto nella trilogia di Batman. Ora, chi conosce la filmografia di Nolan sa che il regista gira rigorosamente in pellicola, da qui la deduzione che, al contrario di Nolan, altri autori aggiungano grana anche alla pellicola.

Si può interpretare in quel modo solo se si vuole screditare la persona e di conseguenza i ragionamenti che ha fatto, che possono essere condivisi o meno, ma sono comunque da rispettare.

Non lo so, magari voleva affermare veramente quello. Tu come fai ad essere sicuro che non sia così? D'altronde, il fatto che Nolan sia amante della pellicola (e più di recente, del large format) è cosa risaputa tra gli appassionati di Cinema.
    Banalmente, potrei pensare una tua avversione verso Renato, invece.
    D'accordissimo sul rispetto delle opinioni, condivise o meno.

Dario ti ringrazio ma io preferisco non replicare.
    Magari è parente dell’utente le cui opinioni abbiamo “osato” contestare.
    VPR Benq W4000i Schermo fisso AdeoScreen Prestige 16:9 250x140cm 113’ con tela Reference White 2 gain 0.9 SintoAmpli Denon AVR-X2800H DAB Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray 4K player Panasonic DP-UB420
    Catena aggiornata il 12/2023

Pagina 623 di 664 PrimaPrima ... 123523573613619620621622623624625626627633 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •