Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 436 di 662 PrimaPrima ... 336386426432433434435436437438439440446486536 ... UltimaUltima
Risultati da 6.526 a 6.540 di 9920

Discussione: Blu ray 4k

Citazione Originariamente scritto da coder7 Visualizza messaggio
    ingegnè, riesci a fare uno screen (o anche una foto) del menu ? cosi giusto perchè mi hai messo curiosità
    Ma le foto non rendono l'idea. Per inciso, è il mio primissimo bluray ultraHD by Sony, prima di allora ho solo avuto tra le mani prodotti warner e paramount. E benché anche con queste case la qualità dei menù è colata a picco, rimangono comunque più che funzionali e un minimo estetici (per modo di dire...). Ma qui roba da primordi dei dvd. Praticamente non hai le opzioni (inizio film - lingue - capitoli - extra) su una barra, ma hanno fatto una sorta di percorso in Slide di immagine dove ognuna di esse rappresenta una delle opzioni e tu le devi percorrere come se fosse un power point. Tipo c'è l'immagine di inizio che ha l'opzione Inizio film? C'è la freccia che ti indica che a destra puoi selezionare le lingue e quindi premendola vedi proprio la transizione che ti porta alla slide con le lingue, ma se io voglio accedere a quel punto alle scene o gli extra, devo fare il percorso a ritroso e andare in un'altra direzione. E' di un macchinoso senza senso, anti estetico e concepito da chi non ha mai avuto in vita sua un dvd. Non so se sono riuscito a spiegarmi, probabilmente no, ma mi chiedo se tutti i sony sono così a sto punto E poi come detto non c'è un popup menù, quindi durante l'esecuzione del film, c'è solo la voce che ti rimanda al top menù e quindi non serve ad una mazza. Bho. Il menù della controparte blu ray datata 2010 pare avveneristica al confronto. Purtroppo non riesco a trovare un video su youtube che lo faccia vedere e io non sono in grado di mostrarlo.

Mamma ho perso l'aereo

https://caps-a-holic.com/c.php?a=1&x...4&l=1&i=2&go=1
    https://caps-a-holic.com/c.php?a=1&x...&l=1&i=11&go=1
    https://caps-a-holic.com/c.php?a=1&x...9&l=1&i=7&go=1
    https://caps-a-holic.com/c.php?a=1&x...2&l=1&i=0&go=1

Qui sotto il confronto con l'edizione tedesca remaster 4k

https://caps-a-holic.com/c.php?a=1&x...0&l=1&i=2&go=1
    https://caps-a-holic.com/c.php?a=1&x...&l=1&i=11&go=1
    https://caps-a-holic.com/c.php?a=1&x...4&l=1&i=7&go=1
    https://caps-a-holic.com/c.php?a=1&x...9&l=1&i=0&go=1
    Ultima modifica di ingegnere; 21-09-2020 alle 11:22

@stefano87

Mi sono ricordato che quando siamo andati a Roma presso la sede Universal (oltre che alla sede Warner) il Dott. Paris mi diede il suo biglietto di visita dove vi era la sua e-mail....
    Vpr: JVC DLA-RS10- Adeo Plano 250x140 - Panasonic Ub9000- Zidoo X9s Audio:Yamaha Cx a5100 - Sherwood Newcastle Am 9080 - Nad Thx 216 - Marantz Mm9000 Diffusori: Frontali:Jbl Studio 580( x3) Diffusori presenza: Jbl Studio 530 Surround: 2x Magnat Monitor Supreme 1002 Surround Back: 2x Magnat Quantum 505 Subwoofer: Svs Pb 1000 Atmos post. Focal Dome 2.0

Ieri ho visionato per la prima volta il disco di Incontri ravvicinati del terzo tipo......e purtroppo ho notato il fuori sincrono dell'audio italiano Non c'è sempre, ma praticamente è in molte scene importanti, o dove gli effetti sonori in anticipo sulle immagini sono un pugno in un occhio.
    Ho letto pagine dietro che il problema era stato segnalato: è stato poi risolto, con le ristampe o magari con dischi sostitutivi? Come dovrei procedere??
    TV: Sony Bravia LED 4K KD55XD7005 - Lettori: Sony UBP-X800 / Toshiba BDX-3300 - Cuffie: Sony MDR-HW700DS / Sony Pulse Elite - Console: Playstation 5
    La mia collezione

Strano, nella versione blu ray non c'è sto problema.

Citazione Originariamente scritto da Slask Visualizza messaggio
    Ieri ho visionato per la prima volta il disco di Incontri ravvicinati del terzo tipo......e purtroppo ho notato il fuori sincrono dell'audio italiano Non c'è sempre, ma praticamente è in molte scene importanti, o dove gli effetti sonori in anticipo sulle immagini sono un pugno in un occhio.
    Ho letto pagine dietro che il problema era stato seg..........[CUT]
    Ho anche io il disco fallato. Non ho sentito di riedizioni corrette, però si può provare a sentire. Non ho mai avuto esperienze di questo tipo, a chi bisogna scrivere?

Potreste fornire il minutaggio dove è più evidente così da verificare la mia copia? Grazie
    JVC DLA-N7/RS2000 · ScreenLine Fashion 2,35:1 116" (270cmx116cm) · LG 43NANO756PR · Onkyo TX-SR706 · 2 x Wharfedale Diamond 8.3 + Diamond 8 Centre + 4 x Diamond 8.1 + SVS SB1000 · Auralex SubDude · Panasonic DP-UB820 · Sky Q Humax ESi-160 · Zidoo Z9S · Amazon Fire TV Stick 4K · HDFury Vertex2 · XOLORspace 63021pro 2x1 Splitter · Wenter Switch HDMI 5x1 · TP-Link TL-SG1005D · Logitech Harmony Elite · X-Rite ColorMunki Photo + i1Display Pro + Datacolor Spyder 5 Pro + CalMAN 5 Enthusiast · QNAP TS-439 Pro

Ed utilizzare le funzioni del lettore per regolare il sincrono?

Se hanno detto che non è sempre fuori sincrono...
    JVC DLA-N7/RS2000 · ScreenLine Fashion 2,35:1 116" (270cmx116cm) · LG 43NANO756PR · Onkyo TX-SR706 · 2 x Wharfedale Diamond 8.3 + Diamond 8 Centre + 4 x Diamond 8.1 + SVS SB1000 · Auralex SubDude · Panasonic DP-UB820 · Sky Q Humax ESi-160 · Zidoo Z9S · Amazon Fire TV Stick 4K · HDFury Vertex2 · XOLORspace 63021pro 2x1 Splitter · Wenter Switch HDMI 5x1 · TP-Link TL-SG1005D · Logitech Harmony Elite · X-Rite ColorMunki Photo + i1Display Pro + Datacolor Spyder 5 Pro + CalMAN 5 Enthusiast · QNAP TS-439 Pro

Presa la versione UK da amazon. Mi arriva domani. Spero abbia l’italiano.

Il disco dovrebbe essere unico in tutto il mondo.

Buon pomeriggio a tutti,
    ho appena acquistato il "PANASONIC PACK-UB420-WB" che comprende l'omonimo lettore UHD Blu-Ray e quattro titoli in 4K, aggiungo ad un ottimo prezzo a mio avviso.
    La mia domanda è la seguente, questo lettore si andrà ad integrare con il mio Samsung 65" RU8000 e la SoundBar LG SK8.
    L'attuale lettore BD in mio possesso, è connesso direttamente alla SuondBar che a sua volta è connessa alla TV tramite HDMI-ARC.
    Dato che il Panasonic ha due HDMI, di cui una di tipo Audio, quale potrebbe essere il collegamento migliore ?
    Collegare l'HDMI video direttamente alla TV e l'HDMI audio alla SoundBar ?
    Lascio tutto come è ora ?

Grazie in anticipo e buona giornata,
    Felice

Se la soundbar legge/passa lo HDR10+ puoi collegarlo direttamente con un cavo lì come lo hai ora.
    Se no, puoi collegare un solo cavo alla tv che passa audio e video e poi ci penserà lei a mandare l'audio alla soundbar.
    Se la tv ha limitazioni audio in uscita, puoi usare il doppio cavo e collegare il video alla tv e l'audio alla soundbar.
    Collezione bluray
    TV Samsung 75" Q90R - SINTO A/V DENON X4500H -Giradischi Pro-Ject Debut III lettore BD 4K Panasonic UB820 Sistema Klipsch 5.1.4___Front RF82 - Center RP 600C- Surround RP 51M - SUB R-12SW -Ceiling 4 x DS 160CDT Foto Sistema

Citazione Originariamente scritto da MonsieurVerdoux Visualizza messaggio
    Ho anche io il disco fallato. Non ho sentito di riedizioni corrette, però si può provare a sentire. Non ho mai avuto esperienze di questo tipo, a chi bisogna scrivere?
    Bella domanda, Sony ha una mail per reclami di questo tipo? Io conosco l'indirizzo per Universal (claims_ita.uphe@sonydadc.com).
    Ma soprattutto, ci sono stati casi simili negli anni e Sony ha provveduto alla sostituzione con copie corrette?

Citazione Originariamente scritto da CyberPaul Visualizza messaggio
    Potreste fornire il minutaggio dove è più evidente così da verificare la mia copia? Grazie
    Ciao, appena possibile provo a riguardare, ma ti posso dire con certezza che si nota benissimo nella scena del bambino che suona lo xilofono, non ricordo esattamente a che minutaggio ma dovrebbe essere nella prima mezzora di film.
    TV: Sony Bravia LED 4K KD55XD7005 - Lettori: Sony UBP-X800 / Toshiba BDX-3300 - Cuffie: Sony MDR-HW700DS / Sony Pulse Elite - Console: Playstation 5
    La mia collezione

Citazione Originariamente scritto da dEUS1977 Visualizza messaggio
    Se la soundbar legge/passa lo HDR10+ puoi collegarlo direttamente con un cavo lì come lo hai ora.
    Se no, puoi collegare un solo cavo alla tv che passa audio e video e poi ci penserà lei a mandare l'audio alla soundbar.
    Se la tv ha limitazioni audio in uscita, puoi usare il doppio cavo e collegare il video alla tv e l'audio alla soundbar.
    Ok chiarissimo grazie 1000, recupero la manualistica della Soundbar (sarebbe la soluzione ideale) e verifico cosa legge/passa.

Ciao,
    Felice

Pagina 436 di 662 PrimaPrima ... 336386426432433434435436437438439440446486536 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •