Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 434 di 662 PrimaPrima ... 334384424430431432433434435436437438444484534 ... UltimaUltima
Risultati da 6.496 a 6.510 di 9920

Discussione: Blu ray 4k

Mi sembra buono, ma la compressione un po' al limite.

Ho notato anche io qualcosa ma penso sia marginale e solo da screenshot vedendo nel dettaglio. Non credo che in movimento ci sarà nessun fastidio.

Citazione Originariamente scritto da alpy Visualizza messaggio
    E secondo me ti butti proprio male.
    Non mi sono ancora buttato ... cerco di capire qual'è la migliore, guardando meglio gli screen, avete ragione, la SC sembra più cinematografica, la colorimeria però mi sembra virare trppo sull'arancione e non ho idea di come fosse in origine. Non sapevo fosse francese la SC, allora è più che probabile che sia la più corretta, tu ricordi al cinema come fosse o come dovrebbe essere?
    La mia sala Cinema: Entra

Ciao prunc, ti dirò che in effetti il tuo commento mi aveva un po' stupito, dato che in genere mi sembri accorto nelle scelte . Comunque non l'ho mai visto al cinema, ma andando ad esperienza con fotografia e film vari, nel mio piccolo posso assicurare che l'edizione Studiocanal in questo caso è migliore sotto tutti i punti di vista, anche per la colorimetria calda.

mi intrometto solo per confermare quanto già detto da alpy e ingegnere: per il quinto elemento la SC batte sotto tutti i punti di vista la sony che è filtrata come poche volte ho visto fare da loro (diciamo che quando lavorano su materiali non proprietari non sono così perfetti...). l'EE poi è talmente fastidioso che rende il tutto ancora più artificioso. l'edizione SC d'altro canto è decisamente più naturale e filmica (benché in alcuni frangenti, tipicamente quelli degli effetti ottici, possa esserci ancora qualche lieve magagnetta: https://caps-a-holic.com/c.php?go=1&...112572&i=1&l=0 i contorni bianchi tipici da EE ben presenti nella sony sono ancora lievemente visibili, seppur in misura molto minore, nella SC). ma qui per esempio non c'è paragone: https://caps-a-holic.com/c.php?go=1&...112578&i=7&l=0: SC stravince per dettaglio e naturalezza. idem qua: https://caps-a-holic.com/c.php?go=1&...12581&i=10&l=0; o anche qua: https://caps-a-holic.com/c.php?go=1&...112579&i=8&l=0. davvero non mi spiegherei come poter preferire l'edizione USA che, a parer mio, perde anche nel grading. vero che al solito non abbiamo idea di quale sia la colorimetria originale (ad eccezione di qualche solito fenomeno che sicuramente si ricorderà la visione al cinema di 23 anni fa), ma la freschezza del trasferimento SC e quel calore tipico da pellicola mi fa pensare che vada tutto verso l'edizione europea. in definitiva non ho nessun dubbio al riguardo di quale edizione comprare.
    Schermo: Panasonic Oled TX-77LZ2000E; Sorgenti: Pannde PD6X Ultimate Edition & Panasonic DP-UB9000EGK; Cavi Hdmi: Ruipro HDMI 2.1; Amplificatore 2 CH: Gryphon Diablo 300; Diffusori: B&W 702 S2; Sub: B&W ASW610 S2; Cavi di segnale: Zavfino Fusion MKII XLR, HMS Armonia XLR; Cavi di potenza: Gryphon Masterline; Cavi di alimentazione: Gigawatt + HMS; Filtro di rete: Gigawatt PC-4 Evo+; Mobile: Roterring Belmaro 33.

Grazie ragazzi, non ho più dubbi, prendo la SC. Anni fa avevo il laserdisc NTSC ma sinceramente non ricordo più come fosse la colorimetria, adesso ho sia il BD italico che il BD "US Remastered" ... che messo in confronto con la 4K SC:

https://caps-a-holic.com/c.php?a=1&x...8&l=0&i=7&go=1

... direi che la 4k SC ha due marce in più.

Prima o poi finirò di comprare edizioni di questo film ...
    Ultima modifica di prunc; 14-09-2020 alle 22:53
    La mia sala Cinema: Entra

A qualcuno si è bloccato per un secondo “la donna che visse due volte”? Nella scena appena prima dell’inseguimento sulla torre a metà film. Ho lettore oppo 203. Grazie.

Che diavolo succede hai capelli di Modine? Sembrano quasi ritagliati da uno sfondo poi sostituito. Colpa della compressione immagino https://highdefdiscnews.com/wp-conte...cket_4k_43.png

Citazione Originariamente scritto da Alex988 Visualizza messaggio
    A qualcuno si è bloccato per un secondo “la donna che visse due volte”?
    sì è un problema ormai conclamato, sul forum di blu-ray.com ci sono svariati casi di blocco a 1h16m06s. al momento solo per il disco nostrano. per inciso succede anche a me con panasonic ub9000. immagino a questo punto un problema di authoring.
    Schermo: Panasonic Oled TX-77LZ2000E; Sorgenti: Pannde PD6X Ultimate Edition & Panasonic DP-UB9000EGK; Cavi Hdmi: Ruipro HDMI 2.1; Amplificatore 2 CH: Gryphon Diablo 300; Diffusori: B&W 702 S2; Sub: B&W ASW610 S2; Cavi di segnale: Zavfino Fusion MKII XLR, HMS Armonia XLR; Cavi di potenza: Gryphon Masterline; Cavi di alimentazione: Gigawatt + HMS; Filtro di rete: Gigawatt PC-4 Evo+; Mobile: Roterring Belmaro 33.

Lo fa solo con la traccia italiana o anche con le altre?
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

Ah ok non lo sapevo. Mi stavo già incavolando pensando di avere un disco difettoso. Nulla di che, si blocca per mezzo secondo con un po’ di segnale distorto. Però mi girano le balle lo stesso quando succedono ste cose. @bradipolpo ho provato solo con italiano. Proverò con altra lingua non ci avevo pensato.

Citazione Originariamente scritto da alpy Visualizza messaggio
    Ciao prunc, ti dirò che in effetti il tuo commento mi aveva un po' stupito, dato che in genere mi sembri accorto nelle scelte . Comunque non l'ho mai visto al cinema, ma andando ad esperienza con fotografia e film vari, nel mio piccolo posso assicurare che l'edizione Studiocanal in questo caso è migliore sotto tutti i punti di vista, anche per la..........[CUT]
    Grazie a voi ragazzi mi sono comprato anche io la SC del quinto elemento nonostante abbiano già la versione Sony da qualche anno. Quando uno è malato non c’è nulla da fare...
    TV: Sony AF9 65”
    LETTORE BLU-RAY: Oppo 205
    CONSOLE: Ps4 Pro, Xbox One X

Citazione Originariamente scritto da Alex988 Visualizza messaggio
    Grazie a voi ragazzi mi sono comprato anche io la SC del quinto elemento nonostante abbiano già la versione Sony da qualche anno. Quando uno è malato non c’è nulla da fare...
    Non preoccuparti, qui dentro puoi "sfogarti", sei in buona compagnia .

PS:...a quanto pare Il quinto elemento Studiocanal è stato encodato da David Mackenzie.
    Ultima modifica di alpy; 15-09-2020 alle 21:41 Motivo: aggiornamento

Ma ormai li fa tutti lui quelli di studio canal.

Questione Vertigo/La Donna che visse Due Volte..A me non si blocca ma a 1H 16min vi è la presenza di glitch
    Vpr: JVC DLA-RS10- Adeo Plano 250x140 - Panasonic Ub9000- Zidoo X9s Audio:Yamaha Cx a5100 - Sherwood Newcastle Am 9080 - Nad Thx 216 - Marantz Mm9000 Diffusori: Frontali:Jbl Studio 580( x3) Diffusori presenza: Jbl Studio 530 Surround: 2x Magnat Monitor Supreme 1002 Surround Back: 2x Magnat Quantum 505 Subwoofer: Svs Pb 1000 Atmos post. Focal Dome 2.0

Pagina 434 di 662 PrimaPrima ... 334384424430431432433434435436437438444484534 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •