Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 272 di 662 PrimaPrima ... 172222262268269270271272273274275276282322372 ... UltimaUltima
Risultati da 4.066 a 4.080 di 9920

Discussione: Blu ray 4k

Non so magari è un bug dei Panasonic, oppure indica il solo bitarate video senza il bitrate audio (credo che gli oppo abbiano un bitarate totale indicato).
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Entrambi indicano i flussi separati di audio e video. Credo si tratti di bug perché lo scarto tra i valori dei flussi solo video è notevole a parità di disco riprodotto.

Scusate non lo avevo scritto, uso un panasonic ub-420 il disco eart è versione italiana! Ho circa una decina di titoli in 4k e su tutti il bitrate segnalato risulta basso, altra cosa, Philadelphia qualcuno ha avuto modo di vederlo? È un filmone, tra i più belli che ho visto e mi piacerebbe se ne vale la pena averlo a casa in 4k (ho già il bluray normale)
    Ultima modifica di lele853; 09-01-2019 alle 16:24

Ciao Lele. Guarda caso è un Panasonic.. Quindi un altro indizio positivo che proverebbe la presenza di un bug che determina una non corretta misura del bitrate della traccia video. L'errore è davvero macroscopico in difetto. Tanto che anche il sottoscritto ha avuto una brutta sensazione nel leggere certi valori davvero bassi. Se non avessi avuto la comparazione con quelli dell'Oppo avrei tratto delle conclusioni sbagliate..

Citazione Originariamente scritto da bradipolpo Visualizza messaggio
    ma lascia proprio perdere....
    Aspetta il prossimo mese e prendi una qualsiasi edizione estera europea
    Ma in termini di qualità video, cosa si perderebbe realmente?

Basta guardare la compressione che su iTunes è stata stimata su 25mbps e su uhd di solito varia tra i 40 e i 60mbps
    VPR Benq W4000i Schermo fisso AdeoScreen Prestige 16:9 250x140cm 113’ con tela Reference White 2 gain 0.9 SintoAmpli Denon AVR-X2800H DAB Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray 4K player Panasonic DP-UB420
    Catena aggiornata il 12/2023

Sì ho capito la compressione è più alta su disco, ma cosa comporta avere una compressione più bassa? Perdita di nitidezza dell'immagine?

Perdita di compattezza e squadrettamenti nelle scene più difficili sono i primi sintomi del male.
    VPR Benq W4000i Schermo fisso AdeoScreen Prestige 16:9 250x140cm 113’ con tela Reference White 2 gain 0.9 SintoAmpli Denon AVR-X2800H DAB Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray 4K player Panasonic DP-UB420
    Catena aggiornata il 12/2023

Prenderei una qualsiasi edizione europea se al suo interno si dovesse trovare una traccia in italiano. Ma in mancanza di ciò, ed escludendo per principio i "corsi d'acqua pieni di pesci", l'alternativa è bluray normale o streaming 4K su iTunes e personalmente trovo più soddisfacente la seconda alla prima.
    Panasonic 65JZ2000 - Panasonic DP-UB9000 - Apple TV 4K 128 - DENON AVC-A1H - Xbox Series X

de gustibus non disputandum est
    personalmente se un film mi interessa lo voglio vedere al meglio, soprattutto se è la prima visione. Poi provenendo storicamente dal laserdisc (dove c'era l'inglese e stop se avevi fortuna i sottotitoli cc in inglese con apposito decoder), non mi disturba affatto vederlo in originale con sottotitoli inglesi. Anzi: si scopre un mondo di qualità sia tecnica (audio nettamente superiore sia come codifiche sia come resa complessiva) sia artistica perché, per quanto bravi siano i nostri doppiatori non saranno mai come l'originale.
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Citazione Originariamente scritto da renato_blu Visualizza messaggio
    compressione che su iTunes è stata stimata su 25mbps e su uhd di solito varia tra i 40 e i 60mbps
    In definitiva tanto quanto il bitrate di un normale BD. Eh, ma su iTunes c'è l'HDR, ma per favore.....
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

Senza fare polemica, ma hai mai visionato un film 4k su Itunes?
    E' vero, il bitrate è quello di un normale BD, ma si parla sempre di un servizio in streaming.
    Ad avercene di servizi del genere che offrano filmati con quella qualità.
    E' l'unico servizio che mi permette la visione su schermo da 100" con qualità proprio di un BD rinunciando però all'audio HD.
    Certo che mettendo il disco Uhd la qualità cambia decisamente in meglio, ma le due cose non sono a mio avviso paragonabili.
    Vpr: Epson TW9300W - Hisense PL1 - Schermo: Adeo Plano 100" - Amp: Pioneer SC-LX81 - Yamaha RX-A4A - Player: Digifast - Apple Tv 4K - Diffusori: Klipsch RF35/RC35/RB15 - Sub: Arbour S.10 - Tv: Lg Oled 55B6V

Citazione Originariamente scritto da bradipolpo Visualizza messaggio
    In definitiva tanto quanto il bitrate di un normale BD. Eh, ma su iTunes c'è l'HDR, ma per favore.....
    Ma il dettaglio dell'immagine è paragonabile?

Citazione Originariamente scritto da papazli Visualizza messaggio
    E' l'unico servizio che mi permette la visione su schermo da 100" con qualità proprio di un BD rinunciando però ..........[CUT]
    Ho capito ma se devo spendere 10 euro su itunes per vedere un uhd castrato e senza audio hd in nessuna lingua allora ne spendo 20 e mi prendo il disco col Dolby Atmos e bitrate medio sui 60mb che se poi non mi piace me lo rivendo pure. E si, preferisco un Atmos in inglese piuttosto che un ac3 a 128k italiano.
    Che poi il bitrate non è quello di un normale BD, spesso e volentieri è inferiore, basti pensare che lo stesso film uhd su itunes o simili (Netflix etc.) occupa meno spazio/banda dell'equivalente bluray disco.
    Ultima modifica di Locutus2k; 10-01-2019 alle 13:20

Che tu preferisca comprare un disco nessuno lo mette in discussione, ognuno di noi fa quello che crede.
    Quello che ho scritto è solo per dire che prima di criticare un prodotto/servizio andrebbe prima valutato più di una volta.
    Il film li trovi anche a noleggio il cui costo, a seconda delle varie offerte, oscilla tra i 2 e i 5 euro.
    Per cui mi sembra un buon compromesso qualitativo per valutare anche la bontà artistica di un film per poi comprare eventualmente il disco dopo.
    Vpr: Epson TW9300W - Hisense PL1 - Schermo: Adeo Plano 100" - Amp: Pioneer SC-LX81 - Yamaha RX-A4A - Player: Digifast - Apple Tv 4K - Diffusori: Klipsch RF35/RC35/RB15 - Sub: Arbour S.10 - Tv: Lg Oled 55B6V

Pagina 272 di 662 PrimaPrima ... 172222262268269270271272273274275276282322372 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •