Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 110 di 662 PrimaPrima ... 1060100106107108109110111112113114120160210610 ... UltimaUltima
Risultati da 1.636 a 1.650 di 9920

Discussione: Blu ray 4k

Alla fine le slip case hanno prevalso e, complice che 3 film su 7 non mi interessano, ho preso The Prestige, Batman Begins, TDK e Inception. Dirò la mia appena visionati.

Primo sguardo a Inception facendo confronto il BD 1080p (ricordo su tv 55” led fullHD): allora le prime impressioni è di nulla per cui gridare al miracolo, malgrado il DI 4K e l’encoding non perfetto del BD standard, il dettaglio su fullhd è quello. Ciò che fa la differenza è la colorimetria con un nero più alto a far vedere dettagli che prima affogavano. Ulteriori commenti a visione completa.

Ps: ma è vero che per Batman Begins hanno usato dnr?
    Ultima modifica di NikTheGame; 21-12-2017 alle 22:59

Citazione Originariamente scritto da NikTheGame Visualizza messaggio
    Primo sguardo a Inception facendo confronto il BD 1080p (ricordo su tv 55” led): allora le prime impressioni è di nulla per cui gridare al miracolo, malgrado il DI 4K e l’encoding non perfetto del BD standard, il dettaglio su fullhd è quello. Ciò che fa la differenza è la colorimetria con un nero più alto a far vedere dettagli che prima affogavano...........[CUT]
    ma lo stai guardando su una tv 4k o fullhd ora?

Citazione Originariamente scritto da damerin0 Visualizza messaggio
    ma lo stai guardando su una tv 4k o fullhd ora?
    Perdonatemi mi sono dimenticato di scriverlo sempre fullhd

Fatemi sapere se in Batman Begins c’è dnr che lo rispedisco al mittente senza pensarci.

Che senso ha discutere della qualità di un determinato disco UHD visionato su pannelli FHD?
    Comunque visionato Life ed è un altro ottimo disco targato Sony dal punto di vista video, peccato per l’ennesimo downgrade dell’audio Italiano.

Il senso caro bane lo si trova guardando al di là del proprio naso: Nella fattispecie siccome sono diversi gli utenti che sono parzialmente passati al 4K o magari stanno pensando ad un passaggio soft solo con lettore per queste uscite, un’opinione, sempre meno “autorevole” di altre qui dentro, di questo tipo può aiutare.

Anziché sindacare su sciocchezze, avrei posto una domanda che, invece, può interessare a molti e tu che hai visionato tale disco può rispondere: in Batman Begins c’è uso di dnr?
    Ultima modifica di NikTheGame; 22-12-2017 alle 05:46

Citazione Originariamente scritto da NikTheGame Visualizza messaggio
    Il senso caro bane lo si trova guardando al di là del proprio naso: Nella fattispecie siccome sono diversi gli utenti che sono parzialmente passati al 4K o magari stanno pensando ad un passaggio soft solo con lettore per queste uscite, un’opinione, sempre meno “autorevole” di altre qui dentro, di questo tipo può aiutare.

Anziché sindacare su sci..........[CUT]
    cos'è sto dnr??

Citazione Originariamente scritto da damerin0 Visualizza messaggio
    cos'è sto dnr??
    Filtro riduzione del rumore.

Se vai nel topic dedicato a Terminator 2 potrai farti un’idea degli effetti di quest’invenzione del demonio.

In Dunkirk ho trovato un paio di punti non all'altezza del resto (ottimo, tecnicamente parlando) del film.

Il primo nella scena in cui
    Spoiler:
    ci sono i reduci dell'ennesimo naufragio che cercano di salire su una scialuppa, ma vengono respinti dagli altri soldati e sono quindi trainati con una corda mentre restano a mollo.
    Il nero di cielo e mare (la scena si svolge al buio), scarsamente illuminati da una luce verdastra, non è proprio il massimo in termini di resa: artefatti e piccoli difetti di compressione mi sono sembrati piuttosto evidenti.

Poco dopo quella scena, ho notato in almeno due-tre diverse inquadrature (questa volta sempre di giorno) un cielo... come dire... lampeggiante! Questione di pochissimi secondi, e il problema non si è più presentato fino alla fine del film.

Nessun altro ci ha fatto caso?

Se gentilmente mi indichi i minutaggi stasera provo a controllare, non mi sembra di aver visto artefatti o pixel però controllo senza problemi.
    VPR UHD: Optoma UHD65 - Schermo: Screen Line dimensione 334x188cm formato 16:9 cornice vellutata Fashion.
    Lettori Blu-Ray UHD: 2 Sony UBP-X800 + Sony UBP-X700 - Ampli 7.2: Onkyo TX-NR646 - Diffusori: Klipsch RF82 MKII (front & surr) + RC64 MKII - Subwoofer: 2 Velodyne Impact 12
    TV OLED UHD: Sony Bravia KD65A1 - TV EDGE LED UHD: Sony Bravia KD65XE9305

La prima scena è al minuto 44, e a proposito di questa devo auto-correggermi: l’illuminazione non è sul verde come ricordavo ma rossastra, essendo dovuta a delle fiamme. Resta comunque l’unica in tutto il film, in cui il livello del nero (non proprio bassissimo, in generale) lascia intavedere qualche difetto in più del dovuto.
    Il cielo “lampeggiante” l’ho notato, ad esempio, poche scene dopo, intorno al minuto 49 quando l’azione si sposta sulla spiaggia. Per i primi istanti mi sembrava solo un effetto ottico dovuto alla grana che in quel momento è un pochino più visibile rispetto a quella praticamente impercettibile che si trova lungo tutta la durata del film, ma andando a riguardare bene la scena si notano proprio degli “sbalzi” intermittenti di luminosità.

Se non sappiamo cos'è il dnr allora di tecnico c'é poco scusate. Nik fai bene a scrivere secondo me, purtroppo io non posso aiutare non avendo un set-up 4k ma ti leggo molto volentieri ed ho intenzione di fare come te cioé passare parzialmente al 4k. Domanda ma nei dischi di Nolan 4k i blu-ray normali quindi non 4k sono stati riencodati-rimasterizzati o sono gli stessi vecchi?

Visto logan, il film è molto bello e devo dire anche la qualità video è ottima, promosso a pieni voti

Citazione Originariamente scritto da Evanescence90 Visualizza messaggio
    Domanda ma nei dischi di Nolan 4k i blu-ray normali quindi non 4k sono stati riencodati-rimasterizzati o sono gli stessi vecchi?[CUT]
    Ecco, queste sono le domande interessanti, per le quali una risposta positiva spingerebbe molti utenti, compreso il sottoscritto, ad acquistare i Blu-Ray 4k.
    Anche se il master è lo stesso, un diverso encoding sul Blu-Ray mi farebbe decidere di acquistarlo. Se invece mettono lo stesso disco uscito precedentemente per me è inutile acquistarlo prima di aver aggiornato la catena video al 4k.

Anche se ho 30 anni mi piace scartare i regali, quindi eccetto Inception per gli altri riporto ciò che ho letto: in teoria solo The Prestige e Begins hanno un BD standard riencodato. Gli altri hanno gli stessi dischi delle precedenti edizioni (Inception confermo).

Pagina 110 di 662 PrimaPrima ... 1060100106107108109110111112113114120160210610 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •