|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: sostituzione harman kardon avr300RDS
-
25-10-2025, 14:16 #1
Junior Member
sostituzione harman kardon avr300RDS
Buongiorno a tutti,sono nuovo nel forum e non ho molta esperienza in ambito HIFI e HT
sono in possesso di un hk avr300 del 2000 con il quale per le mie esigenze mi sono sempre trovato molto bene.
Come diffusori ho tutto CANTON acquistati gradualmente negli anni successivi, centrale LE105CM , frontali Nestor 403 , ,soobwoofer AS 85 SC e una coppia di surround da muro di cui non ho la sigla ma simili alle PLUS GX3.
I diffusori malgrado l'età sono in buonissime condizioni , sempre usati in appartamento e mai ad alto volume pertanto pensavo di tenerli.
Ho visto delle buone offerte per lo yamaha rx v4a oppure rx v6a . Non sono in grado di stabilire se questi siano sullo stesso piano del mio vecchio hk sul piano della qualità audio in ht o anche ascolto in stereo.
Voi cosa ne pensate , potrebbero essere un buon rimpiazzo o mi sapreste suggerire qualche modello che potrebbe essere simile al mio ?
L'utilizzo sarebbe quello di vedere film tramite netflix o firestick su prime , ascolto musica da youtube o visione di vecchi concerti live su dvd in dolby surround o dts. Ascolto musica in streaming da internet o da rete lan interna.
grazie a tutti anticipatamente per le vostre risposte
Gianmarco
-
Ieri, 11:53 #2
Ciao, hai una macchina di 25 anni fa...io mi starei poco a preoccupare della qualità audio (che non percepiresti sia per i diffusori sia per i volumi di ascolto) mi preoccuperei più di avere una macchina aggiornata ai più recenti formati audio/video, che implementi funzioni più recenti tramite il wifi e che abbia una parvenza di correzione ambientale.
Se non hai intenzione di aggiungere due diffusori surround back il v4a più che bene per il tuo utilizzo.Il mio 7.2.4 - https://www.avmagazine.it/forum/79-p...ico?highlight=
-
Oggi, 12:42 #3
Junior Member
Grazie della risposta Nico , direi che se puntassi alla minima spesa andrei sul V4A , come hai suggerito (siamo sui 350e).
Invece se decidessi per un 7.2 in modo da utilizzare:
1- i 2 canali aggiuntivi per creare una Zona2 (sarebbe molto sempilice perchè l'AVR è in una nicchia di una canna fumaria usata come cavedio , e quindi tirerei 2 cavi da 4 mt per raggiungere la stanza sopra)
2- gli ingressi phono per riascoltare diversi vinili che ho tenuto da parte negli anni
pensavo si potesse scegliere per il DENON 770H (circa 500e) oppure Yamaha V6A o DENON X1800H (circa 600e)
Di questi 3 o nella stessa fascia ne consiglieresti uno in particolare o si equivalgono , pertanto prenderei in base alla miglior offerta economica del momento, o c'è qualche modello alternativo che non ho considerato ?
-
Oggi, 17:40 #4
Senior Member
Tieni presente che Yamaha e Denon non hanno lo stesso suono, più chiaro lo Yamaha. Quindi bisognerebbe capire quale dei due si abbina meglio ai tuoi diffusori. Inoltre lo v6A ha l'uscita pre per i canali anteriori per cui si potrebbe aggiungere un integrato stereo volendo migliorare l'ascolto di musica in stereofonia.
-
Oggi, 19:03 #5
Su macchine di questa fascia di prezzo io punterei su yamaha, in virtù del fatto che ci vuoi ascoltare anche della musica...e considerando anche il consiglio di xyz73 punterei sul V6A.
Avere delle opzioni per upgrade e una maggiore flessibilità nelle configurazioni non guasta mai.Il mio 7.2.4 - https://www.avmagazine.it/forum/79-p...ico?highlight=