|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Consiglio acquisto impianto HT sotto i mille euro
-
Oggi, 13:42 #1
Junior Member
Consiglio acquisto impianto HT sotto i mille euro
Buon pomeriggio forum,
Ho bisogno di un consiglio.
Vorrei costruire il mio primo impianto HT, che sia votato anche ad un buon ascolto della musica, prevalentemente classica. Pensavo di iniziare con un 2.1 dato il budget e che possa essere ampliato in futuro.
Possiedo già dei monitor da studio ATTIVI Presounus Eris5, pensate potrei utilizzarli?
Pensavo di acquistare sicuramente sintoamplificatore e SUB, ma come posso sfruttare i miei monitor? Mi piaceva abbinare due diffusori passivi Klipish f820 a pavimento ma la spesa si alza.
Cosa consigliate?
-
Oggi, 15:58 #2
Ciao.
Qui trovi qualche spunto:
https://www.avmagazine.it/forum/142-...oogle_vignette
Come ho scritto in quel 3d, servono per partire quante più foto possibili dell’ambiente che prendano tutte le pareti, in modo da capire le possibilità fattibili e i limiti di posizionamento dei diffusori da inserire.
Già che ci sei anche le misure della stanza.Soggiorno Rega P7/Rb700/Exact, EAR 834p + ecc83 TFK, Densen B400plus, Rega DAC, Klimo Merlino + ecc88 Valvo by Philips, Quad 909, Kudos C2, oled LG 55”. Studio Marantz CD16, Arcam A80, Tannoy R1. Mansarda JVC Rs49, S.I. Black Diamond 106” 21/9, Oppo 105d, Rotel Rsp1098/Rmb1066, 5.1 Audio Pro Level. Altro centralino Bticino + 2 ciabatte DIY + 2 linee dedicate per stereo e HT.
-
Oggi, 18:52 #3
Senior Member
A mio parere se l’ascolto musicale è rivolto alla musica classica ti consiglio di considerare un futuro acquisto di un integrato stereo, che userai anche come finale per lo ht. In questo caso e’ necessario che il sinto ht abbia le uscite pre per i frontali. Un es. può essere sul nuovo lo Yamaha rx v6a. Diciamo che se riesci ad arrivare sui 1500€ dovresti già mettere insieme un 2.1 discreto. Considera anche che se prendi per i frontali diffusori da pavimento puoi anche partire senza sub. Ovviamente se un domani aggiungerai l’integrato stereo migliore saranno i frontali migliore sarà l’ascolto di musica classica con l’integrato.Poi un po’ alla volta il resto.