|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
-
20-08-2025, 10:09 #1
Senior Member
Consiglio su passaggio da Denon AVR 3600H a Marantz Cinema 30
Considerando gli altoparlanti , la configurazione in firma , che guardo sopratutto streaming (Netflix - Prime Video - YT)
poco BR e poco audio CD
ha senso il passaggio?
grazieTV - Sony 55 A95L | Audio - AVR: Denon X3600H | Front: Monitor Audio Bronze 500 6G BLACK | Center: Monitor audio Bronze C150 | Surround: Monitor Audio Bronze FX | Sub: Monitor Audio Bronze W10 6G BLACK |Atmos: 4 Monitor Audio Bronze AMS DOLBY ATMOS 6G | Apple TV 2022 4K | FIBRA 1000/1000
-
20-08-2025, 17:13 #2
Senior Member
Visto che fino ad adesso nessuno ti ha dato un parere magari più autorevole del mio ti dico la mia opinione. Potrebbe avere senso se in futuro pensi di adeguare tutto il resto compreso l'ambiente, di cui non dai notizie, al livello del 30.
-
20-08-2025, 20:11 #3
Il mio pensiero ;
Ha senso come soddisfazione personale di possedere quell’oggetto in particolare , e quoto xyz73 sul futuro adeguamento se non già tale.
Per l'utilizzo che dichiari e per la stretta parentela per alcuni parti tra Denon e Marantz (eccetto per gli HDAM di Marantz) , mi verrebbe da dire che dal punto di vista tecnico sarebbe un costoso passo di fianco come incremento percepito.
-
24-08-2025, 11:27 #4
Senior Member
grazie delle risposte che senza dubbio terro' in considerazione
innanzitutto , la stanza è piccolina , tipo un 15 m° con questa configurazione
cosa mi piace del Cinema 30
il trasformatore toroidale , e sappiamo tutti i benefici che porta in termini di efficienza
la qualita' costruttiva che mi sembra veramente ottima
la HDMI 2.1 che in ottica futura ha la sua valenza
il DAC che indubbiamente è migliore del mio 3600
L'architettura HDAM
una estetica veramente imponente ed interessante
e per ultimo,possedere un qualcosa di importante ( non da tutti) nel proprio impianto ovviamente te lo fa considerare nel miglior modo possibile
possibili upgrade in futuro , certamente!
unica cosa che credo non sia fattibile ( almeno in tempi brevi) è il trattamento della stanza
avevo anche considerato il Cinema 40 , ma da valutazioni varie non credo che ci sia tutta sta differenza con il mio Denon
saluti di nuovoUltima modifica di Dreamlandia; 24-08-2025 alle 14:55
TV - Sony 55 A95L | Audio - AVR: Denon X3600H | Front: Monitor Audio Bronze 500 6G BLACK | Center: Monitor audio Bronze C150 | Surround: Monitor Audio Bronze FX | Sub: Monitor Audio Bronze W10 6G BLACK |Atmos: 4 Monitor Audio Bronze AMS DOLBY ATMOS 6G | Apple TV 2022 4K | FIBRA 1000/1000
-
24-08-2025, 23:46 #5
Senior Member
Gran bella macchina, se la prendi facci sapere come va
-
Ieri, 21:26 #6
Ciao, come già ti è stato fatto notare il passo di lato invece che in avanti è dietro l'angolo...io considererei l'ipotesi di passare a delle Monitor Audio Silver invece di cambiare ampli...magari considerando anche un secondo sub (salto quantico nella resa sulle basse frequenze).
Hai un sinto buono per l'utilizzo che ne fai, quindi secondo me questa è la scelta più impattante nel percepire un upgrade netto.
Considera che i diffusori sono la parte più importante nella qualità percepita di un sistema ed avere un'amplificazione eccellente e delle casse non proporzionate è l'errore che ho commesso io stesso...anche se è vero che un sistema medio che tira fuori il 100% delle sue potenzialità rende meglio di uno raffinato che viene sfruttato al 70%...ma poi qui si vanno a a toccare altri punti.