Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 24 di 24

Con un po' di fortuna non c'è bisogno di schermature particolari, i miei cavi di segnale passano diverse volte a contatto con cavi di alimentazione/dati e ho zero problemi.
    LG C9 55", Yamaha Aventage 3070, Nad c268 ampli front. Front: autocostruiti, driver 18Sound 1030+xt120 e doppio Seas 22 rnx. Surrond e Atmos: autocostruiti, Faital 4fe35. Subwoofer: autocostruito Dayton Dvc388+ Behringer iNuke1000Dsp. Lettore BR Panasonic 450. Notebook: Asus Vivobook530

Ho scritto alla Cordial per sapere se era OFC 99,99 % e la risposta è stata questa:
    2 tipi di rame possono essere confermati come OFC:

C10100 Rame puro al 99,99% Ossigeno: 0,0005%
    C10200 Rame puro al 99,95% Ossigeno: 0,001%

Tuttavia, quasi tutti i nostri cavi non sono realizzati con il materiale di rame sopra menzionato, ma con:

C11000 Rame puro al 99,9% Ossigeno: 0,02% -0,04%

Non può essere contrassegnato come OFC.
    Solo i nostri nuovi cavi CAT sono realizzati in C10100 (rame puro al 99,99%, ossigeno: 0,0005%).

Ma, per evitare qualsiasi malinteso, si prega di notare che tutti i nostri cavi sono realizzati in rame puro.

Quindi ora non saprei se è meglio o prendere uno dei due di amazon che sono certificati..

Hai uno strumento per verificare la purezza del rame?
    Gli altri forniscono un'analisi di laboratorio?
    Cosa succede se il rame è puro solo al 99,9%?
    Ultima modifica di Marco Marangoni; 07-06-2025 alle 20:55
    Impianto nelle mani degli alieni di BEN 10

Citazione Originariamente scritto da Max90 Visualizza messaggio
    Ho scritto alla Cordial per sapere se era OFC 99,99 % e la risposta è stata questa:[.]
    Quindi ora non saprei se è meglio o prendere uno dei due di amazon che sono certificati..
    ti stai facendo delle seghe mentali.
    cordial è una azienda serissima e ti ha risposto in maniera dettagliata, poche altre aziende lo avrebbero fatto.
    qualche ppm di ossigeno non determina il risultato sonoro sopratutto in un impianto come il tuo.
    li utilizzo da molti anni e posso assicurarti che negli anni e con utilizzi gravosi in esterni i conduttori e rimangono perfetti (non si ossidano come altri cavi dichiarati OFC) e le guaine sono sempre impeccabili nonostante gli strapazzi delle installazioni mobili
    ma se ti basta una autocertificazione fasulla di un cavo cinese per dormire sonni tranquilli fai pure...
    Ultima modifica di amrvf; 08-06-2025 alle 07:02

Citazione Originariamente scritto da amrvf Visualizza messaggio
    ti stai facendo delle seghe mentali.
    cordial è una azienda serissima e ti ha risposto in maniera dettagliata, poche altre aziende lo avrebbero fatto.
    qualche ppm di ossigeno non determina il risultato sonoro sopratutto in un impianto come il tuo.
    li utilizzo da molti anni e posso assicurarti che negli anni e con utilizzi gravosi in esterni i condut..........[CUT]
    Quindi secondo voi meglio Cordial che non è purissimo essendo non OFC che il DCsk che dichiara 99,99% ma non è certificato?

Si lo so che sono pippe mentali e che non cambia alla fine, ma visto che devo spendere meglio decidere il migliore qualità prezzo..

Citazione Originariamente scritto da Max90 Visualizza messaggio
    Quindi secondo voi meglio Cordial
    decisamente si, non foss'altro perchè è un produttore (tedesco...) e perchè ti hanno risposto con competenza, spiegazioni e dati tecnici dettagliati.
    Ultima modifica di amrvf; 08-06-2025 alle 11:17

Concordo. È encomiabile che abbiano scritto in modo dettagliato le caratteristiche. Io prenderei quelli solo per la gentilezza e la serietà. Per gli altri, ci vorrebbe un test di laboratorio, altrimenti sono chiacchiere.
    Guarda cos'ho trovato:
    https://www.parts-express.com/pedocs...urity-test.pdf
    Ultima modifica di Marco Marangoni; 08-06-2025 alle 13:10
    Impianto nelle mani degli alieni di BEN 10

Citazione Originariamente scritto da Marco Marangoni Visualizza messaggio
    Concordo. È encomiabile che abbiano scritto in modo dettagliato le caratteristiche. Io prenderei quelli solo per la gentilezza e la serietà. Per gli altri, ci vorrebbe un test di laboratorio, altrimenti sono chiacchiere.
    Guarda cos'ho trovato:
    https://www.parts-express.com/pedocs...urity-test.pdf
    Leggendo tra le righe, dice che l'orecchio umano non sente la differenza.. ma soprattuto che dovrebbero essere molto piu costosi quelli che sono 99,99% rispetto a 99,9% come Cordial.
    Quindi fanno intendere che non essendo certificati e, se costano meno, forse non lo sono davvero puri al 99,99%..

Io voglio veramente vedere in un doppio cieco chi si accorge non dico della differenza tra un 99.9 e un 99.99, ma anche solo tra un 80 e un 99.
    Lo voglio veramente vedere.
    Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •