Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 32

Aggiornamento Pre HT - da HTS 7.1 a..?

Ciao a tutti!

Sono in una fase di aggiornamento sistema HT. Dopo aver aggiornato Sub e Satelliti vorrei aggiornare la sezione PRE del mio sistema HT così da sfruttare le funzionalità di correzione ambientale, presenti nei nuovi (anche usati ) PRE in commercio.

Attualmente ho un Krell HTS 7.1 (non serve che lo dica ma suona benissimo, dettagliato, caldo, ecc..). Ho letto varie recensioni postive per quanto riguarda gli Emotiva, Anthem ecc.. quindi, possono essere dei buoni "rimpiazzi"?
    Sono aperto anche ad altre marche ecc..

Ormai al 80% utilizzo l'impianto per guardare film, quindi purtroppo la parte 2ch ha perso molto peso.

Grazie anticipatamente!
    Amplificatore: Arcam AV40 + Pass Labs X150.5 + Krell Shocase 5 DAC: W4S Dac-2 DSDSE Lettore Multimediale: Raspeberry + Volumio + Sistema IanCanada reclock Frontali: Egglestonworks Rosa Centrale: Egglestonworks Andra Center Surround: Elac Carina FS247.4 Subwoofer: SVS PB13-Ultra TV: Samsung OLED QE65S95B Lettore Blu-Ray: Panasonis DP-UB420 Meccanica CD: Cambridge Audio CXC Cavi: Van Den Hul / Autocostruiti

Aiuto..

sono costretto a dover trovare un sostituto all'HTS 7.1 e mi sento un pò perso..? Ho letto svariate recensioni sugli Emotiva (XMC-1), Nad M15.. anche su un Denon AVP-A1HD..

Ma ho sempre paura di perdere tanto in qualità audio

ps: utilizzerei un MiniDSP nanoavr HDA per la correzione ambientale, entrando in HDMI sul nuovo Preamplificatore (quindi il pre non deve fare correzioni ambientali, decodifiche ecc...)
    Amplificatore: Arcam AV40 + Pass Labs X150.5 + Krell Shocase 5 DAC: W4S Dac-2 DSDSE Lettore Multimediale: Raspeberry + Volumio + Sistema IanCanada reclock Frontali: Egglestonworks Rosa Centrale: Egglestonworks Andra Center Surround: Elac Carina FS247.4 Subwoofer: SVS PB13-Ultra TV: Samsung OLED QE65S95B Lettore Blu-Ray: Panasonis DP-UB420 Meccanica CD: Cambridge Audio CXC Cavi: Van Den Hul / Autocostruiti

Ciao, io da HTS 7.1 mod sono passato ad Anthem AVM70 un paio di anni fa, purtroppo l'HTS si era rotto per l'ennesima volta e ho deciso di mollarlo.
    Senza girarci troppo intorno perderai sicuramente sul lato musicale mentre andrà meglio per i film; l'oppo (io usavo un 205 mod) non ha un gran decoder DDigital e DTS mentre quelli nell Anthem sono sicuramente superiori; ho lavorato un po sulla calibrazione e nel comparto film sono molto soddisfatto e non ho rimpianti verso l'HTS.
    Per i concerti multicanale e musica stereo purtroppo perderai un po; non so se l'AVM90 si avvicina di più all'hts per la musica ma la cifra da sborsare sinceramente era troppa, meglio separare gli impianti e prendersi un integrato stereo per la musica.
    JVC Rs49 - Oppo 205 - AppleTv 4K - Anthem AVM70 - Krell Kav250 - B&W 804S - HTM3S - DS6S3 - Rel - Audioquest - Ruipro

Grazie per la risposta.. ma diciamo che l'AVM70 è leggermente, leggermente fuori dalla mia portata

I modelli che avevo elencato sopra hanno un prezzo attorno ai 1000€ (naturalmente usato..). Comunque, sostanzialmente, a meno di non separare impianti o spendere follie, perdo sempre sul 2ch...

@Hostel

Oppo 205 modificato da chi?

Potresti descrivere a grandi linee le differenze sonore in stereo e HT tra i dac di Oppo, Krell e Anthem?

Ti ringrazio e scusate l’OT.
    Soggiorno Rega P7/Rb700/Exact, EAR 834p + ecc83 TFK, Densen B400plus, Rega DAC, Klimo Merlino + ecc88 Valvo by Philips, Quad 909, Kudos C2, oled LG 55”. Studio Marantz CD16, Arcam A80, Tannoy R1. Mansarda JVC Rs49, S.I. Black Diamond 106” 21/9, Oppo 105d, Rotel Rsp1098/Rmb1066, 5.1 Audio Pro Level. Altro centralino Bticino + 2 ciabatte DIY + 2 linee dedicate per stereo e HT.

Citazione Originariamente scritto da fedezappa Visualizza messaggio
    @Hostel

Oppo 205 modificato da chi?

Potresti descrivere a grandi linee le differenze sonore in stereo e HT tra i dac di Oppo, Krell e Anthem?

Ti ringrazio e scusate l’OT.
    KMood

In stereo l'HTS è praticamente imbattibile dai vari pre "moderni", è più musicale, scena sonora più ampia e nessuna fatica d'ascolto, idem per i concerti in mch; Anthem perde su tutti i fronti (devo ammettere però che il mio HTS era modificato).
    In HT invece i decoder dei nuovi pre sono migliori nella ricostruzione della scena e nei panning ed anche la gestione del sub è migliore.
    Gli anni passano e benché l'HTS sia un'ottimo pre analogico sarà sempre "limitato" dalla decodifica di un lettore esterno. IMHO se si potessero accoppiare Anthem e HTS si avrebbe la perfezione.
    JVC Rs49 - Oppo 205 - AppleTv 4K - Anthem AVM70 - Krell Kav250 - B&W 804S - HTM3S - DS6S3 - Rel - Audioquest - Ruipro

Citazione Originariamente scritto da murdoc Visualizza messaggio
    Grazie per la risposta.. ma diciamo che l'AVM70 è leggermente, leggermente fuori dalla mia portata

I modelli che avevo elencato sopra hanno un prezzo attorno ai 1000€ (naturalmente usato..). Comunque, sostanzialmente, a meno di non separare impianti o spendere follie, perdo sempre sul 2ch...
    Mi sembra di aver visto un AVM60 usato nel mercatino di qualche negozio ma non ricordo quale, però non ho idea di come suoni rispetto al nuovo.

Quindi possiamo dire che sia acquistando un Emotiva (XMC-1), un Nad M15 o un Denon AVP-A1HD a livello musicale di perderei sempre..

La catena che vorrei/immaginavo era la seguente: lettore bluray (attualmente Panasonic UB9000 ma potrebbe essere anche un UB820), esco in HDMI ed entro su un minidsp per i Dirac, esco in HDMI ed entro su uno dei pre sopra.. ma ci perderei in qualità pura, magari il beneficio della correzione sui film sarebbe maggiore della perdita pura..

Meglio sarebbe stato se avessi tenuto il Krell: lettore UB820,uscivo in digitale dal minidsp, entravo su VanityPro, 4 dac e poi dentro il Krell

Citazione Originariamente scritto da Hostel Visualizza messaggio
    Mi sembra di aver visto un AVM60 usato nel mercatino di qualche negozio ma non ricordo quale, però non ho idea di come suoni rispetto al nuovo.
    ne ho trovato uno attorno ai 2000€, mi pare 1800.. sarebbe comunque troppo.. purtroppo

Prima di vendere l'HTS ti consiglierei un test: metterlo in cascata al nuovo pre che prenderai collegandolo in 7.1 analogico ed usarlo solo per il volume, lasciando il nuovo pre a 0dB (nessun guadagno o attenuazione) a fare praticamente da dac MCH e DSP se non usi il minidsp.
    Nel mio setup il risultato è molto apprezzabile e la capacità di pilotaggio dell'HTS è stato un plus notevole.
    Buon ascolto!
    SORGENTI: 103EU-M9702-PS4-ATV PROCESSORE AUDIO:NanoAvr DL PRE: Onkyo 5508 (DAC / Bass Management); Krell HTS 7.1 K-m (Pre An.) FINALE: Sherbourn 7/2100A DIFFUSORI 5.2;Centrale B&W HTM2D - Front+Surround Autocostruiti (Coral Custom Project) - Sub1 SVS SB13 Ultra - Sub2 Velodyne SPL15R DISPLAY: Panasonic 65VT50 ARCHIVIAZIONE NAS: Qnap TS219P; Qnap TS119P II ALTRO: Sala dedicata - 2x Acoustic Revive RR-77/888 - Tube Traps ASC - Stand custom - Linee El. dedicate - Lan Giga - Tratt. acustico passivo - BN Extreme

Citazione Originariamente scritto da yuzathecloud Visualizza messaggio
    Prima di vendere l'HTS ti consiglierei un test: metterlo in cascata al nuovo pre che prenderai collegandolo in 7.1 analogico ed usarlo solo per il volume, lasciando il nuovo pre a 0dB (nessun guadagno o attenuazione) a fare praticamente da dac MCH e DSP se non usi il minidsp.
    Nel mio setup il risultato è molto apprezzabile e la capacità di pilotagg..........[CUT]
    eh purtroppo l'ho venduto per questo adesso corro un attimo ai ripari cercando un pò in giro sull'usato qualcosa di "degno"...

eh purtroppo l'ho venduto per questo adesso corro un attimo ai ripari cercando un pò in giro sull'usato qualcosa di "degno"...
    Ho paura che con un budget risicato sarà dura trovare un degno sostituto dell hts
    Meglio aspettare ed alzare il budget

Se puoi aspettare qualche settimana ti posso dire qualcosa in più. Ho preso un marantz av8805 che teoricamente dovrebbe sostituire il mio hts con kts 3.0s. Dico teoricamente perché se la differenza in stereo è troppa vendo il marantz istantaneamente

Dicono che i nuovi marantz suonino molto bene. Credo inoltre, ma solo per intuizione personale, che il denon avp A1hd sia validissimo dal punto di vista audiofilo
    Ma scusa priva di "liberartene" non hai pensato di provare con un estrattore tipo l'essence?
    HT: JVC RS15 - Denon DVD3800 Apple TV4k Essence Evolve II-4K - Bryston SP1.7 -
    Crown cts 8200 - B&W 801f - htm matrix - 602 - Chario Hercules

2ch Denon DVD3800 BD - NAD C350 - V&A Guregn l.e - Chario Hercules
    camera kortig ta220 - amazon firestick 4k - Grundig box 3060

Citazione Originariamente scritto da redhot104 Visualizza messaggio
    Dicono che i nuovi marantz suonino molto bene. Credo inoltre, ma solo per intuizione personale, che il denon avp A1hd sia validissimo dal punto di vista audiofilo
    Ma scusa priva di "liberartene" non hai pensato di provare con un estrattore tipo l'essence?
    si, diciamo che ho peccato di ingenuità. Non pensavo di venderlo così velocemente, quindi mi son trovato in questa situazione.

Ho cambiato sub e satelliti da poco, e mi son fatto prendere la mano . Purtroppo più forse si migliorano certe cose più sembra che ce ne siano altre da migliorare. E mi son fatto "corrompere" dal desiderio di fare una correzione ambientale.

Ma l'essence, non fa quello che fa (scusa la forma brutta) il lettore Bluray, tipo l'UB9000, uscire con 7.1 analogico o nel mio caso come fa il minidsp? Ha forse dei dac migliori? (minidsp nanoavr HDA)

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •