Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Diffusori surround back on wall

Vorrei passare ad un impianto 5.1 (e in futuro aggiungere anche gli atmos a soffitto)
    Premetto che ho il divano praticamente attaccato al muro. Per i surround back mi consigliate dei diffusori “tradizionali” (che non posso orientare verso il punti di ascolto) o dipolari?

Per motivi prettamente estetici (visto che allestirei il tutto in soggiorno) non vorrei utilizzare dei diffusori esteticamente troppo impattanti
    Ultima modifica di ronnie80; 19-01-2025 alle 21:32

Hai già dei diffusori o devi acquistare tutto?
    I surround back sono i diffusori posteriori in una configurazione 7.1, in un 5.1 sono i surround i diffusori che installi lateralmente o leggermente dietro il punto di ascolto.
    La mia sala Cinema: Entra

Con situazione simile all tua li avevo posti ai lati del divano su supporti orientati verso il punto di ascolto , ma non era esattamente una istallazione a specifica Dolby (Vedi).

In coda tra le cose da fare anche io ho l'idea di cambiarie i mie attuali surround e sono attratto da questa soluzione Teufel dipolo perché sulla carta (vedi) mi sembra abbastanza flessibile da coprire diversi scenari e cosa per me importante li posso fissare a muro o continuare ad usare un supporto, e non hanno un costo eccessivo.

Nota : nella presentazione vengono presentati come estensione 7.1 , ma poi nella documentazione sono posizionanti anche come surround.

Come alternativa di design potrebbe essere interessante l'opzione Elipson Planet e una delle innumerevoli opzioni per i supporti oltre le soluzioni on wall come quella di Elac che potrebbe essere l’alternativa per me alle Teufel.
    Ultima modifica di llac; 19-01-2025 alle 22:18 Motivo: nota su 7.1 - testo aggiuntivo

Come da firma ho i frontali e prenderó il centrale della stessa serie, ai lati non posso posizionale nulla.

Ho in mente qualche modello, non so se possono andar bene
    Monitor Audio Silver FX 7G
    System Audio SA Signature 6
    Magnat THX RD 200
    Ultima modifica di ronnie80; 19-01-2025 alle 22:35

Io non vedo nessuna firma in calce al messaggio.

Scusami, credevo di aver messo la spunta
    Comunque
    Sonus Faber Sonetto V
    Hegel H390

Le Sonetto Wall sono profonde 16,8 cm, solo 2 cm più delle Monitor Audio Silver FX 7G, troppo profonde/impattanti?

Le wall costano troppo, altrimenti avrei fatto un monomarca.
    Le monitor audio mi piacciono anche esteticamente

Bisognerebbe conoscere la timbrica delle Monitor audio per avere omogeneità nella riproduzione. Rimanendo in casa Sonus Faber non sbagli di sicuro, magari cercale usate.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •