|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Usare tv come diffusore centrale
-
13-10-2024, 11:40 #1
Senior Member
Usare tv come diffusore centrale
Ciao,
so che sicuramente alcuni di voi la boccerannno come idea ma volevo chiedere pareri e se magari qualcuno ha provato ad usare questa funzionalità che hanno alcuni TV di essere usati come cnale centrale (hanno proprio l'attacco nero\rosso per essere collegate all'amplificatore).
Ho visto che i TV Sony hanno questa caratteristica ma non ho capito quali sono.
Con questa soluzione è vero che spenderei di più per il TV ma risparmierei sul diffusore centrale. Ma soprattuto riuscirei nella resa estetica senza la cassa centrale che è orribile e non saprei dove metterla.
Le ho pensate tutte ma dentro il mobile viene uno schifo esteticamente, sopra il mobile o nel muro mi farebbe alzare la TV troppo in alto e non mi piace.
Grazie
-
13-10-2024, 17:19 #2
Advanced Member
Mi piacerebbe vedere la risposta in frequenza di questi pannelli, credo che in gamma bassa rimangano troppo "leggeri" perchè il pannello non ha la capacità di movimento, oltre ad una frazione microscopica di millimetro, rispetto ad un, una coppia di midwoofer.
Io non ho posto e non lo uso, due bei frontali, center:off nel sintoampli e si forma una sorgente virtuale a centro Tv. D'altronde sono 100 anni che la musica la si ascolta così e le voci proprio dal centro vengono...LG C9 55", Yamaha Aventage 3070, Nad c268 ampli front. Front: autocostruiti, driver 18Sound 1030+xt120 e doppio Seas 22 rnx. Surrond e Atmos: autocostruiti, Faital 4fe35. Subwoofer: autocostruito Dayton Dvc388+ Behringer iNuke1000Dsp. Lettore BR Panasonic 450. Notebook: Asus Vivobook530
-
31-10-2024, 15:42 #3
Senior Member