|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
-
16-09-2024, 21:47 #1
Junior Member
Denon Avc-x4800h VS Marantz Cinema 40 per impianto Home Theatre
Buongiorno,
vi scrivo in quanto, pur avendo consultato numerosi thread di questo forum non sono ancora riuscito a diradare i dubbi. Partiamo dall'impianto Home Cinema che già posseggo:
Casse frontali KLIPSCH RP-6000F
Cassa centrale KLIPSCH R-52C
Cassa laterale KLIPSCH R-51M
Subwofeer KLIPSCH R-120SW
Questo impianto verrà usato prettamente per i film e solo qualche volta per la musica (prettamente rock / hard rock i miei gusti musicali).
Il dilemma nasce dal fatto che ero abbastanza convinto di acquistare il Denon, però guardando mi sono sorti i primi dilemmi e ho iniziato a cercare. E più cercavo e più il dilemma cresceva.
I dubbi vi sono perché si assomigliano molto, infatti a livello di potenza sugli 8 ohms siamo a 125W per entrambi, a livello di connessioni, connettività, costruzione (entrambi made Japan), sono entrambi di pari livello.
La domanda, quindi, è perché molto spesso ho visto consigliata l'accoppiata Marantz, dipende proprio dal suono prodotto? Perché in tal caso chiaramente mi fido e punto sul Cinema 40, la differenza di prezzo non è grande.
Grazie a chiunque mi possa essere di aiuto.
-
16-09-2024, 22:24 #2
Advanced Member
Denon e Marantz sono "cugini" nel senso che il Denon è il cugino povero.Con Klipsch si sposano bene entrambi e la timbrica a meno che no ascolti con un orecchio allenato e molto attento no differisce moltissimo.Forse un pelino più calda quella del Marantz.La differenza di prezzo starebbe nella componentistica di qualità superiore.Ma comunque sono due buoni prodotti.
Vivi velocemente,muori giovane e lascia dietro di te un cadavere gradevole.
(John Belushi)
-
16-09-2024, 23:16 #3
Da ex possessore di DENON ti straconsiglio il CINEMA MARANTZ 40......................le mie KLIPSCH sono LETTERALMENTE RINATE !!!
Ultima modifica di ivanedixie; 16-09-2024 alle 23:17
Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40- Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83
- centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA
- lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396
-
17-09-2024, 08:29 #4
Junior Member
Grazie ad entrambi per le risposte.
In merito a Gerhonimo, confermo di aver letto più volte che la componentistica è volta leggermente in favore del Marantz, così come l'aspetto dato il Denon è vecchio stile.
Per ivanedixie, speravo che fossi attivo perché i tuoi post sono tra quelli che mi hanno destabilizzato. Ho letto la recensione del tuo cinema 40 anche in considerazione del fatto che hai le casse Klipsch, e più volte lo hai suggerito. So che venivi da un Denon del 2006 (DENON AVC A1XV), quindi tecnologicamente sorpassato.
La mia domanda per te è, hai provato altri sintoamplificatori prima di puntare sul cinema 40? Se si, perché la scelta è ricaduta su quello? Grazie.
-
17-09-2024, 20:29 #5
Il marantz condivide si molti componenti con il denon, ma proprio per caratterizzare il suono e strizzare l'occhio a chi ascolta musica ha dei componenti aggiuntivi proprietari. Soprattutto da questa serie hanno differenziato e caratterizzato di più questa differenza rendendo marantz il brand premium della famiglia...ad esempio, proprio per questo motivo, denon non produce finali di potenza.
Se la differenza di prezzo non è un problema io ti consiglio di prendere marantz...sicuramente non ci perdi e oltretutto è un'abbinata vincente con le klipsch.
-
17-09-2024, 23:41 #6
Volevo cambiare.........avevo avuto ONKYO 875, DENON AVC AS1, DENON AVC AX ex top di gamma 2006, tutti amplificatori che si interfacciano magnificamente con i miei diffusori.
Ho avuto altri 2 marantz ma solo per l'ascolto in stereo.........Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40- Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83
- centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA
- lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396
-
18-09-2024, 11:28 #7
Junior Member
Buongiorno, grazie della risposta. Questo è sicuramente un punto a favore del Marantz pertanto, perché ho acquistato i laterali della serie Premiere proprio per avere una buona qualità di ascolto se ho voglia di ascoltare la musica mentre sto in zona giorno. Grazie della delucidazione.
Ok, quindi obiettivamente di esperienza di ascolto ne hai. In effetti la mia paura era di trovare il Denon sottotono rispetto all'accoppiata Monitor Audio + Roksan che utilizzo per l'ascolto della musica in studio. Grazie del riscontro.Ultima modifica di Lurdz84; 18-09-2024 alle 11:29