Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Soundbar - Consiglio Acquisto

Ciao Ragazzi,

un consiglio per l'acquisto di una soundbar con sub + speaker al massimo sui 1100/1300€.
    Ho visto la LGS95QR ma vedo recensioni discordanti ed inoltre leggo che il "wow orchestra" è compatibile solo con le app native LG.
    Visto che uso tutte le APP streaming da Apple TV. Avete consigli per una soundbar ottimizzata (o meglio ancora che avete e sapete darmi qualche feedback) per appletv?

Io ho pensato a
    - JBL BAR 1000/1300
    - samsung s990c
    - sony ht a 7000/5000 (con eventuali aggiunte di sub+speaker anche se poi il prezzo aumenta di molto)

L'utilizzo del quotidiano dei servizi streaming sarebbe con Plex tramite AppleTV, Now, Disney+ e PS5

Se avete feedback a riguardo ne sarei grato.

Grazie

AppleTV supporta solo il PCM quindi devi essere sicuro che la tua TV supporta eARC e non solo ARC e non abbia problemi di salto audio col PCM/ATMOS MAT ,prima di comprare qualsiasi dispositivo, alienamenti hai solo uno PCM 2.0 stereo.
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Citazione Originariamente scritto da ovimax Visualizza messaggio
    AppleTV supporta solo il PCM quindi devi essere sicuro che la tua TV supporta eARC e non solo ARC e non abbia problemi di salto audio col PCM/ATMOS MAT ,prima di comprare qualsiasi dispositivo, alienamenti hai solo uno PCM 2.0 stereo.
    grazie per il feedback, la TV è una LG C2 OLED e ha l'eARC. Il problema è come faccio a capire i problemi di salto audio

cerca sui forum , io andrei su una SB che che almeno un ingresso HDMI. Poi col C2 il senso di usare una ATV.... bhà
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

ho la ATV da un pò di anni e da un annetto ho fatto upgrade alla TV quindi mi trovo con LG OLED + ATV. Capisco perfettamente che il sistema WebOS è ottimo, ma dopo anni di utilizzo di AppleTV mi trovo in maniera eccezionale e quindi volevo "ottimizzare".

Comunque si sicuramente prenderò una Soundbar con eARC con più HDMI, il problema sarà capire eventuali altri problemi. Essendo su un'isola minore tra l'altro non ho nemmeno centri commerciali dove poter "testare" il sound per questo chiedevo feedback da eventuali esperienze personali

Speriamo basta , ti ho detto quelli estremi per evitare un acquistosbagliato.

Io ho ascoltato la Soundbar HW-Q990D e non era male

Con ordine: non so quale modello di Apple Tv tu abbia, tieni comunque presente che sul tuo LG ( come anche sul mio) è presente l'app Apple Tv, quindi propenderei per l'eliminazione dello scatolotto, operazione che ho fatto anch'io.
    Perdi eventualmente solo lo streaming da Mac, se per caso hai qualche filmato su computer.
    E, infine, puoi anche tenere collegato lo scatolotto, utilizzando l'app sul tv per vedere i contenuti AppleTv.
    Veniamo alla soundbar.
    Io ho preso una Sony HT-A5000, con i satelliti "piccoli". Ho appena ordinato il sub "piccolo", che deve ancora arrivare.
    Già così. è assolutamente notevole, i panning sono ben presenti e gli effetti verticali si percepiscono abbastanza bene....Benissimo, tenendo conto della conformazione totalmente inadatta del mio ambiente di ascolto-visione.
    Mi mancava giusto un po' di presenza dei bassi, spero di risolvere con il sub.
    Nel caso, aggiornerò questo commento.

Magari sbaglio, ma a naso mi viene da pensare che l'ATV sia piu' facilmente aggiornabile che non l'app installata sul tv.
    Ripeto, magari sbaglio.
    Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03

Citazione Originariamente scritto da dumbo54 Visualizza messaggio
    Con ordine: non so quale modello di Apple Tv tu abbia, tieni comunque presente che sul tuo LG ( come anche sul mio) è presente l'app Apple Tv, quindi propenderei per l'eliminazione dello scatolotto, operazione che ho fatto anch'io.
    Perdi eventualmente solo lo streaming da Mac, se per caso hai qualche filmato su computer.
    E, infine, puoi anche tener..........[CUT]
    ciao, io non sono nemmeno abbonato ad apple tv+. Uso AppleTV inteso come scatolotto per riprodurre tutte le app in quanto lo ritengo super fluido ed ottimizzato. Inoltre con le airpods (ok lo fa anche l'LG anche se più macchinoso) riesco ad ascoltare in "isolamento" con molta facilità.
    WebOS è sicuramente un ottimo sistema operativo e comunque con la LG C2 garantisce buone performance ma il sistema apple credo che sia più vantaggioso su altri aspetti. Inoltre ho notato che la compressione video della AppleTV su alcune app (DAZN, Now) è decisamente migliore rispetto alle app LG.

Per questo volevo continuare ad utilizzare lo "scatolotto" per ottimizzare al massimo le sue potenzialità ed abbinare un sistema HT.

Grazie mille per il feedback per il Sony che mi interesserebbe e avevo pensato pure io alla tua configurazione
    Soundbar+Sub "piccolo" + Spekaer posteriori

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •