Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Marantz Cinema 60: aiuto impostazioni.

Messso in opera Marantz Cinema 60 in formazione 5.1 sorretto da frontali Magnat Vintage 450, centrale Magnat Center5, surround Magnat Vintage105 e Sub Alpha 30A.
    Impostato tutte le casse su "frequenza completa". Sub a 150htz e meta' potenza.
    In confronto a Harman Kardon AVR 430 che sapevo usare e avevo impostato adeguatamente la qualita' sonora e' buona in HT ma ESTREMAMENTE DELUDENTE in stereo senza sub.
    In uso applicazioni Marantz remot e Heos.
    Devo ancora fare impostazioni Audessey.
    Valutato Cinema 60 con: Acquaman: il regno perduto, Il cavaliere oscuro, Jurassik Park. Tutti in DD.
    Musica da app Heos e via bluethoot da cell. Sono solo all' inizio e ho molte speranze di miglioramento.
    Cerco consigli per migliorare qualita' musicale rispetto alle casse in uso mettendo in dubbio la mia capacita' di settaggio.
    Grazie a tutti.

Ti posto il link con la discussione audyssey ufficiale del forum che con le sue 749 pagine di dovrebbe togliere ogni dubbio su come impostare il sinto.

https://www.avmagazine.it/forum/8-am...oom-correction

Cmq sia lanciarsi in giudizi su un prodotto del genere senza aver neanche fatto la calibrazione audyssey è abbastanza inutile...per non parlare delle impostazioni che ai settato...credo che dovresti approfondire meglio i concetti intorno a certi argomenti perchè già audyssey (da solo) farà praticamente il contrario di quello che hai impostato.

Infine utilizza tracce più qualitative di un semplice DD...il tuo sinto supporta tutte le codifiche più recenti.

Citazione Originariamente scritto da azbzzz Visualizza messaggio
    la qualita' sonora e' buona in HT ma ESTREMAMENTE DELUDENTE in stereo senza sub..........[CUT]
    A me sembra impossibile che il Marantz suoni peggio dell'Harman Kardon; hai seguito le istruzioni a video quando hai installato il Marantz?
    Comunque, fai una semplice prova, premi sul telecomando il tasto PURE, oppure PURE DIRECT sul frontale del sinto e vedi come suona in modalità stereo (senza subwoofer).
    Leggi il manuale e fai la calibrazione Audyssey!
    Ultima modifica di redskorpion; 15-02-2024 alle 09:29
    LG Oled Evo C3 77" (OLED77C35LA) * Marantz SR5005 * Oppo BDP-83 * Chario: Syntar 100 + Dialogue + Surround (rear) + Surround (front high) + SW1 *

Fai la calibrazione, vedrai che il suono migliorerà
    Panasonic 65JZ2000 - Panasonic DP-UB9000 - Apple TV 4K 128 - DENON AVC-A1H - Xbox Series X

Citazione Originariamente scritto da redskorpion Visualizza messaggio
    A me sembra impossibile che il Marantz suoni peggio dell'Harman Kardon ..........[CUT]
    Invece non lo trovo così strano, in sterefonia alla fine al mio piccolo marantz ho aggiunto un integrato con bypass, anche in multicanale passando da un Yamaha ho impiegato un po a trovare la pace . La buona notizia è che ora non cambierei tranne per macchine come Anthem etc.

Ciao
    Luca

Però tu confronti un Marantz NR1607 (entry level) con un ampli dedicato 2ch, Atoll IN50SE.
    Definire il Cinema 60 "ESTREMAMENTE DELUDENTE in stereo", quando tutte le recensioni ne parlano bene, mi sembra alquanto strano.
    Io possiedono un vecchio Marantz SR5005, l'equivalente del Cinema 60 nel 2010, e per quanto mi riguarda l'ascolto in stereo lo trovo decisamente appagante.
    Sono curioso di conoscere, da parte di azbzzz, l'esito del test in PURE DIRECT...
    LG Oled Evo C3 77" (OLED77C35LA) * Marantz SR5005 * Oppo BDP-83 * Chario: Syntar 100 + Dialogue + Surround (rear) + Surround (front high) + SW1 *

Grazie a tutti per il conforto. Ora sono in vacanza al ritorno effettuerò tutte calibrazioni in modo piu affinato.

Citazione Originariamente scritto da redskorpion Visualizza messaggio
    Però tu confronti un Marantz NR1607 (entry level) con un ampli dedicato 2ch, Atoll IN50SE.
    Definire il Cinema 60 "ESTREMAMENTE DELUDENTE in stereo", quando tutte le recensioni ne parlano bene, mi sembra alquanto strano.
    Io possiedono un vecchio Marantz SR5005, l'equivalente del Cinema 60 nel 2010, e per quanto mi riguarda l'ascolto in s..........[CUT]
    Tutto un'altro mondo.
    Fatto calibrazione con app Audessy e l' ampli ha superato le aspettative.

Ciao sono contento che hai risolto.

Fatto calibrazione con app Audessy e l' ampli ha superato le aspettative
    Mi viene da pensare che l'ambiente impattava sul suono.

Definire il Cinema 60 "ESTREMAMENTE DELUDENTE
    Quello che volevo dire è che i vecchi Hk avevano una impronta diversa da quella marantz e non mi sorprendeva l'affermazione fatta, dovresti, per curiosità, provare ad affiancare un buon integrato , che non sia il solito giapponesino entry level, e provare a sentire se cogli miglioramenti.

Ciao
    Luca

Ciao
    Luca

Citazione Originariamente scritto da azbzzz Visualizza messaggio
    Tutto un'altro mondo.
    Fatto calibrazione con app Audessy e l' ampli ha superato le aspettative.
    Sono contento che hai risolto.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •