Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

YAMAHA RX-V6A o MARANTZ CINEMA 60?

Buongiorno.
    Conoscete i due oggetti e sapreste dirmi se il cinema 60 merita 300€ in piu' per qualita' sonora in HT?
    Grazie

Secondo me il confronto andrebbe fatto tra Marantz Cinema 60 (€.899 senza DAB e €.949 con DAB, auditorium.de) e Yamaha RX-A2A (€.835 auditorium.de), piuttosto che Yamaha RX-V6A (€.625 Amazon.it) e tra i primi due andrei dritto sul Marantz.
    Se proprio devi risparmiare valuterei anche il Marantz Cinema 70s (€.698 auditorium.de) e il Denon avr-x2800h Dab (€.659 auditorium.de).
    Se premi sulle scritte in blu vedi le recensioni...
    Ultima modifica di redskorpion; 01-02-2024 alle 11:52
    LG Oled Evo C3 77" (OLED77C35LA) * Marantz SR5005 * Oppo BDP-83 * Chario: Syntar 100 + Dialogue + Surround (rear) + Surround (front high) + SW1 *

Citazione Originariamente scritto da redskorpion Visualizza messaggio
    Secondo me il confronto andrebbe fatto tra Marantz Cinema 60 (€.899 senza DAB e €.949 con DAB, auditorium.de) e Yamaha RX-A2A (€.835 auditorium.de), piuttosto che [URL="https://audiovision.de/yamaha-rx-v6a-tes..........[CUT]
    Grazie.
    Ho scelto RX-V6A 625€ da Unieuro consegna in negozio.
    Ho fatto considerazioni molto personali. Il cuore mi diceva Cinema 60 e basta per sostituire un grandissimo Harman Kardon AVR 430 ma leggendo in giro le differenza in HT 5.1 che e' l' unica configurazione che posso fare per spazio non sono percepibili dall' orecchio grezzo mentre tra il Marantz e lo Yamaha in stereo molti dicono vi sia un abisso ma io mi sono sempre accontentato di buon suono senza alcuna estrema pretesa di Hight fidelity. Forse spendendo i 1850€ per cinema 40 o SR8015 avrei trovato piu' soddisfazione ma non avevo quei 1000€ di differenza con Cinema 60. A parte l'importante questione economica c'e' da dire che certe macchine vanno doverosamente associate a corollario degno di casse cosa questa che non ho avendo delle buonissime casse Magnat Vintage5 di 19 anni della stessa eta' dell' Hk che suonano molto bene ma non certo come alcune B&W, Canton e compagnia di oggi.

Se vuoi ascoltare bene in stereo l'unica vera soluzione è un integrato stereo. Un domani puoi sempre pensare di aggiungere un integrato stereo con ingresso ht visto che il v6a ha le uscite pre per i frontali.

Niente dopo tanto cosare di cervello, struggimenti, ripercussioni ambletiche e tanto altro ho annullato l' ordine a Unieuro per Rx-V6A e comprato convinto a 930€ Marantz Cinema 60 su Elektrowelt24.de.

Grazie ancora a tutti.

Secondo me hai fatto bene, hai scelto un ottimo sintoamplificatore...
    Dacci le tue impressioni appena ti arriva.
    LG Oled Evo C3 77" (OLED77C35LA) * Marantz SR5005 * Oppo BDP-83 * Chario: Syntar 100 + Dialogue + Surround (rear) + Surround (front high) + SW1 *

Sono vecchio e non mi sono piu interessato. Io c'ero quando il cavo coassiale era superiore all'ottico ma oggi per connettere sintoampli alla tv basta il cavo hdmi su connessioni hdmi-arc o serve ancora il cavo ottico?
    Le impostazioni dell'ampli le vedrò in automatico sulla tv?
    Per marantz quante app servono?

Citazione Originariamente scritto da azbzzz Visualizza messaggio
    oggi per connettere sintoampli alla tv basta il cavo hdmi su connessioni hdmi-arc
    Sì.

Le impostazioni dell'ampli le vedrò in automatico sulla tv?
    Sì.
    Ampli A/V: Denon AVC-X6700H, Sorgenti: Oppo BDP-93/Zidoo Z1000 Pro, Schermo: Adeo Plano 113", VPR: Epson EH-TW9400, Front: B&W DM603s3-Centr: B&W LCR600-Surr: B&W DM601s3-Sub: Velodyne CHT10, DTT: XDome, Remote: Logitech Harmony One.

Il mio impianto HT

Non preoccuparti è tutto spiegato i modo molto chiaro nel Manuale, che puoi anche scaricarti.
    Il collegamento avviene tramite cavo HDMI (meglio se certificato 8K/4K) sulle porte ARC/eARC del sinto e della TV, tutte le impostazioni vengono fatte tramite interfaccia grafica sulla TV. Il tasto Info sul telecomando ti permette di conoscere le informazioni basilari di stato del sinto.
    Come App sono disponibili:
    - Marantz Remote app (gratuita) con la quale è possibile regolare le funzioni di base del Marantz.
    Visto che è gratuita puoi provarla, ma hai già il telecomando tra l'altro retroilluminato.
    - Audyssey MultEQ Editor app (€.20), non è indispensabile, ma può essere utile per tarare di fino la correzione acustica dell'ambiente. Se dopo la taratura iniziale del sintoamplificatore sei pienamente soddisfatto del suono non ti serve.
    - Audyssey Multeq-X (€.185), necessita di un microfono specifico (€. 80), installabile solo su PC Windows ed è un sistema professionale di taratura ambientale, superiore all'app precedente. Non ti serve!
    Ultima modifica di redskorpion; 04-02-2024 alle 13:03

Grazie.
    Come indicazione gia' scaricato manuale e iniziato a leggerlo.
    Con app Heos potro' connetterlo a Alexa'
    Ultima modifica di azbzzz; 04-02-2024 alle 19:29

i diffusori quali sarebbero?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    i diffusori quali sarebbero?
    L'ha scritto al post #3
    Ampli A/V: Denon AVC-X6700H, Sorgenti: Oppo BDP-93/Zidoo Z1000 Pro, Schermo: Adeo Plano 113", VPR: Epson EH-TW9400, Front: B&W DM603s3-Centr: B&W LCR600-Surr: B&W DM601s3-Sub: Velodyne CHT10, DTT: XDome, Remote: Logitech Harmony One.

Il mio impianto HT

Magnat vintage 450, Vintage 105, Center5 e sub Alpha30.
    Ultima modifica di azbzzz; 08-02-2024 alle 10:36

Arrivato.
    Putroppo sara' in funzione solo per la settimana prossima anche se meriterebbe un giorno dedicato immediato.

Aspettiamo le tue prime impressioni...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •