Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 37

Citazione Originariamente scritto da Nico_ Visualizza messaggio
    Mi infiltro nella discussione...io fedezappa sai curioso di leggere riguardo le lacune delle kef.

Grazie
    https://www.avmagazine.it/forum/92-p...-floorstanding

https://www.avmagazine.it/forum/92-p...tore-integrato

Ecco qui.
    Soggiorno Rega P7/Rb700/Exact, EAR 834p + ecc83 TFK, Densen B400plus, Rega DAC, Klimo Merlino + ecc88 Valvo by Philips, Quad 909, Kudos C2, oled LG 55”. Studio Marantz CD16, Arcam A80, Tannoy R1. Mansarda JVC Rs49, S.I. Black Diamond 106” 21/9, Oppo 105d, Rotel Rsp1098/Rmb1066, 5.1 Audio Pro Level. Altro centralino Bticino + 2 ciabatte DIY + 2 linee dedicate per stereo e HT.

Citazione Originariamente scritto da xyz73 Visualizza messaggio
    Io ho lo Yamaha r803d,modello precedente rispetto allo rn1000a, che uso come secondo impianto. Lo acquistai sopratutto per comodità d’uso. Ascoltandolo poi mi ha anche sorpreso per le sue qualità rispetto a quanto leggo spesso sugli integrati Yamaha. Io lo uso con delle Proac Tablette 10 e con il jazz se la cava molto bene. L’ho provato..........[CUT]
    Grazie mille!

Citazione Originariamente scritto da llac Visualizza messaggio
    Ciao ,

Il primo suggerimento è quello , se ne hai la poabbilità , di vistare un negozio fornito ed ascoltare diversi conbinazioni cosi da farti un idea del suoni che piu ti ti piace.

Visto la propensione per la musica direi di evitare prodotti multicanale perche andresti a pagare funzionalità che non useresti , Lo Yamaha citato , se non erro..........[CUT]

Grazie llac, sembrano prodotti interessanti e ci do un'occhiata seria.
    Per quanto riguarda lo Yamaha r-n1000a...potrebbe rientrare nel budget, che purtroppo ho deciso di aumentare di circa 1000€, visto che si spera sia un'acquisto a lungo termine.

Prima di chiedervi i consigli avevo già fatto la richiesta ad alcuni conoscenti per i pezzi menzionati nei miei primi post e qui sotto il risultato:

Per quanto riguarda i diffusori, avrei trovato i seguenti (vi scrivo anche i prezzi dell'usato):
    - B&W 603 S2 (1100€)
    - Elac FS 407 (no vela, vecchio modello) (1600€)

e i sistemi all in one da abbinare alle B&W (con le altre sforo il budget):
    - Lyngdorf TDAI 1120 (1200€)
    - Cambridge EVO 75 (1100€)
    - Yamaha r-n1000a (1400€ - nuovo)

Per quanto riguarda le Elac, avrei trovato solo abbinata CXA80+CXN v2 con la quale arriverei a 2500€ giusti giusti per il tutto, oppure Marantz Stereo 70s, offerto nuovo dal rivenditore locale a circa 850€.

Vi convince qualcosa?
    (Elac, Cambridge, Yamaha e Marantz dovrei poterli anche sentire a breve)

Grazie,
    v

se sono casse da pavimento “”generose” che desideri, a 1100€ le b&w al posto delle Epos k3 ex demo a 1000€ spedite a casa non mi trova ovviamente d’accordo. Per l’ampli non mi esprimo finché non si definisce il diffusore. Le Elac purtroppo non le ho ascoltate.
    Soggiorno Rega P7/Rb700/Exact, EAR 834p + ecc83 TFK, Densen B400plus, Rega DAC, Klimo Merlino + ecc88 Valvo by Philips, Quad 909, Kudos C2, oled LG 55”. Studio Marantz CD16, Arcam A80, Tannoy R1. Mansarda JVC Rs49, S.I. Black Diamond 106” 21/9, Oppo 105d, Rotel Rsp1098/Rmb1066, 5.1 Audio Pro Level. Altro centralino Bticino + 2 ciabatte DIY + 2 linee dedicate per stereo e HT.

Grazie mille

Citazione Originariamente scritto da fedezappa Visualizza messaggio
    se sono casse da pavimento “”generose” che desideri, a 1100€ le b&w al posto delle Epos k3 ex demo a 1000€ spedite a casa non mi trova ovviamente d’accordo. Per l’ampli non mi esprimo finché non si definisce il diffusore. Le Elac purtroppo non le ho ascoltate.
    Figurati, le sto prendendo in seria considerazione le K3.
    Purtroppo non se ne parla tantissimo online, ma quelli che ne parlano, parlano abbastanza bene.

È il solito discorso dei brand potenti commercialmente e di quelli deboli. B&W, Kef, Naim o i giapponesi sono potenti, il gruppo Epos/Creek è più debole. Non c’è una relazione con la qualità intrinseca (suono). Più di un brand se ne parla, più di conseguenza se ne parlerà bene, anche se spesso l’audiofilo i primi tempi è entusiasta a prescindere, quindi ne scrive pure in rete.
    Purtroppo, dopo, molto spesso non è così e si parla molto meno delle delusioni.
    Bisognerebbe tenere traccia, per ogni brand, di quanti in percentuale tengono in oggetto dopo 5 o 10 anni senza rivenderlo, si avrebbero delle belle sorprese.

Piccolo aggiornamento…
    Scelte e ordinate le Epos K3! Non vedo l’ora che arrivino ��
    Ora bisogna scegliere un ampli/dac/streamer, meglio se tutto in uno…

Se non ho letto male, i diffusori si sposano abbastanza bene con il Cambridge, per cui la prima scelta potrebbe essere Evo 150.
    La seconda opzione è Yamaha r-n1000a…

Che ne dite?

Ragionando per “non compromessi” sia io che Penelope 1970 abbiamo abbinato la vecchia serie M a Densen, con il massimo di sinergia.
    Sempre riferendoci alla M, abbiamo notato entrambi che gradiscono gli ampli con la miglior dinamica e velocità possibile, quindi no giapponesi. Io ho provato Onkyo, lui Yamaha, e abbiamo avuto risultati sottotono. A spanne:

- Densen, pilotaggio, dettaglio, tridimensionalità e trasparenza ai massimi della categoria, estremi gamma ben presenti
    - Exposure, non esattamente la stessa classe, acuto un po’ più trattenuto e suono più votato al mediobasso
    - Naim. Come Exposure, sempre mediobasso leggermente evidente, ma suono più trattenuto sia in alto che nell’estremo basso, diciamo leggermente più asciutto. Gli integrati sono assegni circolari al momento della rivendita.
    - Cyrus, il più asciutto di tutti in gamma bassa, acuti chiari ed estesi più simili a quelli di Densen, ma non così trasparente e tridimensionale e il pilotaggio non è allo stesso livello.
    - Cambridge non saprei, potrebbe essere una buona alternativa così come Creek (stessa team che mette a punto Epos).

Poi, in ordine di priorità, la parte streaming andrebbe scelta per ultima.

Allora, sono fortemente indeciso tra un all-in-one che mi piacerebbe molto di più e una soluzione separata in due elementi…
    Veramente, a parità della spesa, stiamo parlando di due qualità imparagonabili? (Lasciando da parte la possibilità di upgrade e la possibile obsolescenza)

Per ora sto guardando (presi in considerazione i consigli sopra):

1. Cambridge Evo 150 (1700)
    2. Nad C700 (1100)

3. Densen B130 + Node 3 (1650)
    4. Cambridge CXA81 + CXN v2 (1600)

Qualche opinione in merito?

Grazie!
    V

Ti ho scritto in privato segnalandoti un vero affare.

attento all'abbinamento con le epos, possono risultarti dei trapani incredibili
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Grazie Antonio.
    Non ho ancora deciso nulla, per cui sono aperto a tutte le proposte 😊
    Al momento sto valutando Densen e Cambridge…

Aggiornamento

Oltre alle Epos K3, preso il NAD C658.
    In cerca di un buon Densen ��

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    attento all'abbinamento con le epos, possono risultarti dei trapani incredibili
    Grazie per il prezioso contributo, peccato che tutto il web (utenti e recensori) dica il contrario. Le m12 le ho abbinate anche a Nad s300 alias Gryphon tabù che potrebbe essere definito da qualcuno proprio un trapano e riuscivano a farlo suonare pure decentemente in gamma alta.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •