|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Consigli per cambio impianto
-
20-07-2024, 14:52 #1
Member
Consigli per cambio impianto
Salve a tutti.
Dopo anni di onorato utilizzo il vecchio impianto bose lifestyle 18 ha smesso di funzionare.
Nello specifico il media center funziona, ma il subwoofer (al quale sono collegate tutte le casse) non si accende.
Vorrei, se possibile, se c’è modo (eliminando del tutto il media center) con un sinto amplificatore AV di utilizzare gli attuali cubetti bose. Mi servirà in caso un subwoofer. L’utilizzo principale è vedere film con apple tv e quindi non vorrei perdere il 5.1
Accetto volentieri dei consigli da voi molto più esperti di me. Grazie
-
20-07-2024, 22:21 #2
Advanced Member
Generalmente gli impianti Bose sono fatti per funzionare con i loro sistemi e mal si adattano ad un av esterno.Devi verificare l'impedenza dei cubetti e quella del sinto,quest'ultima generalmente tra 4 e 8 ohm.Per il sub dipende dalle dimensioni del tuo ambiente,dal tuo budget e da quale effetto vuoi ottenere.
Vivi velocemente,muori giovane e lascia dietro di te un cadavere gradevole.
(John Belushi)
-
21-07-2024, 12:18 #3
Member
Grazie per il riscontro.
Leggendo questa discussione https://www.avmagazine.it/forum/10-d...non-avr-x2200w pare che i cubetti abbiano 3,5ohm di impedenza.
Come budget per il sinto e sub arriverei a 700-800 se avessi certezza del funzionamento e compatibilità.
L’ambiente è di circa 40mq.
-
21-07-2024, 22:48 #4
Advanced Member
Per quel budget come sinto mi viene in mente DENON AVR-S660H,piuttosto basico a circa 450 €.Data la potenza in watt delle casse anche se hanno un basso valore in ohm è più facile che si brucino quelle,alzando un pò il volume,piuttosto che il sinto.Il resto lo dovresti investire sul sub e date le dimensioni del tuo ambiente dovrebbe avere una discreta potenza e un cono da almeno 12".Potresti guardare i modelli di XTZ o SVS,ma siamo fuori budget.Oppure qualcosa nell'usato.
Vivi velocemente,muori giovane e lascia dietro di te un cadavere gradevole.
(John Belushi)