Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

consigli nuovo sintoamplificatore av Denon o Yamaha

buonasera a tutti,
    vi chiedo una gentilezza.
    ho intenzione di cambiare il mio vecchio sintoamplificatore Yamaha rx-v671 acquistato 10 anni fa e che comincia a darmi problemi.
    ora sono molto indeciso sull'acquisto del nuovo sinto e visto che non è più possibile sentirli dal vivo chiedo a voi gentilmente un consiglio su cosa acquistare.
    i modelli che ho visionato sono:
    Yamaha Rx-V4A
    Yamaha RX-V6A
    Denon AVR-X2800H DAB
    Marantz Cinema 70s
    gli ultimi 2 sono i modelli me li hanno consigliati in un negozio hi end,ma non li ho mai sentiti in vita mia,perciò non so come suonano, invece entrambi gli Yamaha li ho scelti io. se poi avete altri suggerimenti meglio ancora...
    al momento ho un impianto dolby digital 5.1 un pò datato,che poco alla volta voglio aggiornarlo, perciò cerco un sinto che mi possa andar bene anche tra 5 o più anni.
    la funzione principale che cerco in un sinto ora è la facilità di utilizzo e soprattutto la lingua italiana,sia dell'applicazione che nel menù. bisogna tener conto che devo collegarci una xbox serie X che al momento la uso anche come lettore 4k.
    tra tutti quanti quello che mi interessa di più per le caratteristiche è il Denon AVR-X2800H dab perchè oltre ad avere un buon numero di hdmi sono anche predisposte per l'8k.
    voi cosa dite?
    grazie mille e buona seratta

Se ti piace la timbrica del tuo attuale resta su yamaha.

Il marantz cinema 70s è più piccolo e meno performante degli altri, c'é invece un Denon AVR-X1800H dab (ed anche senza dab se non erro).
    Ultima modifica di pace830sky; 29-11-2023 alle 06:24
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

ciao,
    grazie per la risposta,valuterò anche il denon 1800.
    ciao

Ciao, mi trovo nella tua stessa situazione, sono indeciso tra RXV-6A e il 2800H DAB, tu quale hai preso poi? Io sarei orientato per il Denon, però mi dicono che pur essendo molto simili come potenza, il Denon suona molto meno, ti risulta? Grazie.

Citazione Originariamente scritto da WII Visualizza messaggio
    bisogna tener conto che devo collegarci una xbox serie X
    Yamaha Rx-V4A/ RX-V6A hanno HDMI 2.1 a solo 24 Gbps questo limita un pò il 4k.

Per avere i 4k@120hz RGB/444 10 bit, il massimo della qualità video che supporta la xbox, servono i 48gbps
    https://youtu.be/5Y9qcXMQg_s?t=601
    https://www.dday.it/redazione/33841/...a-completa-faq

Se hai un TV con eARC colleghi direttamente la xbox alla TV.

E' anche vero che i giochi a 120fps sulla xbox sono pochissimi , HDMI 2.1 a 24 Gbps per 60fps bastano e avanzano

la uso anche come lettore 4k.
    come lettore non cambia nulla , basta le specifiche del hdmi 2.0

hdmi sono anche predisposte per l'8k.
    8k è l'ultima cosa da vedere, poi su una console
    Ultima modifica di ovimax; 21-12-2023 alle 08:47
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Ciao, considerando il livello generale dell'impianto ti consiglio di soffermarti poco su aspetti come la "timbrica" (soprattutto quando si parla di sintoamplificatori) e di puntare più al prodotto con le prestazioni migliori che riesci a prendere con il budget che hai.

ma le casse quali sono?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •