Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Diffusori per Yamaha RX-A6A

Buongiorno.
    Ho un sintoamplificatore Yamaha A6A con Subwoofer XTZ 12.17 EDGE

Vorrei costruire un sistema 5.1 in soggiorno circa 50mq

Avevo puntato le Elac UNIFI come diffusori ma sono pieno di dubbi.
    I frontali dovrebbero essere in appoggio su una panca probabilmente in pietra

Non credo di poter mettere dei diffusori da pavimento appoggiati sulla panca e non so quali diffusori da scaffale siano appropriati per l'amplificatore. Essendo un dilettante chiedo a chi vorrà aiutarmi...
    grazie

Ciao, ti posto una recensione:

“Quando ho posizionato i Tannoy XT 6 sullo scaffale sopra la scrivania, suonavano estremamente bene. La risposta dei bassi è stata più fluida qui che sui supporti. Ma fuori nella stanza, sui miei supporti Sound Anchor da 24", ho sperimentato: ho spostato gli XT 6 sempre più vicino alla parete frontale, cercando di mettere a fuoco le ottave 50–200Hz. Ma ovunque le posizionassi, suonavano Questo altoparlante è relativamente insensibile alla vicinanza dei confini della stanza.”

Da qui:
    https://www.stereophile.com/content/...-6-loudspeaker

Le vedo bene in accoppiata con Yamaha (non hanno una gamma acuta pronunciata). Sono sensibili il giusto per sonorizzare il tuo salone. Va chiarito se i venditori on Line indicano il prezzo alla coppia o a diffusore singolo.
    Il centrale da abbinarci è l’XTC, altrettanto generoso come erogazione. Lo vedo a 490€ in offerta in un negozio spagnolo.
    Soggiorno Rega P7/Rb700/Exact, EAR 834p + ecc83 TFK, Densen B400plus, Rega DAC, Klimo Merlino + ecc88 Valvo by Philips, Quad 909, Kudos C2, oled LG 55”. Studio Marantz CD16, Arcam A80, Tannoy R1. Mansarda JVC Rs49, S.I. Black Diamond 106” 21/9, Oppo 105d, Rotel Rsp1098/Rmb1066, 5.1 Audio Pro Level. Altro centralino Bticino + 2 ciabatte DIY + 2 linee dedicate per stereo e HT.

Grazie mille per il consiglio. Non sembrano facilissimi da reperire online. Molto interessante che diffusori di queste dimensioni possano suonare così bene... Avresti anche alternative più facilmente reperibili? Anche perchè ad oggi questo modello su amazon viene 1800 euro la coppia che sarebbe un po' sopra il mio budget... grazie ancora

Io ho uno Yamaha a8a abbinato a dei diffusori B&W: le 706s2 come frontali e il htm72s2 come centrale con sub asv610. Io trovo l’abbinamento b&w e Yamaha un buon abbinamento, anche se nei forum non viene talvolta visto bene. Ovviamente non so se chi critica abbia potuto ascoltarli nel proprio ambiente per un tempo sufficiente. L’ unica cosa è che nel mio ambiente e’ meglio tenerle ad almeno una 50 di cm dal fondo. Credo comunque che potrebbero andare bene anche i modelli inferiori, cioè il 606 s3 con il relativo centrale. Eventualmente evita il modello inferiore, il 707 o il 607 che con 85- 84 db di sensibilità diventano difficili da pilotare.

Citazione Originariamente scritto da Sussidiario Visualizza messaggio
    Non sembrano facilissimi da reperire online. Molto interessante che diffusori di queste dimensioni possano suonare così bene... Avresti anche alternative più facilmente reperibili? Anche perchè ad oggi questo modello su amazon viene 1800 euro la coppia che sarebbe un po' sopra il mio budget
    Non mi vengono in mente delle gran alternative.
    Fondamentalmente, non potendole provare in quella collocazione, un diffusore sulla carta vale l'altro. Anche la distanza dalla parete di fondo, come scritto da @xyz73, gioca un ruolo importante,
    Strano che, visto lo scarso interesse commerciale che ha destato questo modello, nè amazon nè l'altro sito che le ha (Polaris Audio) pratichino prezzi aggressivi. Magari potrebbe succedere prossimamente. Il centrale invece è fortemente scontato.
    In alternativa c'è una coppia su ebay di DC6 ex demo. Sono il modello precedente. Il prezzo è molto favorevole ma non sembrano tenute perfettamente, la finitura è solo quella e non vedo il centrale da abbinarci (DC6 LCR) a un costo ragionevole.
    Ultima modifica di fedezappa; 09-12-2023 alle 07:51
    Soggiorno Rega P7/Rb700/Exact, EAR 834p + ecc83 TFK, Densen B400plus, Rega DAC, Klimo Merlino + ecc88 Valvo by Philips, Quad 909, Kudos C2, oled LG 55”. Studio Marantz CD16, Arcam A80, Tannoy R1. Mansarda JVC Rs49, S.I. Black Diamond 106” 21/9, Oppo 105d, Rotel Rsp1098/Rmb1066, 5.1 Audio Pro Level. Altro centralino Bticino + 2 ciabatte DIY + 2 linee dedicate per stereo e HT.

prendi la nuova serie 600 s3, ottima con A6A
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •