Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 24 di 24

Citazione Originariamente scritto da fabioyam Visualizza messaggio
    ... per "salire" un po' dovrei puntare su un 2070/2080? Ovviamente cambia il costo...
    per una questione di buonsenso (non è ovviamente un parere tecnico!) sono pregiudizialmente contrario a sbilanciare il budget (con riferimento ai prezzi storici del prodotto nuovo) su un singolo componente.

Certo un amplificatore di fascia superiore darà alcuni vantaggi oggettivamente riscontrabili con qualsiasi cassa, ma che si riesca a trarne il "suo meglio" (dell' amplificatore) con qualsiasi cassa è un' altra storia.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Alla fine ho fatto la pazzia e sono passato ad un rxa3080... Devo ancora impostarlo e soprattutto imparare ad usarlo un po' ha molte impostazioni e parametri in più.. però la differenza si sente già..ma dovessi cambiare i diffusori su che marche dovrei guardare?

Mi ricordi che diffusori hai nel tuo attuale sistema?
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Mi ricordi che diffusori hai nel tuo attuale sistema?
    Certo..frontale due ns555 centrale ns c444, soffitto due nsic 600, dietro due ns f210, subwoofer nsw300. Ah ma i due diffusori a soffitto in che posizione li devo collegare? Attualmente sono in sourround è corretto? Le casse sono sopra la posizione di ascolto poco più avanti..

Qui trovi il manuale del Aventage RXV3080.
    I diffusori li puoi collegare alle uscite presence frontali. E poi attivarli come da menu da pag. 124
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da fabioyam Visualizza messaggio
    Certo..frontale due ns555 centrale ns c444, soffitto due nsic 600, dietro due ns f210, subwoofer nsw300. Ah ma i due diffusori a soffitto in che posizione li devo collegare? Attualmente sono in sourround è corretto? Le casse sono sopra la posizione di ascolto poco più avanti..
    Ciao, le ns-555 le avevo anch'io poi sono passato alle ns-777...avevo anche nsw300 che poi ho cambiato quando ho cambiato sinto perchè non stava più dietro a tutto il sistema...praticamente abbiamo quasi gli stessi diffusori.

Cmq sia le casse sopra vanno messe come height.

Guarda qui per il posizionamento pagina 27:https:chrome http://www.dolby.com/siteassets/tech...21318_r3.1.pdf

PS: complimenti per l'acquisto hai preso un'ottima macchina
    Ultima modifica di Nico_; 26-11-2023 alle 18:46

@nico_ sicuro che il link sia giusto? non l' ho provato, comunque
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    @nico_ sicuro che il link sia giusto? non l' ho provato, comunque
    Si non effettivamente non funzionava...adesso dovrebbe

Citazione Originariamente scritto da Nico_ Visualizza messaggio
    Ciao, le ns-555 le avevo anch'io poi sono passato alle ns-777...avevo anche nsw300 che poi ho cambiato quando ho cambiato sinto perchè non stava più dietro a tutto il sistema...praticamente abbiamo quasi gli stessi diffusori.

Cmq sia le casse sopra vanno messe come height.

Guarda qui per il posizionamento pagina 27:https:chrome www.dolby.c..........[CUT]
    Com'è stato il passaggio alle 777? Si sente la differenza? Che centrale hai?

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •