Buonasera a tutti.. Non sono nuovo del forum, in tempi di covid mi avete aiutato a realizzare un home cinema di tutto rispetto senza spendere cifre folli anzi. Ora torno di nuovo qui perchè mi sto trasferendo in una casa finalmente mia con la mia ragazza e avevo varie idee in testa. Inizialmente pensavo ad una semplice soundbar sotto la tv (sarà un 75 pollici) perchè sono in condominio e di certo non posso fare granchè casino con impianti importanti. Dovendo realizzare in salone e cucina, che saranno un ambiente open, due distinte controsoffittature per l' illuminazione a led, pensavo di mettere delle piccole casse li. Quindi inizialmente l'idea era soundbar + sub + 2 casse nel controsoffitto sopra il divano, poi ho cominciato a pensare (dato che tanto verranno rifatti tutti gli impianti) di predisporre per due casse anche la parte di controsoffito della cucina e poi perchè no anche una in bagno e una/due in terrazzo.
Ovviamente se potevano essere comandate in maniera ottimale, ovvero utilizzare soundbar + sub + casse salone durante la visione della tv, insieme a questo quelle della cucina per ascoltare musica da streaming digitale/tv quando ci troviamo in cucina o li in generale, oppure solamente quella del bagno () oppure solamente quelle del terrazzo comandate da telefono per streaming musica.
Ora 1) quanto è fattibile? non ne so nulla 2) quanto dovrei spendere? 3) qualsiasi diverso consiglio è ben accetto. Lascio in allegato (https://imgur.com/a/KZxTGom) la planimetria liscia di casa e (https://imgur.com/a/YXD7vd2) quella in cui in blu ci sono le controsoffittature, in rosso le casse e in nero un po' di mobilio, cosi da aver un idea piu chiara della situazione che ho cercato di descrivere!
Grazie a chiunque avrà la pazienza di rispondermi, consigliarmi e aiutarmi in questa impresa!