|
|
Risultati da 31 a 38 di 38
Discussione: Aiuto sostituzione sinto DENON
-
07-04-2023, 18:47 #31
-
07-04-2023, 18:48 #32
-
07-04-2023, 19:07 #33
Comprendo, che sia una saldatura ma siamo nel campo delle ipotesi, se fusibili ok e condensatori visibilmente a posto, problemi sui finali o alimentazione, potresti se non risolvi con ebay, appoggiarti su laboratorio indipendente con il manuale di servizio, magari riescono ad individuare il problema.
Parlava di contatti l'utente che ha aperto il thread, che si riferisca ai connettori flat che collegano le varie schede all'interno del Denon, ma sono solo ipotesi.Ultima modifica di oceano60; 07-04-2023 alle 19:09
-
07-04-2023, 20:08 #34
-
14-04-2023, 08:38 #35
Buongiorno, vi aggiorno sulla vicenda anche perchè potrebbe essere utile a qualcuno,
Intanto, BoboTrilly mi ha gentilmente spiegato le operazioni di pulizia che gli hanno permesso di recuperare il suo 3313, che però sul mio non hanno sortito lo stesso effetto (e te pareva!).
Però sul fronte ebay, ho avuto ragione e proprio oggi ho ricevuto un rimborso completo, in più il venditore ha rinunciato a riavere indietro il 3313 e me lo ha lasciato. A questo punto provo a rivolgermi ad un tecnico visto che l'ampli comunque si accende e suona pure per qualche secondo, magari si può risolvere con poco.
-
14-04-2023, 14:11 #36
Ciao pappagone, se ricordo bene, all'inizio rimaneva per piu' tempo acceso e ora si spegne prima, entra in protezione con una tempistica che è diminuita, non saprei quale possa essere il motivo ma forse con Spray refrigerante potresti capire il componente o i componenti che creano il problema:
A-44
La versione A-44 potrebbe essere usata anche ad apparecchio acceso, ma fare molta attenzione.
A-34
Quella A-34 da usare solo ad apparecchio spento.
Hai ragione a provare da laboratorio indipendente, con il manuale di servizio e gli schemi di cablaggio e elettrici, possono agevolare l'intervento e la possibilità di individuare il problema.
-
16-04-2023, 09:14 #37
Grazie Oceano60, questa del gas refrigerante proprio non la sapevo, ma anche se fossi riuscito a trovare i componenti incriminati senza far danni ulteriori, poi non mi sarei azzardato a dissaldare e risaldare eventuali componenti perché sicuramente avrei danneggiato altro
,. per cui l'ho lasciato in laboratorio, grazie ancora per le preziose informazioni. Spero che il tecnico a cui mi sono rivolto sia altrettanto scrupoloso.
-
02-05-2023, 09:11 #38
Finalmente ho riavuto il denon dal tecnico, era il circuito di alimentazione per cui quasi certamente è stato venduto difettoso, vabbè alla fine dei conti mi è costato 100€. Già da un primo ascolto dopo la calibrazione automatica ne apprezzo la precisione e la pulizia, ma forse il mio vecchio yamaha aveva più grinta.