Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Aiuto acquisto sintoamplificatore

Buonasera a tutti, sto completando casa nuova e sto pian piano costruendo il mio primo impianto dedicato al 99% all'Home Theater.
    Per quanto riguarda i diffusori la scelta è ricaduta sui seguenti che sto man mano acquistando:
    - frontali:2 x Klipsch RP8000f-II
    - centrale:1x Klipsch RP504C-II
    - surround (a soffitto per questioni familiari): 2x Klipsh PRO-180RPC
    - atmos frontali: 2x Klipsh PRO-180RPC
    - sub: SVS PB3000 o XTZ 12.17

Il mio dubbio è quale sintoamplificatore abbinarci. Ho provato ad informarmi ma non so proprio su quale far ricadere la scelta tra i vari Yamaha, Marantz o Denon.

Qui è presente un'immagine della sala dove sarà installato l'impianto. La grandezza è di circa 50mq https://imgbb.com/hBG3gkS

Ringrazio anticipatamente chiunque contribuisca a chiarirmi le idee.
    Ultima modifica di angelo986; 16-03-2023 alle 18:25

Ti do una risposta da possessore di diffusori klipsch su tutta la linea HT,anche se modelli diversi dai tuoi.L'abbinamento con Denon lo trovo molto soddisfacente.Marantz è il "cugino ricco" del Denon,miglior componentistica e forse qualche altro accorgimento,ma il suono non dovrebbe differire molto dal denon.La serie Cinema di Marantz merita comunque un'occhiata o se possibile un'ascolto.Comunque anche scegliendo Denon secondo me non sbagli.Yamaha con klipsch per i miei gusti ha un suono più freddo e squillante.Mio gusto ripeto.
    Vivi velocemente,muori giovane e lascia dietro di te un cadavere gradevole.
    (John Belushi)

Citazione Originariamente scritto da angelo986 Visualizza messaggio
    ...chiarirmi le idee.
    Come implicito nel post precedente la differenza tra i principali marchi "giapponesi" attuali (yamaha vs denon+marantz) è nella timbrica, si ritiene che d+m compensi una certa brillantezza delle klipsch e che yamaha la rinforzi. Poi c'é Onkyo "nuova gestione" di cui poco si parla, più che altro perché pochi ancora lo hanno comprato.

I "non giap" (anthem, arcam ed altri) si collocano su una fascia più alta di prezzo e promettono una migliore resa anche nella musica quindi nella resa audio in generale. Con l' ultima serie "cinema" il marchio marantz è stato lanciato alla loro rincorsa almeno come prezzi; stesso vale per l' aggiunta opzionale (a pagamento) del sistema di equalizzazione ambientale dirac live(aggiornamento: cancellato testo"al posto di audyssey")(verificare se applicabile sullo specifico modello).

per il resto, fissato il budget, il modello consegue; considerate le dimensioni della sala ed il livello generale dell' impianto direi che 1.500 (denon avc-3800h) sarebbe una soluzione a risparmio, per cui da quella in su va tutto bene, mi risulta difficile indicare un budget ottimale, cito l' anthem mrx 740 sui 3000-3500 e marantz cinema 40 sui 2800, quest' ultimo dovrebbe essere il cugino ricco del denon avc-x4800H; sempre in casa denon lo step superiore avc-x6700h è ancora fermo alla precedente release (la nuova è caratterizzata dal finale -800H) ma credo che non gli manchi nulla e che a 2700 euro sia da tenere in considerazione, quanto meno se non si prevede di passare in futuro a dirac live.
    Ultima modifica di pace830sky; 18-03-2023 alle 07:03
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Citazione Originariamente scritto da angelo986 Visualizza messaggio
    Ho provato ad informarmi ma non so proprio su quale far ricadere la scelta tra i vari Yamaha, Marantz o Denon...........[CUT]
    Se il costo rientra nel tuo budget , considera marchi alternativi come Anthem e Arcam.

ciao
    Luca

Per le dimensioni del tuo ambiente valuterei un Sinto tipo DENON 4800
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

O un Marantz Cinema 50 o 40.
    Vivi velocemente,muori giovane e lascia dietro di te un cadavere gradevole.
    (John Belushi)

Grazie a tutti. Ora ho leggermente le idee più chiare. Non essendo immediato l’acquisto so cosa tenere d’occhio per valutare eventuali offerte in giro

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    marchio marantz è stato lanciato alla loro rincorsa almeno come prezzi; stesso vale per l' aggiunta opzionale (a pagamento) del sistema di equalizzazione ambientale dirac live al posto di audyssey
    Non al posto di Audyssey che è rimasto.
    Ampli A/V: Denon AVC-X6700H, Sorgenti: Oppo BDP-93/Zidoo Z1000 Pro, Schermo: Adeo Plano 113", VPR: Epson EH-TW9400, Front: B&W DM603s3-Centr: B&W LCR600-Surr: B&W DM601s3-Sub: Velodyne CHT10, DTT: XDome, Remote: Logitech Harmony One.

Il mio impianto HT

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •