Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Question Yamaha RX-S600 per HT Teufel Ultima 40 Surround ?

Sto allestendo uno spazio con proiettore (Epson TW9400) e vorrei ovviamente abbinare un HT. Dato che ho già un amplificatore Yamaha RX-S600, è sufficiente per pilotare un set Ultima 40 Surround ? Non vorrei spendere soldi al momento per l'amplificatore, ma non vorrei neanche ritrovarmi l'Ultima 40 Surround inutilizzabile.

Queste le caratteristiche dell'amplificatore

Cosa ne dite?

Grazie
    Ultima modifica di otto.pic; 14-01-2022 alle 09:10 Motivo: link scheda ampl

hanno una Sensibilità di 87 dB potrebbero richiedere più potenza.

Ci sono le magnat monitor supreme 1002 set ( 92 dB) , jamo studio s 809 (90dB)
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Intanto grazie per la risposta.
    Quelli che mi hai indicato sono alternative al set Teufel ma sempre leggermente sovradimensionati rispetto al mio amplificatore?

Riapro la discussione per questo discorso che avevo sospeso.
    Allora vorrei prendere le Teufel Ultima 40 Surround 5.1 che al prezzo in offerta secondo me è un buon rapporto qualità prezzo, rimane da chiarire quali limiti avrei con il mio attuale ampli Yamaha RX-S600, in attesa di poter prenderne uno più performante, lo potrei comunque usare in modo accettabile?

Queste sono le caratteristiche dell'ampli

Mentre le specifiche del 5.1 sono qui

Anche se non conosco le apparecchiature in oggetto, visto che hai intenzione di upgradare il sinto non mi porrei problemi.

Citazione Originariamente scritto da otto.pic Visualizza messaggio
    Riapro la discussione per questo discorso che avevo sospeso.
    Allora vorrei prendere le Teufel Ultima 40 Surround 5.1 che al prezzo in offerta secondo me è un buon rapporto qualità prezzo, rimane da chiarire quali limiti avrei con il mio attuale ampli Yamaha RX-S600, in attesa di poter prenderne uno più performante, lo potrei comunque usare in modo ..........[CUT]
    guarda io per adesso sto pilotando le 2 colonne ultima 40 con un vecchio integrato Luxman che ha 60w per canale....e ti dico che sparano forte anche con questo piccolino
    Oled LG C26 77', SKY Q, Xbox Series S, Xbox360 250gb, PS4 PRO Gamma, Ampli Yamaha Rx-V6A e Front Teufel ultima 40 mk3, centrale Ultima center mk3, Surround Ultima 20 e Sub T10 Teufel
    Home Studio: KRK ROKIT5, Presonus studio 24c, Roland Jx-8p con Pg800, Roland Xp-50, Roland A800 pro, Cubase 10.5 su Win10, monitor LG 27gn850

Ottima notizia grazie, sono proprio in procinto di acquistare.

Citazione Originariamente scritto da plasmato Visualizza messaggio
    guarda io per adesso sto pilotando le 2 colonne ultima 40 con un vecchio integrato Luxman che ha 60w per canale
    Imho, molto probabilmente più performante di un Yamaha RX-S600.
    Ampli A/V: Denon AVC-X6700H, Sorgenti: Oppo BDP-93/Zidoo Z1000 Pro, Schermo: Adeo Plano 113", VPR: Epson EH-TW9400, Front: B&W DM603s3-Centr: B&W LCR600-Surr: B&W DM601s3-Sub: Velodyne CHT10, DTT: XDome, Remote: Logitech Harmony One.

Il mio impianto HT

Eh vabbè ci sta, vedrò come si comporta a momento debito, non ho il budget per comprare anche l’ampli… un pochino alla volta 😅

Per chiudere la discussione, ho allestito l' HT e tutto sembra funzionare bene, anche l'Yamaha RX-S600 fa il suo lavoro decentemente configurato a 8ohm.

Citazione Originariamente scritto da otto.pic Visualizza messaggio
    Per chiudere la discussione, ho allestito l' HT e tutto sembra funzionare bene, anche l'Yamaha RX-S600 fa il suo lavoro decentemente configurato a 8ohm.
    Ieri ho collegato le due torri allo yamaha rx-v6a... Al momento non sento il bisogno di un sub...
    Oled LG C26 77', SKY Q, Xbox Series S, Xbox360 250gb, PS4 PRO Gamma, Ampli Yamaha Rx-V6A e Front Teufel ultima 40 mk3, centrale Ultima center mk3, Surround Ultima 20 e Sub T10 Teufel
    Home Studio: KRK ROKIT5, Presonus studio 24c, Roland Jx-8p con Pg800, Roland Xp-50, Roland A800 pro, Cubase 10.5 su Win10, monitor LG 27gn850

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •