Yamaha RX-S600 per HT Ultima 40 Surround ?

otto.pic

New member
Yamaha RX-S600 per HT Teufel Ultima 40 Surround ?

Sto allestendo uno spazio con proiettore (Epson TW9400) e vorrei ovviamente abbinare un HT. Dato che ho già un amplificatore Yamaha RX-S600, è sufficiente per pilotare un set Ultima 40 Surround ? Non vorrei spendere soldi al momento per l'amplificatore, ma non vorrei neanche ritrovarmi l'Ultima 40 Surround inutilizzabile.

Queste le caratteristiche dell'amplificatore

Cosa ne dite?

Grazie

Ultima modifica:
hanno una Sensibilità di 87 dB potrebbero richiedere più potenza.

Ci sono le magnat monitor supreme 1002 set ( 92 dB) , jamo studio s 809 (90dB)

Intanto grazie per la risposta.
Quelli che mi hai indicato sono alternative al set Teufel ma sempre leggermente sovradimensionati rispetto al mio amplificatore?

Anche se non conosco le apparecchiature in oggetto, visto che hai intenzione di upgradare il sinto non mi porrei problemi.

Riapro la discussione per questo discorso che avevo sospeso.
Allora vorrei prendere le Teufel Ultima 40 Surround 5.1 che al prezzo in offerta secondo me è un buon rapporto qualità prezzo, rimane da chiarire quali limiti avrei con il mio attuale ampli Yamaha RX-S600, in attesa di poter prenderne uno più performante, lo potrei comunque usare in modo ..........[CUT]

guarda io per adesso sto pilotando le 2 colonne ultima 40 con un vecchio integrato Luxman che ha 60w per canale....e ti dico che sparano forte anche con questo piccolino

Eh vabbè ci sta, vedrò come si comporta a momento debito, non ho il budget per comprare anche l’ampli… un pochino alla volta 😅

Per chiudere la discussione, ho allestito l' HT e tutto sembra funzionare bene, anche l'Yamaha RX-S600 fa il suo lavoro decentemente configurato a 8ohm.