Buongiorno e buon anno a tutti, dopo varie settimane di analisi, in base al budget a mia disposizione ho deciso di acquistare la soundbar in questione, al fine di abbinarla al tv Sony X85J 65 pollici. La sb è stata collegata alla tv tramite cavo hdmi premium certificato high speed, posizionata davanti alla tv al bordo del mobile. Il sub 1 metro alla destra della sb. Il tutto è posizionato in una stanza di 6x4 al centro della parete da 6. Fin da subito ho riscontrato un deciso miglioramento dell'audio, ma c'è qualcosa che non mi soddisfa appieno. Ho cercato su Netflix e Amazon contenuti in lingua originale con dolby atmos o dt:x (Animali Fantastici E I Crimini Di Grindelwald, Aquaman) per valutarne le qualità, e la cosa che mi lascia un pò perplesso è il fatto che, avendo settato tutto in maniera corretta, sia lato tv che lato sb, per sentire decentemente devo tenere il volume almeno a 40 (su 100). Se nella tv imposto audio PCM la situazione cambia decisamente e 40 è un valore fin troppo alto, però perdo in multicalità, in quanto ho letto che per le configurazioni 2.0 o 2.1, PCM è l'output più consigliato perché l'audio non compresso non comporta alcuna perdita di dati. Ma per le configurazioni 2.1 o successive, Auto è consigliato per le sue capacità multicanale. Nulla da dire sul risultato finale, l'audio è 1000 volte superiore a quello della tv ed anche gli effetti surround, pur virtuali, danno quel tocco in più, però... non sono pienamente soddisfatto. Ho come la sensazione che la sb lavori al 50% delle sue capacità. Sicuramente col budget a mia disposizione non posso nemmeno lontanamente pensare di avvicinarmi a risultati dati da impianti ht di fascia medio alta, ciò non toglie che mi resta quella sensazione di contento a metà. Ho ancora 12 giorni di tempo per fare reso ed orientarmi sul altro, a meno che non riesca a trovare dove sbaglio, perchè sono quasi sicuro che qualcosa di sbagliato l'ho fatto.