Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Soundbar per nuova tv

Question Soundbar per nuova tv

Ciao a tutti ho comprato un oled panasonic 64 jz1500 e non ho mai avuto una soundbar quindi be non ne so niente.

Ero tentato di acquistarne una, non so se valga la pena o meno ammetto...

avete qualche consiglio su cosa, quale marca o modello... o cosa dovrei guardare?

Il mio budget... 300/400 al massimo.

E una domanda...
    come funziona una soundbar? poi mi trovo con due telecomandi? uno per l'audio e l'altro per la tv?
    Devo accenderlo ogni volta... è complicato? vorrei una cosa super semplice...

Il telecomando sarà unico e l'accensione sincrona (a meno di non comprare una s.b. di parecchi anni fa).

Se il Tv suona molto bene di suo potrebbe essere inutile; comunque a me piacciono s.b. dal suono abbastanza sobrio come le Yamaha senza sub (anche relativamente economiche come la B20A).

A suo tempo andando da euronics in un giorno di scarsa affluenza il commesso me ne fece ascoltare qualcuna, in pratica si collega il telefonino via bluetooth e si fa suonare un brano musicale. Una idea anche così la si può avere.

Purtroppo prodotti molto gettonati come sonos beam (cedo il vecchio modello in offesrt, l'attuale dovrebbe essere beam gen 2) non li fanno ascoltare.

Spazialità: almeno con s.b. economiche è più o meno la stessa del tv vista la poca distanza tra gli altoparlanti dei due canali.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    Il telecomando sarà unico e l'accensione sincrona....[CUT]
    Leggevo di problemi sul controllo volume (nella sezione Panasonic qui sul forum)

Quindi forse sarebbe meglio stare su un prodotto Panasonic, ma mi chiedo se sia buono… o meno..

SC-HTB600 - sui 360 euro

Magari per quella spesa c’è di meglio boh…

Poi leggendo in giro dicono che l’audio della tv è già buono di suo, temo pure di fare una spesa un po’ in più…. Non so, cerco consigli e opinioni…

Rispondo solo perché mi hai "quotato", in realtà non ho una risposta, però ho visto che su A. quella s.b. ha 96 feedback utente magari da quelli si riesce a cavare qualcosa (in genere basta scartare quelli sfacciatamente favorevoli e quelli degli utenti scazzati per un qualche disastro capitato solo a loro).
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Citazione Originariamente scritto da Pandax Visualizza messaggio
    [CUT]
    Ciao. Secondo me il tuo televisore ha già un audio buono, rispetto a quello che si "sente in giro" Dipende anche dall'ampiezza del tuo ambiente.
    Se vuoi acquistare una soundbar, direi di restare sul marchio Yamaha con subwoofer (esempio yas209) che almeno ti fa tremare il pavimento quando guardi un film. Non vale la pena spendere troppo ( se dovessi prenderla, valutarei qualche inserzione per un modello usato)
    In realtà le soundbar non danno molta spazialità e sono sempre dei consumi extra (circa 70/80W totali) , nate per ovviare agli altoparlanti spesso indecenti dei moderni televisori. Negli ultimi anni, l'audio è comunque migliorato, almeno sui televisori di media, alta gamma, rendendo il loro acquisto superfluo. I patiti certamente si orientano verso sistemi home theatre più complessi e su più canali audio.
    Ultima modifica di angelone; 24-12-2022 alle 20:19 Motivo: Rimosso quote superiore alle 4 righe

Manteniamo i quote entro i limiti delle 4 righe, grazie.
    Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •